vespaciccio Inviato 11 febbraio 2010 - 15:24 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 15:24 Qualcuno mi può descrivere qual'è il procedimento del montaggio dei cavi marce sul selettore? riflettendo penso che bisogna mettere il manettino marce sul pallino....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2010 - 15:42 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 15:42 Io ti consiglio di cambiarne uno per volta, e di mettere la manopola sul pallino se hai il cambio in folle Ovviamente prima di fissare i capicorda avvita i registri, così poi puoi regolare i cavetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 11 febbraio 2010 - 15:56 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 15:56 Una volta che hai infilato i cavi nelle guaine (senza fare risparmio di grasso) accertati, mettendo in tensione i cavi da sotto, che le guaine siano messe bene nella sede sullo sterzo, poi azzera i registri sotto al motore, metti la leva in posizione palinno, e vai a stringere il morsetto della 1° , che è il cavo dx del selettore (visto da dietro al motore) poi stringi il morsetto di sx che è il cavo della 2° 3° 4°, finito ciò se trovi molto gioco nella leva, puoi restrare i cavi con i registri di sotto, che hai precedentemente azzerato, un pò di grasso nel selettore coperchietto e hai fatto . Buon viaggio!!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 febbraio 2010 - 21:15 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 21:15 Una volta che hai infilato i cavi nelle guaine (senza fare risparmio di grasso) accertati, mettendo in tensione i cavi da sotto, che le guaine siano messe bene nella sede sullo sterzo, poi azzera i registri sotto al motore, metti la leva in posizione palinno, e vai a stringere il morsetto della 1° , che è il cavo dx del selettore (visto da dietro al motore) poi stringi il morsetto di sx che è il cavo della 2° 3° 4°, finito ciò se trovi molto gioco nella leva, puoi restrare i cavi con i registri di sotto, che hai precedentemente azzerato, un pò di grasso nel selettore coperchietto e hai fatto .Buon viaggio!!!! :ciao: tutto giusto tranne l'azzeramento dei registri tienili svitati 2-3 passi (se hai bisogno di allentare le corde?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 11 febbraio 2010 - 22:51 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:51 Una volta che hai infilato i cavi nelle guaine (senza fare risparmio di grasso) accertati, mettendo in tensione i cavi da sotto, che le guaine siano messe bene nella sede sullo sterzo, poi azzera i registri sotto al motore, metti la leva in posizione palinno, e vai a stringere il morsetto della 1° , che è il cavo dx del selettore (visto da dietro al motore) poi stringi il morsetto di sx che è il cavo della 2° 3° 4°, finito ciò se trovi molto gioco nella leva, puoi restrare i cavi con i registri di sotto, che hai precedentemente azzerato, un pò di grasso nel selettore coperchietto e hai fatto .Buon viaggio!!!! :ciao: grazie dei vostri consigli ho risolto,però siete sicuri che visto da dietro la vespa la prima viene a corrispondere nella parte destra del selettore?io ho fatto bene il tutto ,però con il verso contrario:mah:se ripeto che le marce mi entrano perfettissime; Avrei adesso un altro problemino:mrgreen:si tratta del cuffiotto del del collettore di aspirazione;dopo aver montato il motore nel telaio non riesco a fare inserire il cuffiotto di gomma sul telaio;come caxxo si fà e molto stretto lo spazio e non riesco a prenderlo con le manida dentro il vano carburatore!Per caso bisogna metterlo prima sul telaio e poi mettere il motore dopo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 febbraio 2010 - 00:31 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 00:31 Per caso bisogna metterlo prima sul telaio e poi mettere il motore dopo? Bingo! (o per lo meno io mi sono sempre trovato bene così) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 12 febbraio 2010 - 10:00 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 10:00 Questo metodo non l'ho mai utilizzato, perchè difficilmente allenti i cavi, comunque è giusto potrebbe succedere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 febbraio 2010 - 20:51 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 20:51 grazie dei vostri consigli ho risolto,però siete sicuri che visto da dietro la vespa la prima viene a corrispondere nella parte destra del selettore?io ho fatto bene il tutto ,però con il verso contrario:mah:se ripeto che le marce mi entrano perfettissime;Avrei adesso un altro problemino:mrgreen:si tratta del cuffiotto del del collettore di aspirazione;dopo aver montato il motore nel telaio non riesco a fare inserire il cuffiotto di gomma sul telaio;come caxxo si fà e molto stretto lo spazio e non riesco a prenderlo con le manida dentro il vano carburatore!Per caso bisogna metterlo prima sul telaio e poi mettere il motore dopo? smolla l'ammo posteriore ruota il motore infila ben in sede la cipolla rimonta l'ammo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 15 febbraio 2010 - 20:15 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 20:15 smolla l'ammo posteriore ruota il motore infila ben in sede la cipolla rimonta l'ammo si è vero e come dice sartana:-) e una cosa semplice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollix89 Inviato 18 luglio 2012 - 20:06 Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:06 Una volta che hai infilato i cavi nelle guaine (senza fare risparmio di grasso) accertati, mettendo in tensione i cavi da sotto, che le guaine siano messe bene nella sede sullo sterzo, poi azzera i registri sotto al motore, metti la leva in posizione palinno, e vai a stringere il morsetto della 1° , che è il cavo dx del selettore (visto da dietro al motore) poi stringi il morsetto di sx che è il cavo della 2° 3° 4°, finito ciò se trovi molto gioco nella leva, puoi restrare i cavi con i registri di sotto, che hai precedentemente azzerato, un pò di grasso nel selettore coperchietto e hai fatto .Buon viaggio!!!! :ciao: Ragazzi so che è un post un po' vecchio ma mi trovo proprio nella stessa situazione, non so quale sia il cavo della prima cioè voglio dire dei due cavi che vengono dal manubrio, quale và sotto e quale sopra??? Poi ho un ulteriore dubbio, provando a muovere il selettore del cambio a mano a motore spento ( ancora non ho ultimato i lavori di rimessaggio) risulta molto difficoltoso ingranare la marcia e al massimo riesco a mettere la prima e tornare in folle, è normale che sia così duro? Mi era venuto il dubbio che avessi rimontato qualcosa in modo sbagliato nel rimontare i pezzi nuovi e avevo iniziato a tirare tutti i santi possibili immaginabili perchè avrei dovuto riaprire il motore, ma col fatto che la prima e la folle ingranano posso stare tranquillo?( nel senso che a motore acceso ingranano anche le altre marce??? Grazie mille..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 luglio 2012 - 20:52 Share Inviato 18 luglio 2012 - 20:52 se non muovi anche l'asse ruota (il tamburo se l'hai montato) è normalissimo che azionando il preselettore a mano tu non inserisca le altre marce per i cavi invece guarda qui http://www.vesparesources.com/showthread.php?53029-Registare-i-cavi-comandi la corda che ingrana la prima è, nel manubrio, quella più verso il fanale - al motore, quella più verso il volano (se guardi il culo della vespa da dietro, è a destra) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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