Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 febbraio 2010 - 12:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2010 - 12:41 Se la rivernici dopo potresti vederti revocata l'iscrizione a RS Quoto! L'unico motivo per cui è previsto l'annullamento dell'iscrizione al R.S. FMI, è proprio la modifica del veicolo rispetto a quando sono state scattate le foto per l'iscrizione stessa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 23 febbraio 2010 - 13:12 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 13:12 Vedo solo ora quanto fatto dall'erede. Fossi stato + vicino te l'avrei saldata io senza problemi, va beh... In ogni caso, se non hai gia' risolto, che saldano l'alluminio ci sono anche quelli che riparano i radiatori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 23 febbraio 2010 - 17:36 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 17:36 Ciao a tutti ecco gli ultimi aggiornamenti sul motore dopo altre 2 ore di fregatura con pennello e mi sono procurato uno spazzolino per unghie (funzona a meraviglia) Unica cosa che mi preoccupa sono delle piccole "crepe" sul carter si notano sulla terza foto, è normale? e solo lo stampaggio del carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 febbraio 2010 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2010 - 18:56 Se intendi quelle piccole venature vicino alla scritta, mi sembrano normali e presenti anche sul mio. Sono in rilievo, vero? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 23 febbraio 2010 - 19:23 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 19:23 Se intendi quelle piccole venature vicino alla scritta, mi sembrano normali e presenti anche sul mio. Sono in rilievo, vero? Ciao, Vol. Secondo me intende quelle venature che si intravedono all'interno del carter nella terza foto, che da quanto ricordo dovrebbero essere leggermente in rilievo. Sembrano piccole crepe, ma non lo sono! Le ho anche io nella VBA che bene o male ha gli stessi carter. Come dici giustamente alby77 derivano dallo stampo. Sta venendo piuttosto bene! Dove rimane qualcosa, come ti dicevo, puoi usare la scotch brite, ossia la parte verde delle spugne da cucina. Tutto ok direi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 23 febbraio 2010 - 20:40 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:40 con i guanti non sono riuscito a capire se sono in rilievo, grazie a tutti del sostegno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 23 febbraio 2010 - 21:11 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 21:11 Ho riguardato le foto che hai postato del cilindro. La valvola com'e' messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 febbraio 2010 - 21:29 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2010 - 21:29 Secondo me intende quelle venature che si intravedono all'interno del carter nella terza foto, che da quanto ricordo dovrebbero essere leggermente in rilievo.Sembrano piccole crepe, ma non lo sono! Le ho anche io nella VBA che bene o male ha gli stessi carter. Come dici giustamente alby77 derivano dallo stampo. Sta venendo piuttosto bene! Dove rimane qualcosa, come ti dicevo, puoi usare la scotch brite, ossia la parte verde delle spugne da cucina. Tutto ok direi :oops: Non so perche ma ero convinto che ci fosse scritto seconda foto. :boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 23 febbraio 2010 - 21:48 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 21:48 :oops:Non so perche ma ero convinto che ci fosse scritto seconda foto. :boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 24 febbraio 2010 - 14:20 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 14:20 Ho riguardato le foto che hai postato del cilindro.La valvola com'e' messa? scusa ma cosa intendi per valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 24 febbraio 2010 - 15:12 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 15:12 L'interno dell'asola da dove entra la benzina, vista dal lato interno dove ruota la biella. E' rigata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 24 febbraio 2010 - 15:35 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 15:35 vediamo se ho ho capito: intendi la luce di lavaggio? praticamente il foro all'interno del cilindro dove passo la miscela aria benzina verso la camera di scoppio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 24 febbraio 2010 - 15:56 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 15:56 vediamo se ho ho capito: intendi la luce di lavaggio?praticamente il foro all'interno del cilindro dove passo la miscela aria benzina verso la camera di scoppio? Forse mi sono spiegato male io: in buona sintesi e' quell'asola che hai visto appena hai smontato il carburatore, quella che rivela uno scorcio dell'interno del motore. La parte interna com'e' messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 24 febbraio 2010 - 16:04 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 16:04 la parte indicata dalla freccia quindi, per il momento è ancora sporco di olio bruciato incrostato:orrore:, appena lo pulisco ti tico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 24 febbraio 2010 - 16:06 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 16:06 la parte indicata dalla freccia quindi,per il momento è ancora sporco di olio bruciato incrostato:orrore:, appena lo pulisco ti tico Esattamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 27 febbraio 2010 - 07:08 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 07:08 Ciao a tutti, Cosa avreste fatto voi se: 1: avete un motore con 2 dita di morchia da pulire ? 2: la casa vuota, in quanto vostra moglie è in crociera con sua madre fino a mercoledì? 3: avete appena comprato una lavastoviglie nuova che la publicità reclamizza come quella che pulisce qualsiasi cosa? 4: avete passato 5 ore sul suddetto motore e siete a 3/4 del primo carter? le immagini parlano da sole!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 27 febbraio 2010 - 07:15 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 07:15 mi ero dimenticato la foto della parte interna. Devo dire che la parte che era sotto, quella nella foto, è venuta molto bene, anche negli angoli è pulito bene. Mentre la parte sopra presenta dei pezzi dove non si è pulito, credoche sia dovuto alla posizione rispetto alle "lame" che spruzzano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 27 febbraio 2010 - 12:43 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 12:43 :nono: Un consiglio, controlla che non siano rimaste tracce in giro, senno' la fara' di te un ex vespista!!!! :rabbia: :risata: Per la morchia che e' rimasta hai provato a toglierla (il grosso almeno) con una spatola di plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2010 - 15:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2010 - 15:39 mi ero dimenticato la foto della parte interna. Devo dire che la parte che era sotto, quella nella foto, è venuta molto bene, anche negli angoli è pulito bene. Mentre la parte sopra presenta dei pezzi dove non si è pulito, credoche sia dovuto alla posizione rispetto alle "lame" che spruzzano. Io gli farei fare un altro "giro"! :Lol_5: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 27 febbraio 2010 - 19:47 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 19:47 gino ci ho pensato ma rischio la fustigazione se mia moglie se ne accorge!!!! un giro basta e avanza mi ha levato più della metà del lavoro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 28 febbraio 2010 - 15:46 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 15:46 Ciao a tutti La fase di pulizia è quasi conclusa, manca un bagnetto nel petrolio bianco pulito per levare le ultime tracce di sporco, (l'avio va bene uguale??) e penso che domani inizio il montaggio. Unico mio probblema sono gli oring "piccoli" che nel kit non vi erano se potete darmi le misure: 1- Albero del comando della frizione 2- Albero della pedivella di avviamento 3- Tra il motore e il parapolvere del mozzo posteriore 4- leveraggio freno posteriore Avevo pensato di comprare un scatola con dentro un 500 oring di varie misure, può essere valido o ...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 28 febbraio 2010 - 15:54 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 15:54 altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 28 febbraio 2010 - 19:28 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:28 Due cose: 1 - la valvola e' perfetta, nessuna rigatura profonda 2 - per gli o-ring prova ad andare in una ferramente che faccia anche da utensileria e tenga qualcosa per oleodinamica coi vecchi o-ring, di sicuro ce li hanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 28 febbraio 2010 - 19:30 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:30 dalle foto vedo che non hai smontato il cuscinetto componibile. Pensi di non cambiarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 28 febbraio 2010 - 19:36 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:36 per cuscinetto componibile intendi quello lato selettore marce? nel kit che ho comprato non c'era e per evitare danni non l'ho smontato, non ho ancora deciso se cambiaro o meno facendolo girare a mano ruota senza nessun probblema. averli i vecchi oring si sono disintegrati quando li ho tirati fuori Adesso il mio problema è sfilare il cuscinetto di banco che è rimasto attaccato all'albero, l'estrattore che ho i ganci troppo grossi e non entrano tra il cuscinetto e la manovella. Vedro da un meccanico piaggio cosa mi dice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts