Vai al contenuto

Windows addio! Avanti con Linux

ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao Raga!!! ho finalmente installato LUNUX UBUNTU!! Mi ero rotto le scatole di Windows, virus, autorizzazioni e pesantezza dei programmi......

Qualche VRista usa LINUX? Come si trova??? Problemi di visualizzazione nei forum????

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ubuntista presente! :lol:

Ho fatto la tua scelta 6 mesi fa, lasciando un poco di spazio sull'hard disk, convinto che avrei installato anche Windows XP... tempo due giorni e ho abbandonato il progetto: fuori Winzozz dalla mia vita, viva l'open source! :mrgreen:

E' un altro mondo: l'architettura a root è impagabile, migliaia di pacchetti gratis per tutte le esigenze! Addio antivirus e anti-tutto!

Certo entri a far parte di un progetto in continuo sviluppo, con i suoi tanti pro, ma qualche contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice utente di Ubuntu da diversi anni:mrgreen::mrgreen: sul mio "muletto" ho provato molte distro Linux: Debian, Gentoo, Slack,Suse,Mandriva........purtroppo mi serve anche Winoz, per un programma che gira solo su SO Microsoft, altrimenti ne farei a meno.:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Solidarietà a tutti i windowsiani che devono formattare continuamente il pc... io sono uno di questi, che nel corso di 8 anni di XP ha dovuto formattare il pc una ventina di volte...

In contemporanea per fortuna utilizzo anche MACOS che è un sistema operativo basato su linux come ubuntu e in 6 anni non mi ha mai piantato in asso e non ho mai dovuto formattare niente. :Ave_2:

Adesso vorrei prendere un portatile Mac e passare definitivamente a macos e installare windows in una partizione solo per alcuni programmi che non hanno la versione per mac. :ciao:

Ritornando a Linux, Ubuntu o altri os linux non ci sono controindicazioni, soprattutto per chi usa il pc per navigare, scrivere, disegnare ecc. Quindi il mio consiglio è cambiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1999 pomeriggio del 1° di novembre... non sapevo che fare ed ho provato ad installare, per la prima volta Red Hat 4 o 5... da allora uso linux... e non ho mai perso un file...

Ubuntu è la più popolare, ma la 9.10 non mi fa impazzire. Non so come mai, ma le versioni di aprile (8.4, 9.4) le ho sempre trovate migliori di quelle di ottobre! Ricordiamoci che linux si basa su "il vero linux" ovvero una distribuzione granitica, indipendente e creata grazie al contributo enorme di migliaia di sviluppatori sparsi per il mondo che è Debian. Ubuntu ha anche una community di supporto veramente enorme e si trova ogni aiuto possibile ed immaginabile in italiano. Una cosa mooolto carina, è la possibilità di creare un ubuntu avviabile su un pendrive direttamente dalla ubuntu installata e utilizzarla per recuperare i dati sull' hard disk di windows quando si inchioda! Una curiosità: le versioni di Debian, portano tutte il nome di un personaggio di Toy Story.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eccomi, e da piu` di un` hanno che uso linux Minti (derivata da ubuntu) e` ne sono contetissimo.

ho installato sul mio pc la mint 8 (prima avevo la 7) e ormai windows per me non esiste quasi piu` (ho instatto pure windows 7, ma non mi ha entusiasmato tanto).

Linux per sempre:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho installato linux ubuntu,ma ho fatto la divisione del disco rigido,quindi ho installato sia windows che linux...anche perche per fare alcune cose è davvero complicato usare linux...per esempio io mi collego con una chiavetta, è per farla rilevare e installare il programma per navigare c'è ne voluto...se avete qualsiasi problema ci sono forum appositi di esperti che vi spiegano passo passo per fare qualsiasi cosa...

il vero vantaggio è che non mi si è mai bloccato con ubuntu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Via via... mi mancano poche ultime informazioni... e se tutto mi convince monto Ubuntu!!!

Quindi vi chiedo giusto giusto.... Photoshop viaggia su Linux/Ubuntu? O c'è un programma di pari potenza gratis/pagamento che viaggi su Linux o Ubuntu?

Inolte, per il discorso di messaggistica istantanea (Messenger, Skype) non ci sono problemi vero?

E poi per Excel/Access/Word/Powerpoint ecc c'è già Open Office, giusto? :mrgreen:

Poi un mi viene in mente altro... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti