Sonichead Inviato 21 febbraio 2010 - 17:22 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 17:22 Via via... mi mancano poche ultime informazioni... e se tutto mi convince monto Ubuntu!!!Quindi vi chiedo giusto giusto.... Photoshop viaggia su Linux/Ubuntu? O c'è un programma di pari potenza gratis/pagamento che viaggi su Linux o Ubuntu? Inolte, per il discorso di messaggistica istantanea (Messenger, Skype) non ci sono problemi vero? E poi per Excel/Access/Word/Powerpoint ecc c'è già Open Office, giusto? Poi un mi viene in mente altro... Photoshop su linux non c'è, ma c'è Gimp. Gimp è un ottimo programma di fotoritocco!! Per usare msn c'è Emesene che va alla grande!! Mentre per Skype c'è il programma ufficiale, anche se la gui non è un granchè.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 febbraio 2010 - 17:31 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 17:31 Photoshop su linux non c'è, ma c'è Gimp. Gimp è un ottimo programma di fotoritocco!!Per usare msn c'è Emesene che va alla grande!! Mentre per Skype c'è il programma ufficiale, anche se la gui non è un granchè.. Via deciso... appena posso metto ubuntu... a breve quindi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 21 febbraio 2010 - 17:33 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 17:33 Dalla versione 10.04 ne vedremo delle belle....stay tuned............. Mi sembra di aver letto che stiano lavorando per ridurre i tempi di boot nell'ordine di 10 secondi Gia' adesso Ubuntu mi si avvia in 40 secondi circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 21 febbraio 2010 - 18:32 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 18:32 Mi sembra di aver letto che stiano lavorando per ridurre i tempi di boot nell'ordine di 10 secondi Gia' adesso Ubuntu mi si avvia in 40 secondi circa 40 secondi sono un po' troppi.. il mio muletto si avvia in 30 secondi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 21 febbraio 2010 - 18:48 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 18:48 40 secondi sono un po' troppi.. il mio muletto si avvia in 30 secondi... Intrendo dire che da quando accendo il pc per avere Ubuntu funzionante mi servono circa 40 secondi, grub incluso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 21 febbraio 2010 - 18:56 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 18:56 Anch'io sono sotto i 30 secondi, ci mette di più KDE e le applicazioni di default alla fine. Sono curioso di lucid, se la beta sarà buona partirò già tra un mese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 21 febbraio 2010 - 19:06 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 19:06 Anch'io sono sotto i 30 secondi, ci mette di più KDE e le applicazioni di default alla fine. Sono curioso di lucid, se la beta sarà buona partirò già tra un mese Lucid (beta) lo sto usando sull'altro pc in dual boot con slackware e per ora problemi neanche uno e va che e' una scheggia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 21 febbraio 2010 - 19:14 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 19:14 Io sono in dual boot da 2 con win XP ma per navigare e scaricare uso solo Ubuntu..E' molto più sicuro e affidabile, considerate che dal venerdi fino alla domenica sera il mio pc è sempre acceso e non si è mai piantato con ubuntu.. Win mi tocca tenermelo un po' perchè è con la licenza originale e un po' perchè alcuni programmi che mi servono per l'università non ci sono per ubuntu.. Anch'io avevo dubbi per il cambio di OS ma ora mi trovo benissimo..le difficoltà si superano o chiedi ad amici o cerchi su internet.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 21 febbraio 2010 - 19:28 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 19:28 Io sinceramente ho notato che buona parte dei prog che usavo sotto win hanno un'ottima alternativa sotto ubuntu, e quelli che non ce l'hanno spesso girano grazie a wine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 21 febbraio 2010 - 19:46 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 19:46 Io sinceramente ho notato che buona parte dei prog che usavo sotto win hanno un'ottima alternativa sotto ubuntu, e quelli che non ce l'hanno spesso girano grazie a wine Altra cosa che devo imparere a fare è usare WINE..vero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 febbraio 2010 - 19:54 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 19:54 Passato anch'io ad Ubuntu da non molto tempo sui pc privati. Uso con soddisfazione anche la versione per netbook. Ormai uso Windows solo a lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 21 febbraio 2010 - 19:54 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 19:54 Altra cosa che devo imparere a fare è usare WINE..vero.. Giusto! Ma e' + semplice di quanto immagini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 21 febbraio 2010 - 20:07 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 20:07 anchio ho usato ubi! ma ragazzi che arrivi al mac non ce nulla!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 21 febbraio 2010 - 21:37 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 21:37 anchio ho usato ubi! ma ragazzi che arrivi al mac non ce nulla!! al mac se ci colleghi un harddisk con ntfs ti chiede di formattarlo -.- linux lo legge senza rompere i maroni e parlo di out of the box 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 21 febbraio 2010 - 21:49 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 21:49 al mac se ci colleghi un harddisk con ntfs ti chiede di formattarlo -.- linux lo legge senza rompere i maroni e parlo di out of the box Io ho usavo KDE e GNOME... Quando ancora non esisteva UBUNTU o KUBUNTU... Niente distrubuzioni Debian... Gli inizi di Mandriva...Ora non so come sia la cosa, sono anni che sono passato a MAC, Ho un MacBook Pro e non lo cambierei con niente al mondo! Le latenze, i blocchi e i riavvi di windows li ho lasciati da un pezzo! Windows: "E' stato mosso il mouse, riavviare il sistema per rendere effettive le nuove modifiche?" Ragazzi se avete ancora Windows e non volete spendere soldi per un MAC fate almeno una partizione in modo da installare anche Linux.. e vedrete che probabilmente piano piano lo abbandonerete definitivamente! E se volete ancora di più provatelo un MAC, andate su Apple Ci sono tanti bei video sul perchè passare alla mela! Guardateli! Anche solo per curiosità! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 21 febbraio 2010 - 22:02 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 22:02 Io ho usavo KDE e GNOME... Quando ancora non esisteva UBUNTU o KUBUNTU... Niente distrubuzioni Debian... Gli inizi di Mandriva...Ora non so come sia la cosa, sono anni che sono passato a MAC, Ho un MacBook Pro e non lo cambierei con niente al mondo! Le latenze, i blocchi e i riavvi di windows li ho lasciati da un pezzo!Windows: "E' stato mosso il mouse, riavviare il sistema per rendere effettive le nuove modifiche?" Ragazzi se avete ancora Windows e non volete spendere soldi per un MAC fate almeno una partizione in modo da installare anche Linux.. e vedrete che probabilmente piano piano lo abbandonerete definitivamente! E se volete ancora di più provatelo un MAC, andate su Apple Ci sono tanti bei video sul perchè passare alla mela! Guardateli! Anche solo per curiosità! =) ma, per curiosità, quanto costa un mac?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 21 febbraio 2010 - 22:09 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 22:09 Circa il doppio di un pc normale, ma se vuoi farti un'idea vai sul loro sito c'e' lo store. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 21 febbraio 2010 - 22:15 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 22:15 Circa il doppio di un pc normale, ma se vuoi farti un'idea vai sul loro sito c'e' lo store. si si lo so.. era per sapere come si difendevano i sostenitori apple, visto che paghi un portatile il doppio, con la metà di hardware.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 21 febbraio 2010 - 22:29 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 22:29 non scherziamo, os X è il miglior sistema operativo in circolazione ed è giusto così, visto che è progettato per un hardware prestabilito (che fanno pagare un prezzo vergognoso). Windows spesso fa schifo per colpa dei drivers, non certo per il sistema in se, infatti con vista ed ancora di più con 7, i drivers li trova quasi tutti da solo e non si tratta di due o tre schede video (come nei mac) ma di una miriade di parti differenti. (e qui c'è da riconoscere il lavoraccio) Però linux mi gira su un barebone con atom pagato 135€ + iva (atom 230 1gb ram 533mhz hd da portatile 160gb) con server apache, php, mysql client torrent,skype e si avvia ugualmente in 30 secondi... ho smadonato come sempre con la vga intel 945 e Xorg.conf , ma dopo una mezz'ora di incazzatura ho risolto. Poi, LAMP (linux,apache,mysqlphp) si installa semplicemente in gestione pacchetti, seleziona pacchetti per