VespaSan Inviato 14 febbraio 2010 - 06:19 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 06:19 Ciao a tutti! mi sono deciso a presentare qualcuna delle mie, a volte amate a volte sofferte, Vespe .(sarà che oggi è S.Valentino...) sono quasi tutte da restaurare , sono un pò geloso anche se a qualcuno possono sembrare dei rottami , mi ci sono affezionato troppo,a breve gli farò prendere nuova vita,chissà quanti anni durerà stò post !!? allora la prima che presento è l'ultima arrivata nel mio garage, posto anch'esso vissuto... che ne ha viste di tutti i colori e continua così da ormai più di 12 anni e chissà ancora quante ce ne saranno...il n° prima del nome indica se è stata la prima la seconda ..Vespa per me.. bando alle ciance : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 febbraio 2010 - 06:31 Autore Share Inviato 14 febbraio 2010 - 06:31 N° 6 : Special primaserie V5A2T 32... 1970 dopo averla ritirata, veloce lavata, smontata in nottata, aspetta di essere toccata.....ahhaha non ci sono botte e sotto questo colore c'è quello originale che sembra rosso, la sella sembra molto comoda dal disegno che c'è nella fodera, dietro c'è scritto ET3 il colore dei tamburi si abbina col marrone met. ma salterà.. problemi riscontrati : - smontando mi sono accorto di un filo nero senza faston vicino agli altri altezza chiave nella forcella, era appoggiato?dov'era messo? - manopola con tubo lato acceleratore non vuole saperne ne di uscire o ne di ruotare,proverò meglio - cavalletto penso sia da buttare - la marmitta non so quale sia ma ha tante fratture - il motore non l'ho provato, aspetto di fare un porta-motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 febbraio 2010 - 06:51 Autore Share Inviato 14 febbraio 2010 - 06:51 qui una piccola visione d'insieme N°1 la blu in basso, è stata la mia prima Vespa, comprata da solo a 14 anni, quante avventure !!! quante multe, sequestri...ma dopo 7 anni è riuscita a tornare a casa.. N°4 quella che stà arrugginendo, è stato un regalo-pagamento di un amico, sverniciata completamente a mano, aspetta da 2 anni che gli metto mano N°5 la stessa dell'immagine personale, anch'essa un regalo, era in condizione pietose di ruggine... per i particolari si vedrà in seguito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 14 febbraio 2010 - 07:36 Autore Share Inviato 14 febbraio 2010 - 07:36 La N°4 è una N primaserie V5A1T 90... 1965 questa mi ha dato qualche soddisfazione a Palermo , colorata fucsia met, con inserti neri sembrava la bandiera del Palermo, ma è stato un caso che l'abbia fatta così,e fu l'anno che salì in serie A, infatti mi guardavano tutti con occhio curioso, pure a fermarmi per strada a chiedere info, e chiacchierare dei tempi che furono e che sono ,di Vespe,...avevo ignorato in parte fino a quel momento, il valore commerciale e storico che poteva avere una Vespa,con tutto quello che ci continua ad essere dietro,business...per me era "soltanto" la MIA Vespa con lo sportellino piccolo mancante, simpaticissima e fedele,... Sempre a PA ho fatto sostituire le pedane ma non hanno fatto i buchi, il bordino,e neanche l'angolo perfetto da un lato. i buchi per le strisce ho iniziato a farli, facendo una maschera di cartone da un'altra primaserie, con la punta da 4 mm, a quando devo arrivare esattamente? 5 o 6mm? controllerò, pensate che avendo i punti quotati da qualcun altro di voi magari, mi verrebbe meglio? fu quella per cui mi iscrissi qua , continuando a prendere coscienza del processo che ormai mi aveva preso completamente fin dal 1995: la Vespa. il primo quesito fu sul cilindro più piccolo,era il lontano 2005, e non era sicuramente così attivo vesparesources !!! Vespisti e Vespiste sono passati 5 anni, e sono veramente felice di essere qua ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 16 febbraio 2010 - 17:38 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 17:38 N° 3 L Allungata 616... 1969 telaio con documento comprati per montare i pezzi di un'altra Vespa, a cui ora vorrei fare il libretto. aveva veri e propri kg di stucco un mezzo chilo era solo dietro il porta-targhino,un pò l'ho ripresa, ma ci sono le saldature e i buchi nella pedana da fare. è stata la più dannosa , l'ho provata appena finita di montare e tac sfortuna e leggerezza...passano gli sbirri verbale 600 €.: assicurazione, casco sella, maglietta mia, luci assenti... e l'ho fermata chi me la potrebbe saldare in zona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2010 - 17:50 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 17:50 Complimenti per la collezione!! PS: la N del Palermo c'è la fai vedere?? Solo per curiosità, visto che non seguo il calcio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 16 febbraio 2010 - 17:57 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 17:57 Complimenti per la collezione!! PS: la N del Palermo c'è la fai vedere?? Solo per curiosità, visto che non seguo il calcio... è quella che stà arrugginendo in foto. aspè che cerco com'era prima... neanche io lo seguo il calcio,ripeto a me piacevano i colori ed erano la fine delle bombolette che avevo, e poi ho scoperto che erano quelli del Palermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2010 - 18:00 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 18:00 è quella che stà arrugginendo in foto.aspè che cerco com'era prima... neanche io lo seguo il calcio,ripeto a me piacevano i colori ed erano la fine delle bombolette che avevo, e poi ho scoperto che erano quelli del Palermo :risata: Comunque è un vero peccato farla finire così... Almeno falla sabbiare o la spazzoli tutta e la proteggi con del fondo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 16 febbraio 2010 - 18:29 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 18:29 :risata:Comunque è un vero peccato farla finire così... Almeno falla sabbiare o la spazzoli tutta e la proteggi con del fondo.... devo passare di nuovo la carta vetrata fine, e che dovrei completare i buchi nella pedana, prima di passare il fondo, comprare un nuovo compressore o pistola elettrica... mi servirebbero le quote esatte e il diametro 4-5-6 mm??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2010 - 18:38 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 18:38 eccone un pezzo :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 16 febbraio 2010 - 18:43 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 18:43 dovevo convertire che c'era qualche pixel in + 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2010 - 18:46 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 18:46 dovevo convertire che c'era qualche pixel in + :risata::risata: Strana forte!!! Ovvio che ti guardavano tutti, non perchè era colorazione del Palermo, ma perchè è bizzarra forte!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 16 febbraio 2010 - 18:49 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 18:49 :risata::risata:Strana forte!!! Ovvio che ti guardavano tutti, non perchè era colorazione del Palermo, ma perchè è bizzarra forte!!! :mrgreen: sicuramente una Vespa con grande personalità! quando passavo e mi fermavano cmq guardavano tutti lo sportellino piccolo immagginatela cn la sella lunga,motore di pk s? polini banana,19 carb 102 dr quando la farò resuscitare cercherò di farla il + vicino possibile al 100% originale, devo trovare però il gt 50 originale,lo sportellino,... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 17 febbraio 2010 - 18:08 Autore Share Inviato 17 febbraio 2010 - 18:08 Vespista 46 che te ne pare di vederci a Palermo, che ci prendiamo un caffè o una birra e scambiamo 2 chiacchiere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 19 febbraio 2010 - 03:21 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 03:21 La N° 2 è una V V5X?? 36... del '91 la N° 7 una Special V5B3T 44... del '75, posterò dopo, spero che non ci confonderemo nell'identificazione, ho messo i numeri ! vespisti\e c'è qualcosa che non è chiaro? nessun commento\consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 febbraio 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 14:09 Avevano pure i nomi propri scritti all'interno: N° 1 : Lau.. N° 2 : Ila... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 marzo 2010 - 11:44 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:44 ecco l'utima arrivata : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial46 Inviato 27 marzo 2010 - 08:50 Share Inviato 27 marzo 2010 - 08:50 vespasan belle le tue vespette ...... io una special dell'81 ...... ciao e forza palermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 marzo 2010 - 16:38 Autore Share Inviato 27 marzo 2010 - 16:38 vespasan belle le tue vespette ...... io una special dell'81 ...... ciao e forza palermo grazie, sono tutte da riprendere, non amo il calcio, ma forza Palermo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 30 marzo 2010 - 18:36 Share Inviato 30 marzo 2010 - 18:36 prima o poi verranno messe a nuovo, cmq condivido la tua filosofia, prima comprarne + possibili e poi restaurare!!!! BRAVO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 marzo 2010 - 18:54 Share Inviato 30 marzo 2010 - 18:54 N° 6 : Special primaserie V5A2T 32... 1970 Cavolo è proprio la sorellina della mia Anche io ne ho una prima serie, del 1970 e telaio 32xx a 4 cifre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 31 marzo 2010 - 01:34 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 01:34 prima o poi verranno messe a nuovo, cmq condivido la tua filosofia, prima comprarne + possibili e poi restaurare!!!! BRAVO!!! se fosse stata quella la mia filosofia, ne avrei almeno il doppio di Vespe, non ho avuto altro motivo che, viaggiare sempre almeno con una Vespa, poi per un motivo o per un altro, (principalmente sbirrame e assicurazione) si sono accumulate. La mia prima Vespa è stata una N unificata fatta Special III serie viola , poi blu metallizzato , ora blu, perciò la N° 7 la vorrei tutta per me. la Special I Serie invece l'ho comprata un pò per quella filosofia, in modo di venderla e restaurare le altre meglio possibile e come voglio io. Se fossi un nababbo, o similare avrei almeno una Vespa per ogni modello e variazione, + auto e tanto altro da riempire una città !!!. ma ...è bello sognare... Si può sempre cambiare idea e la vita riserva sempre qualche sorpresa, bella o brutta! Non sono alla ricerca di altre 50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 31 marzo 2010 - 01:36 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 01:36 Cavolo è proprio la sorellina della mia Anche io ne ho una prima serie, del 1970 e telaio 32xx a 4 cifre hanno prodotto 30.000 Vespe in un anno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 31 marzo 2010 - 01:59 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 01:59 volevo postare qua ma vorrei leggere di altri su ciò nel posto migliore, o era meglio in OT?: http://www.vesparesources.com/piazzetta/25987-sogno-vespista.html#post380584 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.