eldiablo_1988 Inviato 15 febbraio 2010 - 09:22 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 09:22 ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi ke differenza c'è tra una pk 50 xl e una pk 50 xl RUSH????? per non parlare poi degli altri modelli tipo....50 n, 50 l, 50 s ec....grazie a tutti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 15 febbraio 2010 - 09:35 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 09:35 Prima grande differenza: l'XL ha 4 marce, la RUSH ne ha 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackadder93 Inviato 16 febbraio 2010 - 19:13 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 19:13 Le differenze non sono molte, e si limitano alla differenza di potenza (la Rush ha il 46% in più perchè svincolata dal limite degli 1,5 cv), ai diversi copricerchi, allo specchietto di serie e alla mensola portaoggetti sopra al bauletto per la Rush, che aveva anche dei particolari profili sulla carrozzeria, mi sembra di colore bianco o rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 febbraio 2010 - 19:34 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 19:34 Le differenze non sono molte, e si limitano alla differenza di potenza (la Rush ha il 46% in più perchè svincolata dal limite degli 1,5 cv), ai diversi copricerchi, allo specchietto di serie e alla mensola portaoggetti sopra al bauletto per la Rush, che aveva anche dei particolari profili sulla carrozzeria, mi sembra di colore bianco o rosso. Vespa PK 50 Vespa PK 50 S Vespa PK 50 XL Vespa PK 50 XL Rush Vespa PK 50 N Vespa PK 50 FL2 (conosciuta anche come Vespa 50 V) Vespa 50 HP 3 (3 marce) Vespa 50 HP 4 (4 marce) PS: molte foto possono non corrispondere al 100% alle Vespe di cui si parla. Alcune montano ricambi elaborati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackadder93 Inviato 16 febbraio 2010 - 19:41 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 19:41 Vespa PK 50 Vespa PK 50 S Vespa PK 50 XL Vespa PK 50 XL Rush Vespa PK 50 N Vespa PK 50 FL2 (conosciuta anche come Vespa 50 V) Vespa 50 HP 3 (3 marce) Vespa 50 HP 4 (4 marce) PS: molte foto possono non corrispondere al 100% alle Vespe di cui si parla. Alcune montano ricambi elaborati. Sei grande, Insetto:bravo:! Le foto si integrano davvero bene! Se volete posso approfondire su ognuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 febbraio 2010 - 20:05 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 20:05 Sei grande, Insetto:bravo:! Le foto si integrano davvero bene! Se volete posso approfondire su ognuna! Grazie Anche se a dirla tutta non sono ancora riuscito a capire di preciso che Vespa è la mia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackadder93 Inviato 16 febbraio 2010 - 21:06 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 21:06 Grazie Anche se a dirla tutta non sono ancora riuscito a capire di preciso che Vespa è la mia.... Dipende tutto dall'anno e dai piccoli particolari che differenziano le serie PK! Prometto che domani, tornato da scuola, apro un post di approfondimento sul PK! Provo anche a cercare le foto, ok? :mrgreen: Così vediamo di fare un po' di luce su un modello sicuramente molto sottovalutato e onestamente un po' troppo dimenticato e vituperato! A proposito, la categoria giusta per queste cose è "Off topics" giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 febbraio 2010 - 21:10 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 21:10 Belle le PK, io ho un debole per loro. P A proposito, la categoria giusta per queste cose è "Off topics" giusto? http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/17710-tutto-sulle-pk-contribuite-tutti.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2010 - 21:21 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 21:21 Belle le PK, io ho un debole per loro. Phttp://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/17710-tutto-sulle-pk-contribuite-tutti.html A chi lo dici... Anche se ancora non ne posseggo neanche una (), ma ho imparato a Vespare a 9 anni con una Rush, e lei mi ha lasciato un profondo segno! :mrgreen: PS: il mio sogno PKppistico: PK 125 S o XL! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 febbraio 2010 - 21:35 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 21:35 A chi lo dici... Anche se ancora non ne posseggo neanche una (), ma ho imparato a Vespare a 9 anni con una Rush, e lei mi ha lasciato un profondo segno! :mrgreen: PS: il mio sogno PKppistico: PK 125 S o XL! Allora dovresti vedè la Rush che c'è al bar a Peccioli ti farebbe piangere.... se cammina è un miracolo! Invece il mio meccanico ha trovato a soli 100€ una ottima Vespa PK XL conservatissima... appena posso posto delle foto.... peccato se la tenga lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 febbraio 2010 - 22:15 MODERATOR Share Inviato 16 febbraio 2010 - 22:15 Grazie Anche se a dirla tutta non sono ancora riuscito a capire di preciso che Vespa è la mia.... FL2 3 marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2010 - 22:52 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 22:52 Allora vedere la Rush che c'è al bar a Peccioli ti farebbe piangere.... se cammina è un miracolo! Invece il mio meccanico ha trovato a soli 100€ una ottima Vespa PK XL conservatissima... appena posso posto delle foto.... peccato se la tenga lui Evidentemente non hai visto quella con cui ho imparato a Vespare io... Ti dico solo aveva qualcosa come 5/6 mani di vernice, di cui la metà date rigorosamente a pennello. La cosa bella è che pure che facevi un graffio non arrivavi mai a lamiera nuda, ma le cambiavi soltanto colore, era come se la riverniciassi!! Ah quasi dimenticavo, il precedente proprietario con la Vespa camminava spesso ad olio di frittura recuperato o ad olio motore esausto, percentuale ad occhio... Ma quella è un'altra storia... PS: è proprio vero, la Vespa è indistruttibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 febbraio 2010 - 16:48 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 16:48 FL2 3 marce. Sì... ma la FL2 c'è dal 1991 in poi... la mia è omologata 5/5/1990... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 febbraio 2010 - 16:57 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 16:57 Evidentemente non hai visto quella con cui ho imparato a Vespare io... Ti dico solo aveva qualcosa come 5/6 mani di vernice, di cui la metà date rigorosamente a pennello. La cosa bella è che pure che facevi un graffio non arrivavi mai a lamiera nuda, ma le cambiavi soltanto colore, era come se la riverniciassi!! Ah quasi dimenticavo, il precedente proprietario con la Vespa camminava spesso ad olio di frittura recuperato o ad olio motore esausto, percentuale ad occhio... Ma quella è un'altra storia... PS: è proprio vero, la Vespa è indistruttibile... Quella è completamente rugginosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 17 febbraio 2010 - 17:19 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 17:19 La mia è un PK XL, fatta a N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 febbraio 2010 - 18:28 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 18:28 La mia è un PK XL, fatta a N Ellina Anche la mia mi sa ha subito una trasformazione in passato... mi viene il dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 17 febbraio 2010 - 18:46 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 18:46 Foto, foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 febbraio 2010 - 19:13 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 19:13 Foto, foto Appena arrivata.... Il primo botto.... Com'e ora... Comunque la mia è un telaio V5N1T 34XXX Ho cercato su internet, corrisponde alla "Vespa 50" 1990 Non mi dice altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 febbraio 2010 - 19:16 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 19:16 E non c'è stato un solo botto... il primo, in foto, giù per una discesa sterrata.... il secondo, curva secca di 90° in discesa presa a 60km/h (tavoletta) con ghiaino e buca. In sostanza ho preso la buca, sono andato largo e ho frenato sul ghiaino, andando a sfracellarmi per terra con il bauletto sfondato e la Vespa in bilico nel fosso... fortunatamente non è finita dentro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 18 febbraio 2010 - 06:25 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 06:25 Belle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 18 febbraio 2010 - 06:56 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 06:56 sono stato sempre convinto che il telaio delle pkxl rispetto alle pks , sia diverso, dico bene, a parte i buchi delle frecce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 febbraio 2010 - 09:02 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2010 - 09:02 Ellina Anche la mia mi sa ha subito una trasformazione in passato... mi viene il dubbio... Manubrio FL2 su una N? Ma mi sa che la N aveva ancora il pedale d'avviamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 febbraio 2010 - 09:04 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2010 - 09:04 sono stato sempre convinto che il telaio delle pkxl rispetto alle pks , sia diverso, dico bene, a parte i buchi delle frecce? Dimentichi la griglia per il clacson... Ma mi sa che i lamierati siano sempre stati gli stessi, dalla N in poi rivestiti di plastica dietro lo scudo e al posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 febbraio 2010 - 09:11 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 09:11 Sei grande, Insetto:bravo:! Le foto si integrano davvero bene! Se volete posso approfondire su ognuna! manca la V modello prodotto fra la N e l'Hp con già l'estetica dell'Hp ma con motore simile alla N a parte il cambio monofilo e l'assenza di pedivella (mancava ancora il volano leggero, gt in alu e albero anticipato). poi nell'Hp hanno rimesso la pedivella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 febbraio 2010 - 16:17 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 16:17 manca la V modello prodotto fra la N e l'Hp con già l'estetica dell'Hp ma con motore simile alla N a parte il cambio monofilo e l'assenza di pedivella (mancava ancora il volano leggero, gt in alu e albero anticipato). poi nell'Hp hanno rimesso la pedivella C'è... è la FL2, che sul bauletto e sulle fiancate riportava il logo "V". Poi non ho trovato la foto Pensavo di mettere la mia, ma poi c'ho ripensato... a proposito, pensi sia una N trasformata? Un tempo era in voga... come le special "trasformate" in Pk col nasello cambiato Il cavo cambio fortunatamente è in comune con l'Ape TM 703, altrimenti erano problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.