Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ho comprato un px 1985

La pedana è così ma la ruggine non è passante.

img5431.jpg

Ho provato a graffiare forte col cacciavite e senza insistere è venuta via la ruggine e subito è uscita la lamiera senza troppa fatica. Dunque le premesse sono buone,

IL problema è generato dal cavalletto, forse il vecchio proprietario faceva l'amore sulla vespetta con la vespa a cavalletto e c'è come una gobba.

Devo battere col martello per livellare la pedana?

Altro problema .........

.....dunque sono consapevole che quella ruggine va fermata presto.

Ho pensato: spazzolare, spazzolare tanto fino a far venire al vivo la lamiera.

1 Dare una passatina di acido muriatico all'aperto con le dovute prcauzioni del caso: guanti mascherina antiacido ecc...

2 sciacquare con acqua

3 poi sciacquare con la soda caustica

4 Sciacquare con acqua

Passare una bella mano (a pennello) di vernice poliuretanica monocomponente (quella per le navi resistente agli agenti atmosferici12€ 1kg...l'ho usata una volta e si omogeneizza perfettamente come se fosse stata fatta a compressore.)

5 Rimonatare i profili pedana.

Grazie

Inviato

Io darei un fondo di antiruggine(dopo rimozione della ruggine superficiale con carta vetro) e poi colore.Occhio al tappeto di gomma che mantiene l'umidità e favorisce la formazione di ruggine.

Inviato

da quello che si vede la situazione non è per niente grave. Piu' che acido muriatico, darei una passata di ferox solo nei punti dove è presente la ruggine, dopodichè ritocchi con un pennellino.