Vai al contenuto


Ricordate "aguzzate la vista?"


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho preso via internet scootering di Febbraio;premesso che la suddetta rivista sta facendo da gennaio un test long run sulla lml 125 4t, appunto per saggiarne la robustezza, ha pubblicato in febbraio un primo test, corredato da interessanti foto;sono sicuro che, spulciando le foto, ci sarà chi sarà più bravo di me nello scoprire le differenze e le uguaglianze con il motore 2 tempi:per ora, io ho notato che la catena di distribuzione prende il moto grazie ad un sistema del tutto analogo a quello usato nel 2t per trasferire il moto al miscelatore;addirittura la frizione sembra una normalissima 7 molle;anche il secondario del cambio sembra il solito, mentre è interessante notare:il pick-up dell'accensione montato sul carter, il paraolio all'uscita dell'albero d'avviamento, tipo moto;ed il primario, molto simile a quello del 2t, solo avente qualche ruota dentata scomponibile;infine, fa una certa impressione notare che la camera di manovella non è più isolata dal cambio, non pensate?

Buon Divertimento

01_J [1600x1200].jpg

02_J [1600x1200].jpg

03_J [1600x1200].jpg

04_J [1600x1200].jpg

05_J [1600x1200].jpg

06_J [1600x1200].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso via internet scootering di Febbraio;premesso che la suddetta rivista sta facendo da gennaio un test long run sulla lml 125 4t, appunto per saggiarne la robustezza, ha pubblicato in febbraio un primo test, corredato da interessanti foto;sono sicuro che, spulciando le foto, ci sarà chi sarà più bravo di me nello scoprire le differenze e le uguaglianze con il motore 2 tempi:per ora, io ho notato che la catena di distribuzione prende il moto grazie ad un sistema del tutto analogo a quello usato nel 2t per trasferire il moto al miscelatore;addirittura la frizione sembra una normalissima 7 molle;anche il secondario del cambio sembra il solito, mentre è interessante notare:il pick-up dell'accensione montato sul carter, il paraolio all'uscita dell'albero d'avviamento, tipo moto;ed il primario, molto simile a quello del 2t, solo avente qualche ruota dentata scomponibile;infine, fa una certa impressione notare che la camera di manovella non è più isolata dal cambio, non pensate?

Buon Divertimento

 

 

MR. Oizo è possibile mettere in qualche modo le immagini in download in formato grande?

 

Grazie!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci capisco niente di motori, tantomeno 4t, ma quella soluzione a telaio promiscuo proprio non mi piace... :nono:

 

Non so perchè a me invece piace :mrgreen: ........comodo togliere tutta la parte posteriore della scocca per accedere al motore.

 

Visto come vanno le cose qui a Torino con le limitazioni del traffico, la mia prossima "Vespa" sara una LML 4T :mavieni:

 

Mannaggia a me che non capisco l'inglese :testate:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
MR. Oizo è possibile mettere in qualche modo le immagini in download in formato grande?

 

Grazie!

:ciao:

 

non penso, io le avevo dimensionate per la lettura, ma evidentemente il sistema ridimensiona automaticamente le immagini;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

interessante .. grazie!

 

non penso, io le avevo dimensionate per la lettura, ma evidentemente il sistema ridimensiona automaticamente le immagini;

 

esatto .. VR ridimensiona automaticamente le immagini.... se le si vuole più grandi bisogna fare un upload sui siti esterni quali rapidshare... imageshak.. ecc...

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio fare una domanda provocatoria (si fa per dire).

Se qualche anno fa la Piaggio anzichè pensionarlo avesse lanciato il " New PX" con motore 4T cosa avremmo pensato?

Avremmo gridato era ora che ci pensassero oppure hanno ammazzato la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio fare una domanda provocatoria (si fa per dire).

Se qualche anno fa la Piaggio anzichè pensionarlo avesse lanciato il " New PX" con motore 4T cosa avremmo pensato?

Avremmo gridato era ora che ci pensassero oppure hanno ammazzato la vespa?

Avremmo gridato che ce l'avevano ammazzata! Se vogliamo LML ha sollevato Piaggio da questa polemica, o meglio da una parte di essa. Adesso la Piaggio è solo la "Mamma assassina", e LML è il Dottor Frankenstein. La Star 4t è La Creatura, buona o cattiva che sia. Nel dubbio quoto FranKesco, mi tengo stretto il mio PX!

Anch'io mi unisco al coro di richiesta! Mettete le immagini su un sito dove possano essere lette! :Ave_2: La curiosità divora! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho provato pure io utilizzando i link di star deluxe, ma purtroppo il forum ridimensiona.

L'unica è usare i link

 

Accedi

Accedi

Accedi

Accedi

Accedi

Accedi

 

Ciao Federico

 

Guarda che se clicchi qui su accedi vedi le immagini grandi, ho messo il link esterno apposta.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..da una rapida lettura di entrambi i libretti U & M, ho potuto constatare come ci sia stato un accorciamento dei rapporti nella 4t, che sembra abbastanza omogeneo, il che mi fa pensare ad un cambio rapportato uguale ma con una diversa trasmissione primaria; vi posto i rapporti nelle singole marce: modello 150 2 tempi:

1a 15,38:1

2a 10,46:1

3a 7,24:1

4a 5,39:1

modello 150 4 tempi:

1a 17,07:1

2a 10,71:1

3a 7,89:1

4a 5,83:1

..che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Molto interessante questa LML 4T certo 150 cc sono pochini per un 4T. Ma in Italia sarà disponibile?

 

Non vorrei dire ca**ate, ma la LML 4T è già disponibile in Italia, sia in versione 125cc che 150cc. Lo stesso vale per la 2T euro 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,se cè qualcuno di Roma,addirittura in zona san paolo,cè un concessionario che ne ha immatricolata una 125 per farla provare ai clienti..e cmq la vende intorno ai 2800 euri,se non erro...un amico voleva aquistarla e percio' ci siamo informati.Giallo cab,uno spettacolo!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirvi con certezza che la lml 4 tempi dalle mie parti per la precisione a Barletta sono già stae vendute e devo dire anche un bel pò....e ad un prezzo molto più basso rispettoa 3700 euro....io l'ho provata e posso dire che è un gran mezzo...è scattante e ben fatto...la lml sta lavorando davvero bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...