attività, server lamp... DUBITO UNA PRATICITÀ SIMILE CON ALTRI OS... dimenticavo... apt-get install geany ed è pronto l'editor con indentazione per html/php. è per questo che lo adoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 21 febbraio 2010 - 22:39 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 22:39 ma, per curiosità, quanto costa un mac?? beh il macbook bianco 899€... io ho quello precedente e ti dico che è una bomba! non x l'hardware ma il sistema operativo è veramente fatto bene.. semplice e intuitivo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 21 febbraio 2010 - 22:57 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 22:57 beh il macbook bianco 899€... io ho quello precedente e ti dico che è una bomba! non x l'hardware ma il sistema operativo è veramente fatto bene.. semplice e intuitivo.. si ma pagare 400€ un sistema operativo oem mi pare veramente troppo.. Vuoi mettere, un portatile da 899€ è praticamente una bestia!! Ci metto linux ed ho unito hardware potente e sistema operativo ottimo! Più facile di così!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 22 febbraio 2010 - 06:39 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 06:39 ma, per curiosità, quanto costa un mac?? Io ho un MacBook Pro da 15" che costa 1599! Avrà anche la metà dell'hardware di un pc, ma le dimensioni? Io ho bisogno di un portatile sottile ma con un ampio display per andare dai clienti per proporre gli articoli, tempo di avvio? In ibernazione riparte in 1 secondo esatto, anche con diversi programmi grossi aperti.... Win in ibernazione deve iniziare a far girare tutto l'amabardan, hard disk e latenze varie.. e ci mette almeno 10 secondi per essere operativo al 100%. Senza contare che il portatile è un unibody, un corpo unico in alluminio, display a led FULL HD da 1080p, e come touchpad ha un multitouch a 4 punti... Posso usarlo con 4 dita contemporaneamente.... Ma tornando alla discussione.... Abbandonate Win, Linux è veramente straordinario e a costo zero! Se invece volete spendere 2 soldini e avere veramente un sistema operativo alla portata di tutti e entrare nel mondo mac provate un mac mini. Usato si trova sui 200 Euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 22 febbraio 2010 - 12:18 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 12:18 si ma pagare 400€ un sistema operativo oem mi pare veramente troppo.. Vuoi mettere, un portatile da 899€ è praticamente una bestia!! Ci metto linux ed ho unito hardware potente e sistema operativo ottimo! Più facile di così!! hai pienamente ragione..! diciamo che comunque costa molto anche per il desing.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 febbraio 2010 - 12:27 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 12:27 si ma pagare 400€ un sistema operativo oem mi pare veramente troppo.. Vuoi mettere, un portatile da 899€ è praticamente una bestia!! Ci metto linux ed ho unito hardware potente e sistema operativo ottimo! Più facile di così!! Pagare 400 euro per IL SISTEMA OPERATIVO che non crasha, che non ti da il benchè minimo problema non è poco. È il giusto. Poi liberissimo di spendere 899euro per un portatile spesso come un mattone e farlo andare come "una bestia" con il doppio dell'hardware INUTILE e usarlo per giocarci a world of wolrdcraft... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 febbraio 2010 - 12:41 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 12:41 Io in questo momento sto usando un netbook Asus eee. L'ho pagato l'anno scorso 299 euro con custodia. Ho su Ubuntu versione per netbook ed è una scheggia, si avvia in 20 secondi e si spegne il tempo di contare fino a 3. La batteria è data per 7 ore, in realtà ne fa almeno 4. Ho lasciato windows home in dual boot per fare andare qualche programma, tipo tomtom home ed il software nokia. Ma appena ho voglia vedo di farli girare su linux anche quelli. Lo schermo da 10 per quello che ci devo fare è sufficiente. A casa ho un altro laptop da 15 pollici che avrà 6 anni, sempre con ubuntu, perfetto. Lo uso al posto del netbook perchè lo schermo da 15 affatica meno la vista. Mac è davvero ottimo ma bisogna vedere per cosa si usa: se si fa editing di foto, grafica eccetera è un discorso, ma per un utente medio che usa internet, la posta elettronica, qualche programma di home-office ed poche altre utilities, un pc di buon comando, economico con Ubuntu è perfetto. Il resto sono soldi buttati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts