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Cerco "fratello maggiore" per elaborare vespa 50 HP


nncapisco
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Salve

sono di Palermo 27 anni e nuovo del sito, mi scuso se questa non dovesse essere la sezione appropriata per la richiesta.

Cerco un esperto vespista per elaborare la mia vespa 50 HP.

Due i motivi per cui nn vado dal meccanico:

mi costa troppo scendere il blocco

non imparo niente

Due i motivi per cui cerco un "fratello maggiore"

Spero mi costi di meno

Spero di imparare a gestire la mia vespa senza compromettere nulla.

So che la mia vespa non è una vespa d'epoca ma visto che si tratta di un hobby se qualcuno a Palermo e d'intorni vuole aiutarmi...

Grazie Fabrizio

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Speriamo che qualcuno si prendi la briga (u maluchiffari) di aiutarmi... Pensavo si potrebbe fare una guida video su tutta l'elaborazione, ho una canon che registra i video ad una risoluzione accettabile...

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Tra parentesi sto per laurearmi in ingegneria quindi non cerco spiegazioni teoriche, per esempio non vi chiederò mai perchè dovrei montare una marmitta ad esp. per aumentare il numero di giri oppure perchè è meglio avere campana a denti dritti per far durare il motore.... cerco solo gente che mi avvii alla pratica...

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Ciao e benvenuto Fabrizio.La passione,su VR,non e' materia che ...commercializziamo al contrario di altri...purtroppo.Quello che cerchi,se mai,lo troverai in tuning,ma come materiale fotografico,infatti non ho mai visto un video dedicato alle small.Facciamo una cosa,io adesso lo sposto in tuning dove avra' piu' visibilita da parte dei nostri "Tecnici" e sicuramente qualcuno sapra' ragguagliarti.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

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purtroppo nel mio caso la passione senza tecnica non aiuta...

 

Sicuramente mi saro' espresso male in quanto sottintendevo ben altro :mavieni::mavieni:

Comunque ci sono sul Sito degli utenti molto ferrati,oltre ai Mod.,che sapranno aiutarti,pero' intanto usa anche il tasto "Cerca" giusto per vedere cosa puo' interessarti.:mavieni::mrgreen::ciao:

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Va bè intanto vediamo se qualcuno mi aiuta a scegliere i pezzi giusti, poi per montarli si vede... Ragazzi tenuto conto che ho già acquistato un polini 102 corsa corta e ho intenzione di montare una classica campana 24 72 dd, mi chiedevo quale marmitta e carburatore mettere. Pensavo ad un classico 19 19 con Leovinci codice 4225

non riesco a postare la foto al momento... cmq in base alle vostre esperienze che ne pensate? Ricordo si tratta di una 50 hp 4m.

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Ragazzi che ne pensate?

x vespa 50 4 Hp

polini 102

albero anticipato originale per vespa hp

campana 24 72 dd cp

dell'orto 19.19 E

Leovinci codice 4225 (foto)

il mio dubbio maggiore è sulla marmitta, cmq vorrei evitare di togliere la ruota di scorta.

4225.jpg

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evita assolutamente quella marmitta: è per 50cc, il che significa col 102 grippaggio sicuro! monta la polini a serpentone se vuoi la ruota di scorta, o altre ma non quella! comunque dovresti dirci se vuoi privilegiare i bassi, i medi o gli alti per consigliarti come si deve sulla marma... purtroppo essa è una coperta corta, quindi se dai da un lato togli dall'altro

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Allora vai senz'altro di sito plus! Con 40€ hai una marmitta ottima ai bassi e buona anche ai medi che non fa surriscaldare il motore come il padellino originale o sito e fra l'altro ha un rumore molto discreto, giusto un po' superiore all'originale, utile per l'uso in città... Agli alti non è granchè ma è mille volte meglio della sito standard!

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Di niente, mi fa piacere dare consigli dove posso...

Con la sito plus sei tranquillo: non fa scaldare e ti impedisce di raggiungere regimi troppo alti. poco dopo i 7000 mura. Raccorda i travasi dei carter, anticipa l'albero, metti almeno un 19 di carburo, fai una buona carburazione (un pelo grassa), usa solo olii 100% sintetici, meglio se di marche con una buona nomina, fai bene il rodaggio con miscela al 3%, poi al 2,5%, usa candele freddine (tipo ngk b8 in inverno, b9 in piena estate), togli la scocca lato motore, fai sempre scaldare bene il motore prima di richiedergli le massime prestazioni e quando ti fermi dopo un lungo tragitto fallo girare un po' al minimo prima di spegnere; e vedrai che il tuo motore durerà una vita.

Ah ti consiglio di fare 4 fori aggiuntivi all'airbox accanto a, e della stessa grandezza di, quelli che ci sono originali nell'airbox, poi carburi di conseguenza.

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