vader.t7 Inviato 22 febbraio 2010 - 13:13 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 13:13 Mac è davvero ottimo ma bisogna vedere per cosa si usa: se si fa editing di foto, grafica eccetera è un discorso, ma per un utente medio che usa internet, la posta elettronica, qualche programma di home-office ed poche altre utilities, un pc di buon comando, economico con Ubuntu è perfetto. Il resto sono soldi buttati. Quoto in toto...anche se esistono ancora persone che si definiscono "grafici" e usano windows+CorelDraw facendoti credere che CD non abbia assolutamente nulla da invidiare a Photoshop.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 22 febbraio 2010 - 13:40 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 13:40 Scusate ma sapete dirmi se programmi come visi,autocad o inventor girano in linux? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 22 febbraio 2010 - 13:45 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 13:45 Maya, Cinema 4d ci sono per linux e Mac, autocad e inventor no. Confiker gira su reti Linux? Stiamo parlando del sesso degli angeli... come convincere il proprietario di un T-max che è meglio la Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 febbraio 2010 - 14:05 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 14:05 GIMP, open source, secondo me è paragonabile a Photoshop. Esiste un'applicazione per linux che si chiama Wine, che permette di utilizzare programmi windows, con una compatibilità soddisfacente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 febbraio 2010 - 14:25 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 14:25 GIMP, open source, secondo me è paragonabile a Photoshop. Si, per l'utente casalingo medio... Per chi lavora con le foto Photoshop è un altro mondo..non a caso è il preferito dai professionisti di grafica e fotografia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 febbraio 2010 - 14:28 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 14:28 Mac è davvero ottimo ma bisogna vedere per cosa si usa: se si fa editing di foto, grafica eccetera è un discorso, ma per un utente medio che usa internet, la posta elettronica, qualche programma di home-office ed poche altre utilities, un pc di buon comando, economico con Ubuntu è perfetto. Il resto sono soldi buttati. Sono perfettamente daccordo con te!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 febbraio 2010 - 14:36 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 14:36 Si, per l'utente casalingo medio... Per chi lavora con le foto Photoshop è un altro mondo..non a caso è il preferito dai professionisti di grafica e fotografia. Io non sono un esperto di grafica come te, quindi se tu conosci entrambi i programmi, mi fido del tuo giudizio. Tuttavia il fatto che sia preferito dai professionisti di grafica e fotografia, non vuol dire che sia automaticamente il migliore. Forse è semplicemente la softwarehouse che sa fare marketing ed ha saputo creare la consuetudine. Anche Windows è il sistema operativo più diffuso e preferito dalla maggiorparte dei professionisti, ma non è il migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 febbraio 2010 - 14:40 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 14:40 GIMP, open source, secondo me è paragonabile a Photoshop.Esiste un'applicazione per linux che si chiama Wine, che permette di utilizzare programmi windows, con una compatibilità soddisfacente. Interessante... ma sul pc su cui lo metto non servirà. Ho deciso di installarlo sul Netbook Così avrò una mini scheggia facilmente trasportabile L'unico problema è che non ha un lettore CD... userò il sistema USB!!! PS: mi sono procurato un Ubuntu 8.10... tanto poi l'aggiorno!!! Ringrazio il gruppo utenti ubuntu di Pisa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 febbraio 2010 - 15:11 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 15:11 Io non sono un esperto di grafica come te, quindi se tu conosci entrambi i programmi, mi fido del tuo giudizio. Tuttavia il fatto che sia preferito dai professionisti di grafica e fotografia, non vuol dire che sia automaticamente il migliore.fidati è il massimo per il fotoritocco! anche se c'è da dire che (secondo me) il 99% degli utenti che utilizza photoshop (tra i non professionisti) lo sfrutta al 10% delle sue possibilità. E' troppo vasto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 febbraio 2010 - 15:31 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 15:31 Io non sono un esperto di grafica come te, quindi se tu conosci entrambi i programmi, mi fido del tuo giudizio.Tuttavia il fatto che sia preferito dai professionisti di grafica e fotografia, non vuol dire che sia automaticamente il migliore. Forse è semplicemente la softwarehouse che sa fare marketing ed ha saputo creare la consuetudine. Anche Windows è il sistema operativo più diffuso e preferito dalla maggiorparte dei professionisti, ma non è il migliore. Io uso mac dal '93. Tra i programmi per me indispensabili c'è ovviamente Photoshop. Ho avuto una piccola parentesi con gimp, per uso personale ma secondo me veramente non c'è confronto. Corel Draw non è neanche da tenere in considerazione...Poi tutto dipenda per cosa uno lo usa... D'accordo sul fatto che Win è il sistema operativo più diffuso ma non il migliore. Ma secondo me questo dipende dal fatto che quando win ha fatto il "boom" di vendite e di applicazioni che giravano su quel sistema, mac era ancora un os "d'elite". E l'utente "medio" non chiede di più per quel poco che usa il pc..si é abituato con quello e continuerà a usarlo...anzi, passare a mac o a linux gli fa pure paura Idem direi per Explorer che è il browser più diffuso ma anche il peggiore...Il problema è che la gente compra un Pc e poi si trova sopra Explorer già installato...e l'85% delle persone "comuni" lo tiene li e lo usa perché ci deve solo navigare. Io in ufficio per esempio uso Firefox perchè ha dei comandi e dei componenti (es greasemonkey) per me indispensabili. Per la navigazione privata uso safari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 febbraio 2010 - 15:37 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 15:37 Ciao gente... volevo chiedervi una cosa.... io ora ho provato a installare ubuntu su una pennetta USB, ma mi è sorto un problema. In pratica non riesce a metterlo per bene sulla penna USB... eppure seguo la guida ufficiale All'inizio gli dico di avviare il boot dalla penna USB; ma poi mi dice che il sistema è danneggiato; quindi non mi ha fatto una buona scrittura. Ora ho provato a fargli la formattazione completa, e ritento... speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 22 febbraio 2010 - 16:11 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 16:11 Fai anche il controllo dell'hash se dovesse darti ancora problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 febbraio 2010 - 16:37 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 16:37 Ho installato il nuovo gimp! Ca**o che bei plugin!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 febbraio 2010 - 16:42 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 16:42 Fai anche il controllo dell'hash se dovesse darti ancora problemi Non mi ricordo cos'è l'hash.... Cosa devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 22 febbraio 2010 - 17:01 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 17:01 Non mi ricordo cos'è l'hash.... Cosa devo fare? Hash - Wikipedia In soldoni non e' altro che un codice di controllo per verificare che il file che hai scaricato non e' corrotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 febbraio 2010 - 17:16 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 17:16 Hash - Wikipedia In soldoni non e' altro che un codice di controllo per verificare che il file che hai scaricato non e' corrotto. Strano... sia l'XP installato che Ubuntu sono entrambi regolari (XP era insieme al netbook, Ubuntu me l'ha regalato il mio professore di informatica; suo figlio è il presidente del gruppo Linux/Ubuntu di Pisa....) . Mah me lo faccio installà domattina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 22 febbraio 2010 - 18:04 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 18:04 Strano... sia l'XP installato che Ubuntu sono entrambi regolari (XP era insieme al netbook, Ubuntu me l'ha regalato il mio professore di informatica; suo figlio è il presidente del gruppo Linux/Ubuntu di Pisa....) .Mah me lo faccio installà domattina io installerei una versione più recente.. tipo questa ubuntu-it - Download Ubuntu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 22 febbraio 2010 - 18:10 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 18:10 yasu75 sei di nonantola?! me ne sono accorto adesso! pensa che ho preso la mia vespa propio nel tuo paese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 febbraio 2010 - 19:20 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 19:20 Interessante... ma sul pc su cui lo metto non servirà. Ho deciso di installarlo sul Netbook Così avrò una mini scheggia facilmente trasportabile L'unico problema è che non ha un lettore CD... userò il sistema USB!!! PS: mi sono procurato un Ubuntu 8.10... tanto poi l'aggiorno!!! Ringrazio il gruppo utenti ubuntu di Pisa!!! Esiste una versione di ubuntu apposta per netbook, con menu ottimizzati per schermi piccoli. C'è una funzione di Ubuntu che, dato il percorso dell'immagine del cd, crea automaticamente un drive usb bootabile. Lo inserisci nel netbook, imposti il boot da usb e fa tutto da solo, a prova di idiota. Infatti io ho fatto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 22 febbraio 2010 - 19:22 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 19:22 yasu75 sei di nonantola?! me ne sono accorto adesso! pensa che ho preso la mia vespa propio nel tuo paese! Certo che sono di Nonantola, se posso sapere da chi l'hai presa la vespetta? Qua siamo in parecchi appassionati..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 febbraio 2010 - 19:25 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 19:25 Idem direi per Explorer che è il browser più diffuso ma anche il peggiore...Il problema è che la gente compra un Pc e poi si trova sopra Explorer già installato...e l'85% delle persone "comuni" lo tiene li e lo usa perché ci deve solo navigare. Il buono di iexplorer è che è integrato e ci puoi fare policies distribution nelle installazioni strutturate: usi le policies di dominio microsoft per gestire anche il browser. Da questo punto di vista è più sicuro e riduci gli oneri di manutenzione. Quindi nelle installazioni professionali in grandi aziende la scelta migliore è internet explorer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 febbraio 2010 - 19:37 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 19:37 Esiste una versione di ubuntu apposta per netbook, con menu ottimizzati per schermi piccoli.C'è una funzione di Ubuntu che, dato il percorso dell'immagine del cd, crea automaticamente un drive usb bootabile. Lo inserisci nel netbook, imposti il boot da usb e fa tutto da solo, a prova di idiota. Infatti io ho fatto così Probabilmente non me lo prendeva perchè era una versione di ubuntu per pc classico Quindi mi converrebbe scaricare Netbook Remix sulla pennetta e provare a fare la procedura classica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 febbraio 2010 - 20:12 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 20:12 Probabilmente non me lo prendeva perchè era una versione di ubuntu per pc classico Quindi mi converrebbe scaricare Netbook Remix sulla pennetta e provare a fare la procedura classica? no, non va bene, la penna usb è da preparare, rendendola bootabile. Se hai un altro pc con lettore cd, installa ubuntu prima lì, poi da menu sistema, amministrazione, selezione "creazione disco di avvio usb". Ti chiede il percorso dell'immagine del cd netbook remix che hai precedentemente scaricato e ti crea automaticamente il pen drive bootabile (deve essere almeno 1 GB). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 febbraio 2010 - 20:15 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 20:15 no, non va bene, la penna usb è da preparare, rendendola bootabile.Se hai un altro pc con lettore cd, installa ubuntu prima lì, poi da menu sistema, amministrazione, selezione "creazione disco di avvio usb". Ti chiede il percorso dell'immagine del cd netbook remix che hai precedentemente scaricato e ti crea automaticamente il pen drive bootabile (deve essere almeno 1 GB). Ho fatto la stessa identica cosa ma con Ubuntu 8.10 .... la pen drive è una kingston da 8GB... via mi scarico netbook remix e ritento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 22 febbraio 2010 - 21:07 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 21:07 Certo che sono di Nonantola, se posso sapere da chi l'hai presa la vespetta? Qua siamo in parecchi appassionati..! da tassinari... quello con tutte le biciclette che sta nella via del vox... penso che tu abbia capito:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts