todd Inviato Febbraio 11, 2010 Inviato Febbraio 11, 2010 Salve ho comprato un px 1985 La pedana è così ma la ruggine non è passante. Ho provato a graffiare forte col cacciavite e senza insistere è venuta via la ruggine e subito è uscita la lamiera senza troppa fatica. Dunque le premesse sono buone, IL problema è generato dal cavalletto, forse il vecchio proprietario faceva l'amore sulla vespetta con la vespa a cavalletto e c'è come una gobba. Devo battere col martello per livellare la pedana? ___________________________________________ Altro problema ......... .....dunque sono consapevole che quella ruggine va fermata presto. Ho pensato: spazzolare, spazzolare tanto fino a far venire al vivo la lamiera. 1 Dare una passatina di acido muriatico all'aperto con le dovute prcauzioni del caso: guanti mascherina antiacido ecc... 2 sciacquare con acqua 3 poi sciacquare con la soda caustica 4 Sciacquare con acqua Passare una bella mano (a pennello) di vernice poliuretanica monocomponente (quella per le navi resistente agli agenti atmosferici12€ 1kg...l'ho usata una volta e si omogeneizza perfettamente come se fosse stata fatta a compressore.) 5 Rimonatare i profili pedana. Grazie 0 Cita
pinza Inviato Febbraio 14, 2010 Inviato Febbraio 14, 2010 Io darei un fondo di antiruggine(dopo rimozione della ruggine superficiale con carta vetro) e poi colore.Occhio al tappeto di gomma che mantiene l'umidità e favorisce la formazione di ruggine. 0 Cita
fabris78 Inviato Febbraio 14, 2010 Inviato Febbraio 14, 2010 da quello che si vede la situazione non è per niente grave. Piu' che acido muriatico, darei una passata di ferox solo nei punti dove è presente la ruggine, dopodichè ritocchi con un pennellino. 0 Cita
todd Inviato Febbraio 14, 2010 Autore Inviato Febbraio 14, 2010 ok, grazie tante, il fatto ch all'altezza del cavalletto sia un pò gobbo, devo sistemare con un martello ? 0 Cita
AleSpecial Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 ok, grazie tante, il fatto ch all'altezza del cavalletto sia un pò gobbo, devo sistemare con un martello ? Consiglio spassionato: lascia perdere o fai tutto o nulla 0 Cita
Recommended Posts