Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 febbraio 2010 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2010 - 17:10 Ho preso via internet scootering di Febbraio;premesso che la suddetta rivista sta facendo da gennaio un test long run sulla lml 125 4t, appunto per saggiarne la robustezza, ha pubblicato in febbraio un primo test, corredato da interessanti foto;sono sicuro che, spulciando le foto, ci sarà chi sarà più bravo di me nello scoprire le differenze e le uguaglianze con il motore 2 tempi:per ora, io ho notato che la catena di distribuzione prende il moto grazie ad un sistema del tutto analogo a quello usato nel 2t per trasferire il moto al miscelatore;addirittura la frizione sembra una normalissima 7 molle;anche il secondario del cambio sembra il solito, mentre è interessante notare:il pick-up dell'accensione montato sul carter, il paraolio all'uscita dell'albero d'avviamento, tipo moto;ed il primario, molto simile a quello del 2t, solo avente qualche ruota dentata scomponibile;infine, fa una certa impressione notare che la camera di manovella non è più isolata dal cambio, non pensate? Buon Divertimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 13 febbraio 2010 - 17:14 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 17:14 Io non ci capisco niente di motori, tantomeno 4t, ma quella soluzione a telaio promiscuo proprio non mi piace... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 febbraio 2010 - 17:21 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 17:21 Ho preso via internet scootering di Febbraio;premesso che la suddetta rivista sta facendo da gennaio un test long run sulla lml 125 4t, appunto per saggiarne la robustezza, ha pubblicato in febbraio un primo test, corredato da interessanti foto;sono sicuro che, spulciando le foto, ci sarà chi sarà più bravo di me nello scoprire le differenze e le uguaglianze con il motore 2 tempi:per ora, io ho notato che la catena di distribuzione prende il moto grazie ad un sistema del tutto analogo a quello usato nel 2t per trasferire il moto al miscelatore;addirittura la frizione sembra una normalissima 7 molle;anche il secondario del cambio sembra il solito, mentre è interessante notare:il pick-up dell'accensione montato sul carter, il paraolio all'uscita dell'albero d'avviamento, tipo moto;ed il primario, molto simile a quello del 2t, solo avente qualche ruota dentata scomponibile;infine, fa una certa impressione notare che la camera di manovella non è più isolata dal cambio, non pensate?Buon Divertimento MR. Oizo è possibile mettere in qualche modo le immagini in download in formato grande? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 13 febbraio 2010 - 17:27 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 17:27 Io non ci capisco niente di motori, tantomeno 4t, ma quella soluzione a telaio promiscuo proprio non mi piace... Non so perchè a me invece piace ........comodo togliere tutta la parte posteriore della scocca per accedere al motore. Visto come vanno le cose qui a Torino con le limitazioni del traffico, la mia prossima "Vespa" sara una LML 4T Mannaggia a me che non capisco l'inglese Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 13 febbraio 2010 - 17:38 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 17:38 ...fa una certa impressione notare che la camera di manovella non è più isolata dal cambio... Un'impressione tremenda !!! Soprattutto a me che di motori non ci capisco un quazzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 febbraio 2010 - 20:01 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2010 - 20:01 MR. Oizo è possibile mettere in qualche modo le immagini in download in formato grande? Grazie! non penso, io le avevo dimensionate per la lettura, ma evidentemente il sistema ridimensiona automaticamente le immagini; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 13 febbraio 2010 - 20:27 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 20:27 No ho provato pure io utilizzando i link di star deluxe, ma purtroppo il forum ridimensiona. L'unica è usare i link Accedi Accedi Accedi Accedi Accedi Accedi Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 febbraio 2010 - 20:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2010 - 20:33 interessante .. grazie! non penso, io le avevo dimensionate per la lettura, ma evidentemente il sistema ridimensiona automaticamente le immagini; esatto .. VR ridimensiona automaticamente le immagini.... se le si vuole più grandi bisogna fare un upload sui siti esterni quali rapidshare... imageshak.. ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 febbraio 2010 - 21:07 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 21:07 se le si vuole più grandi bisogna fare un upload sui siti esterni quali rapidshare... imageshak.. ecc... e c'e un anima pia che può fare tutto questo oppure mandarmele via mail? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 14 febbraio 2010 - 11:46 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 11:46 Tanto di cappello alla LML per il nuovo 4T però, sarò anche un reazionario, io mi tengo ben stretto il mio vecchio PX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 14 febbraio 2010 - 15:44 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 15:44 Voglio fare una domanda provocatoria (si fa per dire). Se qualche anno fa la Piaggio anzichè pensionarlo avesse lanciato il " New PX" con motore 4T cosa avremmo pensato? Avremmo gridato era ora che ci pensassero oppure hanno ammazzato la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackadder93 Inviato 14 febbraio 2010 - 15:57 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 15:57 Voglio fare una domanda provocatoria (si fa per dire).Se qualche anno fa la Piaggio anzichè pensionarlo avesse lanciato il " New PX" con motore 4T cosa avremmo pensato? Avremmo gridato era ora che ci pensassero oppure hanno ammazzato la vespa? Avremmo gridato che ce l'avevano ammazzata! Se vogliamo LML ha sollevato Piaggio da questa polemica, o meglio da una parte di essa. Adesso la Piaggio è solo la "Mamma assassina", e LML è il Dottor Frankenstein. La Star 4t è La Creatura, buona o cattiva che sia. Nel dubbio quoto FranKesco, mi tengo stretto il mio PX! Anch'io mi unisco al coro di richiesta! Mettete le immagini su un sito dove possano essere lette! La curiosità divora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 14 febbraio 2010 - 22:06 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 22:06 No ho provato pure io utilizzando i link di star deluxe, ma purtroppo il forum ridimensiona.L'unica è usare i link Accedi Accedi Accedi Accedi Accedi Accedi Ciao Federico Guarda che se clicchi qui su accedi vedi le immagini grandi, ho messo il link esterno apposta. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 febbraio 2010 - 22:10 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 22:10 Guarda che se clicchi qui su accedi vedi le immagini grandi, ho messo il link esterno apposta.Ciao Federico bisogna registrarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 15 febbraio 2010 - 10:18 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2010 - 10:18 ..da una rapida lettura di entrambi i libretti U & M, ho potuto constatare come ci sia stato un accorciamento dei rapporti nella 4t, che sembra abbastanza omogeneo, il che mi fa pensare ad un cambio rapportato uguale ma con una diversa trasmissione primaria; vi posto i rapporti nelle singole marce: modello 150 2 tempi: 1a 15,38:1 2a 10,46:1 3a 7,24:1 4a 5,39:1 modello 150 4 tempi: 1a 17,07:1 2a 10,71:1 3a 7,89:1 4a 5,83:1 ..che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 15 febbraio 2010 - 10:37 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 10:37 Non ne capisco di motori, ma se e quando deciderò di affiancare alle mie Vespe uno scooter "moderno" prenderò una LML. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 16 febbraio 2010 - 04:00 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 04:00 Ops 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 16 febbraio 2010 - 15:59 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 15:59 Molto interessante questa LML 4T certo 150 cc sono pochini per un 4T. Ma in Italia sarà disponibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 16 febbraio 2010 - 16:32 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 16:32 Molto interessante questa LML 4T certo 150 cc sono pochini per un 4T. Ma in Italia sarà disponibile? Non vorrei dire ca**ate, ma la LML 4T è già disponibile in Italia, sia in versione 125cc che 150cc. Lo stesso vale per la 2T euro 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 16 febbraio 2010 - 16:41 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 16:41 Ti confermo che è già disponiobile a circa 3.700,00 eurini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 16 febbraio 2010 - 16:42 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 16:42 Lo stesso vale per la 2T euro 3. Queste le ho viste, questa estate le aveva il negozio di bici e moto vicino dove lavoravo, con i loro coloretti incredibili. Belle. Ma la 4T non la ho mai vista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er luke Inviato 19 febbraio 2010 - 22:57 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:57 Beh,se cè qualcuno di Roma,addirittura in zona san paolo,cè un concessionario che ne ha immatricolata una 125 per farla provare ai clienti..e cmq la vende intorno ai 2800 euri,se non erro...un amico voleva aquistarla e percio' ci siamo informati.Giallo cab,uno spettacolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 21 febbraio 2010 - 15:43 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 15:43 posso dirvi con certezza che la lml 4 tempi dalle mie parti per la precisione a Barletta sono già stae vendute e devo dire anche un bel pò....e ad un prezzo molto più basso rispettoa 3700 euro....io l'ho provata e posso dire che è un gran mezzo...è scattante e ben fatto...la lml sta lavorando davvero bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.