d.bonacina Inviato 12 febbraio 2010 - 20:40 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 20:40 Ciao a tutti sapete dirmi come posso collegare i fili che escono dal motore del pk con l'impianto di una special? Ho appena montato sulla special un motore del pk e mi sono accorto che dallo statore mi escono 4 fili, uno giallo, uno nero, uno blu e uno verde e non so come come collegarli all'impianto della special dove ne trovo uno nero, uno rosso e uno verde. E poi non capisco perchè se collego la massa della centralina non mi da più corrente. Dato che la corrente è una di quelle cose che proprio non riesco a capire non è che qualcuno di voi mi sa dare una mano.:azz: grazie ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 febbraio 2010 - 20:45 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 20:45 che accensione pk è? toh, sceglila Scooter Help - Vespa PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 12 febbraio 2010 - 21:16 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 21:16 Ma la PK non è elettronica 12 V, mentre la special è a puntive 6 v? Cià 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 febbraio 2010 - 06:40 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 06:40 Ma la PK non è elettronica 12 V, mentre la special è a puntive 6 v? Cià special puntine 6V - e qui non ci piove sul pk bisogna sapere almeno se è 4 poli (6V) o 6poli (12V) almeno almeno sapere se monta volano cono 19 o 20.... anche se, dando un occhiata veloce agli schemi il giallo va alle luci il verde alla chiave di spegnimento il nero è la massa il blu è lo stop nella stragrande maggioranza dei casi io cablerei così FILI STATORE - FILI IMPIANTO NEL TELAIO nero - nero giallo - verde OPPURE (giallo + blu) - verde verde - rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.bonacina Inviato 14 febbraio 2010 - 10:23 Autore Share Inviato 14 febbraio 2010 - 10:23 perfetto, ma mi sai anche dire perchè se collego la massa della centralina non mi da più corrente? quella massa non la devo quindi collegare? e è possibile che anche se ho corrente non riesco a farla partire? perchè mi da corrente ma nessun segno di vita.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 14 febbraio 2010 - 11:14 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 11:14 La mia xl ha lo statore a 4 poli ma eroga 12v, lo statore a 6 poli è quello delle elestart e dei modelli con batteria ed eroga comunque 12v ma + potenza. Solo i primissimi modelli senza frecce erano a 6v. Va da se che se eroga 12v poi dovrai convertire tutti i dispositivi della special per questa tensione. Dallo statore dovrebbero uscire: verso la centralina - rosso, bianco e verde; verso l'impianto luci - blu, nero e verde. Strano che con la massa della centralina collegata non parta, controlla i collegamenti e come ultima istanza sostituiscila. Postami il modello del motore oppure il numero stampigliato su di esso così ti invio gli schemi elettrici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts