Vai al contenuto

Problema montaggio freni anteriori VNA1T

Tarma
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

A causa della rottura della parte inferiore in gomma della sospensione anteriore, ho dovuto smontare la ruota e rimontare un ammortizzatore nuovo.

Il problema stranissimo che ora mi affligge è che non riesco più a rimontare correttamente il tamburo.

Si inserisce a fatica e una volta inserito e fissato alla flangia con le due viti, non gira per niente bene, come se il freno fosse tirato.

Se stringo le viti, le ganasce sfregano sul tamburo; se non le avvito non sfregano!!

Il filo del freno prima dello smontaggio non l'ho toccato...anche provando ad allentarlo un pò, la situazione non cambia.

Non capisco se il tamburo lo devo lasciare leggermente staccato dall'asse oppure no.

L'unica cosa che ho toccato, sono stati i bulloni sul mozzo. Non sapendo come smontare la ruota, ho pensato che si dovessero allentare i 3 bulloni...quando ho scoperto che non c'entravano niente, li ho rimontati subito.

Allego alcune foto sperando di essere stato chiaro!!

Grazie a tutti! :ciao:

100_3567b.jpg

100_3575b.jpg

100_3571.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma hai cambiato le ganasce dei freni?

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Assolutamente no. Non le ho toccate e me ne guardo anche, dato che non riuscirei a rimontarle da solo. Ho solo cambiato l'ammortizzatore.

Scusa ma perche hai smontato il tamburo per cambiare l'ammortizzatore?

Dalle foto, ci sono un po di cosa strane sul quel mozzo.

Il perno cerchiato in rosso sembra girato al contrario. Infatti si vede il corpo del mozzo rovinato.

Il perno cerchiato in blu, esce dall'altra parte del biscotto. Probabilmente svitando i tre dadi del biscotto, questo perno si e' mosso e non e' ritonato correttamente nella sua sede.

Ciao,

Vol.

100_3567b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...