todd Inviato 11 febbraio 2010 - 12:35 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:35 Salve a tutti. Non è un'eresia, perchè un mio conoscente (classe 1946) ha un rally 180 in perfetto stato. A causa di un problema alle ginocchia che non gli permette di schiacciare la pedivella dell'avviamento, mi sono offerto di chiedervi se c'è il modo per l'avviamento elettronico. Il rally 180 ha la batteria, io non so se era di serie. Cosa si deve procurare per fare questi lavori? Grazie davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2010 - 12:44 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:44 Ovviamente parlavi di avviamento eletterico, che è una cosa differente dall'accensione elettronica. Detto questo credo che ci voglia uno statore a 12V ed un volano con la ghiera dentata. Non so però se si può alloggiare il motorino d'avviamento su quei carter, o ci vogliano quelli di tipo arcobaleno, dovresti aspettare qualcuno di più esperto di me. Se così fosse bisognerebbe "declassare" la vespa a 125/150 oppure aumentarla a 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 febbraio 2010 - 13:41 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:41 Secondo me la cosa più sensata da fare per non rovinare i carter VSD e non spendere cifre folli tra volano...motorino....ecc...sarebbe meglio procurarsi un motore px200 elestart e cambiare così l'impianto elettrico della vespa...la vedo l'unica soluzione logica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 11 febbraio 2010 - 13:47 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:47 perciò il motore del px 200 e quello del rally, cambiando l'impianto elettrico è compatibile. Capito! Glielo dico. A quanto si può trovare un motore px elestart completo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2010 - 13:48 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:48 Non credo quello della rally, ma solo del px arcobaleno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 11 febbraio 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:52 vabè si è sott'inteso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 febbraio 2010 - 00:06 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 00:06 A quanto si può trovare un motore px elestart completo? Dai 400 in su, da revisionare ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 13 febbraio 2010 - 14:10 Autore Share Inviato 13 febbraio 2010 - 14:10 azzzzzzzzzzzz Grazie, riferisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 febbraio 2010 - 21:15 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 21:15 Comunque, sostituire il motore trovo che sia la cosa migliore, va tenuto presente che un motore px200 ha l'impianto a 12V quindi, oltre il fatto che necessariamente deve essere aggiunta la batteria alla VSD,è necessario un'intervento sull'impianto elettrico, con relative modifiche. Per il pulsante d'avviamento, è la cosa che mi preoccupa di meno, può trnquillamente aggiungerlo sopre il pomello dell'aria. In passato avevo pensato come installare un motore elestart sulla mia, quindi ho le idee chiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 14 febbraio 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 14 febbraio 2010 - 21:55 ok ok grazie davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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