colibri50 Inviato 11 febbraio 2010 - 22:34 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:34 Ciao Ragazzi ultimamente siamo in tema truffe su ebay o subito o ancora SECONDAMANO. Vi racconto la mia: Diversi giorni fà, trovo un annuncio su secondamano, dove si vendeva una 150 Vb1t. Mi metto all' opera e contatto il venditore. Il ragazzo dopo un giorno mi contatta e dice che la vespa è ancora disponibile, che si trova a Torino, ma che lui al momento si trova a Roma. Ci mettiamo d'accordo, e lui mi dice che io dovrei fare un deposito alla logistic-trans, azienda che si occuperà di tutto dalla presa in carico della vespa alla consegna, al disbrigo dei documenti (passaggio di proprietà). Dopo varie insistenze da parte mia, lui mi invia tramite pdf la copia del libretto, con i suoi dati, con i dati della vespa. Tutto sembra combaciare. Dico che possiamo procedere. Ieri mi arriva un email dalla logistric-trans. eu, dove mi dice che hanno preso in carico la vespa che il consegnatario e questo ragazzo, ci sono i suoi dati, e che il destinatario sono io, tutto preciso. Poi mi dicono, che devo fare un vaglia postale tipo veloce ad un altro tizio, agente di questa azienda, inviare copia tramite email ed attendere che la vespa arriva a casa. Io ho 5 giorni per decidere se ritiro o rifiuto, e se rifiuto mi restituiscono i soldi. Ieri sono andato da mio cugino direttore della posta, del mio paese e mi dice, che neanche se gli punto una pistola in fronte mi fa fare il vaglia, perchè sente puzza di truffa. A questo punto non saprei cosa fare. 1) sembra che la vespa esista, le foto sembrano reali, ma cose se sono state scattate in uno studio fotografico. 2) ho copia del libretto, il proprietario e nato in pv di Udine, vive a Torinoo e si trova a Roma. 3) perche per una transazione semplice, tipo io con un nostro bilico che va a Torino, posso ritirare la vespa personalmente, devo servirmi di questa azienda. 4) perchè un vaglia veloce, e non un bonifico visto che a loro dire è un azienda a livello mondiale. 5) sono confiuso, e chiedo a voi se vi è mai capitato una cosa simile. Chi è di Torino, mi aiuta a capire se il tizio abita effettivamente a quel numero civico. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 febbraio 2010 - 22:39 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:39 Se non vuoi perdere i soldi inutilmente ,lascia stare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 febbraio 2010 - 22:44 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:44 torino dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgiarris Inviato 11 febbraio 2010 - 22:48 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:48 Io sono di Torino se mi dai i dati controllo comunque al 99,9% la persona indicata esiste ma al 99,9% non è lui se leggi un po' di post nella sezione ebay news di VR vedrai che le modalità sono sempre le stesse la vespa si trova da una parte il venditore da un'altra, la vespa la prende in carico una terza società di trasporto che pretende pagamento sempre tramite sistemi poco sicuri per chi li effettua, si hanno a disposizione a seconda chi 5 chi 7 chi 10 giorni per ripensarci ma una volta effettuato il pagamento è già troppo tardi. Informati bene prima di versare soldi a chicchessia. Se vuoi resto disponibile a controllare il nominativo ma dalla descrizione che hai fatto non penso ce ne sia bisogno. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 11 febbraio 2010 - 22:58 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:58 X Kaki, X Mcgiarris Ci sono messaggi privati per voi. Purtroppo per evitare conseguenze, vi ho inviato i dati tramite messaggio privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 11 febbraio 2010 - 23:27 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 23:27 X Kaki Comunque ascolta. Io non so come si possa evolvere la cosa, ma la puzza di truffa arriva fino a qua, mista a quella dei miei piedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 12 febbraio 2010 - 12:16 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 12:16 di truffe ne inventano continuamente....ho messo in vendita un ricambio guzzi a poco piu' di 100euro...leggete questa mail : da: peter email: peterkch69@yahoo.com MESSAGGIO: </B> Ciao venditore, Sono i peter risiedono nel Regno Unito ma non attualmente in UKI visto il vostro annuncio inviato che si desidera vendere, per favore voglio sapere la condizione attuale, ultimo prezzo richiesto e le immagini, se disponibili, i vorranno anche conoscere il vostro metodo di pagamento ma io preferisco uno PERSONALE c O BONIFICO BANCARIO ASSEGNO o vaglia TRAVELER CHEQUE, come per il I navigazione hanno una società ben nota e affidabile di navigazione che si prende cura di tutti i miei shipping.Please get back to me in modo che si possa concludere al meglio riguardo alla it.Thanks.peter ============ENGLISH============== Hello Seller, I am peter i reside in U.K but not currently in U.K.I saw your advert posted that you want to sell ,please i want to know the present condition,last asking price and the pictures if available then i will also want to know your method of payment but i prefer a PERSONAL c OR BANK DRAFT CHEQUE OR MONEY ORDER TRAVELER CHEQUE ,As for the shipping i have a well reputable and reliable shipping company that takes good care of all my shipping.Pls get back to me so that we can conclude better about it.Thanks.peter :sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 12 febbraio 2010 - 22:11 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 22:11 Ieri ho madato un messaggio, dove gli dicevo che sabato salivo a Torino con un mio amico, per vedere la vespa e ritirarla di persona. Bene, non si è fatto più sentire. Comunque stasera ho preso una 50 special, da rimontare è tutta pronta. Me la rimonto da solo, e cosi sono più contento di prima. Grazie a tutti, per le vostre considerazioni. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 12 febbraio 2010 - 22:22 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 22:22 Purtroppo di queste truffe ne son piene le fosse... veramente il detto non era proprio così ma calza bene. Ma non capisco come non si riescano a bloccare in maniera legale questi truffatori. Internet ormai è una giungla Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 febbraio 2010 - 22:23 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 22:23 Ciao Ragazzi ultimamente siamo in tema truffe su ebay o subito o ancora SECONDAMANO.Vi racconto la mia: Diversi giorni fà, trovo un annuncio su secondamano, dove si vendeva una 150 Vb1t. Mi metto all' opera e contatto il venditore. Il ragazzo dopo un giorno mi contatta e dice che la vespa è ancora disponibile, che si trova a Torino, ma che lui al momento si trova a Roma. Ci mettiamo d'accordo, e lui mi dice che io dovrei fare un deposito alla logistic-trans, azienda che si occuperà di tutto dalla presa in carico della vespa alla consegna, al disbrigo dei documenti (passaggio di proprietà). Dopo varie insistenze da parte mia, lui mi invia tramite pdf la copia del libretto, con i suoi dati, con i dati della vespa. Tutto sembra combaciare. Dico che possiamo procedere. Ieri mi arriva un email dalla logistric-trans. eu, dove mi dice che hanno preso in carico la vespa che il consegnatario e questo ragazzo, ci sono i suoi dati, e che il destinatario sono io, tutto preciso. Poi mi dicono, che devo fare un vaglia postale tipo veloce ad un altro tizio, agente di questa azienda, inviare copia tramite email ed attendere che la vespa arriva a casa. Io ho 5 giorni per decidere se ritiro o rifiuto, e se rifiuto mi restituiscono i soldi. Ieri sono andato da mio cugino direttore della posta, del mio paese e mi dice, che neanche se gli punto una pistola in fronte mi fa fare il vaglia, perchè sente puzza di truffa. A questo punto non saprei cosa fare. 1) sembra che la vespa esista, le foto sembrano reali, ma cose se sono state scattate in uno studio fotografico. 2) ho copia del libretto, il proprietario e nato in pv di Udine, vive a Torinoo e si trova a Roma. 3) perche per una transazione semplice, tipo io con un nostro bilico che va a Torino, posso ritirare la vespa personalmente, devo servirmi di questa azienda. 4) perchè un vaglia veloce, e non un bonifico visto che a loro dire è un azienda a livello mondiale. 5) sono confiuso, e chiedo a voi se vi è mai capitato una cosa simile. Chi è di Torino, mi aiuta a capire se il tizio abita effettivamente a quel numero civico. Grazie a tutti. Santo cugino ti ha salvato da una truffa certa. Bene come ti è andata, ora datti da fare a montare sta vespetta che la vogliamo vedere al più presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donmanolo Inviato 12 febbraio 2010 - 22:34 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 22:34 Devo dire che questi "signori", si stanno un po evolvendo, da come lo descrive colibri50 certi dettagli tipo i documenti che combaciano potrebbero anche contribuire a far cascare più di qualcuno. E' molto più confortante ricevere i soliti classici messaggi tipo questo: "Dear Sir, I'm Daniel Gregory e mi sono imbattuto propri dati di contatto attraverso il web directory relativa alla moto che hai in vendita e sono molto interessati a acquistarlo. Mi piacerebbe sapere tutti i dettagli la moto prima del pagamento ..... 1. Da quanto tempo sei posseduta? 2. Perché sei venderla? 3. Ultimo Prezzo? La tua risposta rapida a queste informazioni richieste saranno altamente intrattenuti. Il metodo di pagamento con assegno. se è ancora in vendita. Saluti Daniel Gregor" Quando ho messo in vendita una Vespa ho ricevuto lo stesso messaggio da cinque personaggi (con diversi indirizzi email) dal nome diverso, ma stranamente tutti con lo stesso indirizzo IP (di Verona)..... A proposito...ecco la mia risposta a Daniel Gregor, o comec**zzo si chiama.: " What a fucking ridiculous Scamming attempt... You are seriously funny.....But you are also a fucking loser... you are a disgrace to the honest people who live in your country, think of the reputation they have, thanks to ASSWIPES like you. Get a life you scammer shit." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 12 febbraio 2010 - 22:44 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 22:44 A proposito...ecco la mia risposta a Daniel Gregor, o comec**zzo si chiama.: " What a fucking ridiculous Scamming attempt... You are seriously funny.....But you are also a fucking loser... you are a disgrace to the honest people who live in your country, think of the reputation they have, thanks to ASSWIPES like you. Get a life you scammer shit." Grandee!! io ho fatto la stessa cosa..ma in italiano!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespajonica. Inviato 13 febbraio 2010 - 22:26 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 22:26 Anche per me è truffa ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 14 febbraio 2010 - 13:28 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 13:28 ragazzi ma voglio proporvi un affare invece farvi truffare da sconosciuti perche' non vi fate truffare da un conoscente!!!!!!!!si capisce subito che truffa no..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 febbraio 2010 - 13:53 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 13:53 " What a fucking ridiculous Scamming attempt... You are seriously funny.....But you are also a fucking loser... you are a disgrace to the honest people who live in your country, think of the reputation they have, thanks to ASSWIPES like you. Get a life you scammer shit." Delicato, mi raccomando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donmanolo Inviato 14 febbraio 2010 - 17:51 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 17:51 Delicato, mi raccomando Poverino....si sarà mica offeso, che poi non mi ha mai più risposto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 febbraio 2010 - 20:12 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 20:12 Poverino....si sarà mica offeso, che poi non mi ha mai più risposto ? Nooooooo tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts