Vai al contenuto


Le Mie . . .


VespaSan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

mi sono deciso a presentare qualcuna delle mie, a volte amate a volte sofferte, Vespe .(sarà che oggi è S.Valentino...:mrgreen::oops::azz:)

sono quasi tutte da restaurare , sono un pò geloso anche se a qualcuno possono sembrare dei rottami , mi ci sono affezionato troppo,a breve gli farò prendere nuova vita,chissà quanti anni durerà stò post !!?:sbonk:

allora la prima che presento è l'ultima arrivata nel mio garage, posto anch'esso vissuto... che ne ha viste di tutti i colori e continua così da ormai più di 12 anni e chissà ancora quante ce ne saranno...il n° prima del nome indica se è stata la prima la seconda ..Vespa per me..

bando alle ciance :

Link al commento
Condividi su altri siti

N° 6 : Special primaserie V5A2T 32... 1970

 

dopo averla ritirata, veloce lavata, smontata in nottata, aspetta di essere toccata.....ahhaha

 

non ci sono botte e sotto questo colore c'è quello originale che sembra rosso,

 

la sella sembra molto comoda dal disegno che c'è nella fodera, dietro c'è scritto ET3

 

il colore dei tamburi si abbina col marrone met. ma salterà..

 

 

problemi riscontrati :

 

- smontando mi sono accorto di un filo nero senza faston vicino agli altri altezza chiave nella forcella, era appoggiato?dov'era messo?

 

- manopola con tubo lato acceleratore non vuole saperne ne di uscire o ne di ruotare,proverò meglio

 

- cavalletto penso sia da buttare

 

- la marmitta non so quale sia ma ha tante fratture

 

- il motore non l'ho provato, aspetto di fare un porta-motore

IMG_0193.jpg

IMG_0224.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui una piccola visione d'insieme

 

N°1 la blu in basso, è stata la mia prima Vespa, comprata da solo a 14 anni, quante avventure !!! quante multe, sequestri...ma dopo 7 anni è riuscita a tornare a casa..

 

N°4 quella che stà arrugginendo, è stato un regalo-pagamento di un amico, sverniciata completamente a mano, aspetta da 2 anni che gli metto mano

 

N°5 la stessa dell'immagine personale, anch'essa un regalo, era in condizione pietose di ruggine...

 

per i particolari si vedrà in seguito..

IMG_0184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La N°4 è una N primaserie V5A1T 90... 1965

 

questa mi ha dato qualche soddisfazione a Palermo , colorata fucsia met, con inserti neri sembrava la bandiera del Palermo, ma è stato un caso che l'abbia fatta così,e fu l'anno che salì in serie A, :applauso: infatti mi guardavano tutti con occhio curioso, pure a fermarmi per strada a chiedere info, e chiacchierare dei tempi che furono e che sono ,di Vespe,...avevo ignorato in parte fino a quel momento, il valore commerciale e storico che poteva avere una Vespa,con tutto quello che ci continua ad essere dietro,business...per me era "soltanto" la MIA Vespa con lo sportellino piccolo mancante, simpaticissima e fedele,...

 

Sempre a PA ho fatto sostituire le pedane ma non hanno fatto i buchi, il bordino,e neanche l'angolo perfetto da un lato.:rabbia::testate::mogli:

i buchi per le strisce ho iniziato a farli, facendo una maschera di cartone da un'altra primaserie, con la punta da 4 mm, a quando devo arrivare esattamente? 5 o 6mm? controllerò, pensate che avendo i punti quotati da qualcun altro di voi magari, mi verrebbe meglio?

 

fu quella per cui mi iscrissi qua , continuando a prendere coscienza del processo che ormai mi aveva preso completamente fin dal 1995: la Vespa. il primo quesito fu sul cilindro più piccolo,era il lontano 2005, e non era sicuramente così attivo vesparesources !!!

Vespisti e Vespiste sono passati 5 anni, e sono veramente felice di essere qua !

Link al commento
Condividi su altri siti

N° 3 L Allungata 616... 1969

 

telaio con documento comprati per montare i pezzi di un'altra Vespa, a cui ora vorrei fare il libretto.

aveva veri e propri kg di stucco un mezzo chilo era solo dietro il porta-targhino,un pò l'ho ripresa, ma ci sono le saldature e i buchi nella pedana da fare.

è stata la più dannosa , l'ho provata appena finita di montare e tac sfortuna e leggerezza...passano gli sbirri verbale 600 €.: assicurazione, casco sella, maglietta mia, luci assenti... e l'ho fermata

chi me la potrebbe saldare in zona?

IMG_0175.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la collezione!! :mrgreen:

PS: la N del Palermo c'è la fai vedere?? Solo per curiosità, visto che non seguo il calcio... ;-)

 

è quella che stà arrugginendo in foto.

aspè che cerco com'era prima...

neanche io lo seguo il calcio,ripeto a me piacevano i colori ed erano la fine delle bombolette che avevo, e poi ho scoperto che erano quelli del Palermo

Link al commento
Condividi su altri siti

è quella che stà arrugginendo in foto.

aspè che cerco com'era prima...

neanche io lo seguo il calcio,ripeto a me piacevano i colori ed erano la fine delle bombolette che avevo, e poi ho scoperto che erano quelli del Palermo

 

:risata::risata::risata:

Comunque è un vero peccato farla finire così... :-(

Almeno falla sabbiare o la spazzoli tutta e la proteggi con del fondo.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata:

Comunque è un vero peccato farla finire così... :-(

Almeno falla sabbiare o la spazzoli tutta e la proteggi con del fondo.... :-(

 

devo passare di nuovo la carta vetrata fine,

e che dovrei completare i buchi nella pedana,

prima di passare il fondo,

comprare un nuovo compressore o pistola elettrica...

mi servirebbero le quote esatte e il diametro 4-5-6 mm???

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata:

Strana forte!!! :mrgreen:

Ovvio che ti guardavano tutti, non perchè era colorazione del Palermo, ma perchè è bizzarra forte!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

sicuramente una Vespa con grande personalità!

 

quando passavo e mi fermavano cmq guardavano tutti lo sportellino piccolo :mah:

 

immagginatela cn la sella lunga,motore di pk s? polini banana,19 carb 102 dr

 

quando la farò resuscitare cercherò di farla il + vicino possibile al 100% originale, devo trovare però il gt 50 originale,lo sportellino,...

Link al commento
Condividi su altri siti

La N° 2 è una V V5X?? 36... del '91

la N° 7 una Special V5B3T 44... del '75,

posterò dopo,

spero che non ci confonderemo nell'identificazione,

ho messo i numeri !

 

vespisti\e c'è qualcosa che non è chiaro?

nessun commento\consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
prima o poi verranno messe a nuovo, cmq condivido la tua filosofia, prima comprarne + possibili e poi restaurare!!!!

 

BRAVO!!!

 

se fosse stata quella la mia filosofia,

ne avrei almeno il doppio di Vespe,

non ho avuto altro motivo che, viaggiare sempre almeno con una Vespa,

poi per un motivo o per un altro, (principalmente sbirrame e assicurazione) si sono accumulate.

La mia prima Vespa è stata una N unificata fatta Special III serie viola , poi blu metallizzato , ora blu,

perciò la N° 7 la vorrei tutta per me.

la Special I Serie invece l'ho comprata un pò per quella filosofia,

in modo di venderla e restaurare le altre meglio possibile e come voglio io.

 

Se fossi un nababbo, o similare

avrei almeno una Vespa per ogni modello e variazione,

+ auto e tanto altro da riempire una città !!!.

ma ...è bello sognare...

Si può sempre cambiare idea e la vita riserva sempre qualche sorpresa, bella o brutta!

Non sono alla ricerca di altre 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...