Vai al contenuto

elaborazione gt originale

vespafrank
 Share

Recommended Posts

Non avendo molti soldi a disposizione volevo modificare la mia vespa px 150 in modo da avevre piu coppia e qualcosina in allungo, allora grazie alle informazioni che mi ha dato un utente di un altro forum ho capito che devo seguire questa strada.

Modifica al cilindro originale :

1) allargare lo scarico di 3mm. per lato inclinandosi verso la testa (la classica faccia di topolino)e lucidare a specchio,allargare i travasi facendo riferimento a una guarnizione Polini “fin dove si può”

2) Allargare la camicia laterale che si prolunga lungo i tavasi del cilindro.

3) Raccordare il pistone con la camicia modificata e i travasi interni,allargare finestra del pistone poco più del terzo travaso,e poi bucarlo sopra i fori dello spinotto,più si riesce ad alleggerire e meglio è,ovviamente con criterio e cautela.

4) Abbassare la testata di 0,2mm.e lucidare a specchio

5) Alleggerire il volano, realizzare il peso di kg.2,2

6) Getto del max 104-(125cc). 106-(150cc) 118-(200cc).

7) Dispositivo silenziatore Padellino SITO.

Ora il problema è che nn ho mai fatto un lavoro del genere quindi vi chiedo se avete delle foto per farmi capire come intervenire senza fare danni :lol:

Inoltre pensavo che a questi lavori si poteva abbinare un carburatore 24 per avere ancora piu accelerazione, voi che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dovresti cambiare gt e basta.tra alleggerire abbassare raccordare e tutto il resto ti costa di piu che comprare un 175 dr o polini .poi se lo fai da solo è un altra cosa .ma non è proprio da tutti fare queste operazioni.ci vuole un po di esperienza e manualita

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho gia un gt a casa quindi per quello non spendo niente, poi per quanto riguarda il volano e la testata li puo fare mio padre xche fa il tornitore, il padellino gia ce l'ho modificato... le spese da affrontare sono un dremel (che avevo gia intenzione di acquistare e basta... manualità ne ho molta ma avrei bisogno delle foto x nn fare danni, xche bene o male ho capito dove intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dovresti cambiare gt e basta.tra alleggerire abbassare raccordare e tutto il resto ti costa di piu che comprare un 175 dr o polini .poi se lo fai da solo è un altra cosa .ma non è proprio da tutti fare queste operazioni.ci vuole un po di esperienza e manualita

quoto, aspetta di avere due soldini e tieni il GT originale così com'è che è indistruttibile :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no figurati nn c'è bisogno di scusarti, è una questione di idee diverse, secondo te nn ne vale la pena fare tanto lavoro, mentre secondo me si.... tutto qui

anche prima ke mi costruivo l'espansione artigianale molti mi dissero che era una cazzata e ke facevo prima a comprarmi una espansione nuova e infine dopo averla costruita e testata mi sono meravigliato dei risultati che dava...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente di quell'altro forum che ti ha dato queste info non ti può aiutare? Chiedo perchè sono curioso pure io ... so di uno di et3.it (waltours forse? Boh ..) che mettendo le mani ad un PX150 originale, senza cambiare quasi niente, è riuscito a tirare fuori un motore che faceva faticare anche i 200 col pinascone ... però non saprei dove prendere le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente di quell'altro forum che ti ha dato queste info non ti può aiutare? Chiedo perchè sono curioso pure io ... so di uno di et3.it (waltours forse? Boh ..) che mettendo le mani ad un PX150 originale, senza cambiare quasi niente, è riuscito a tirare fuori un motore che faceva faticare anche i 200 col pinascone ... però non saprei dove prendere le foto

mmm mi pare un po' inverosimile...già se si dicesse che eguagliava (quasi) un 200 originale allora ci credo più facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti