grandeveget Inviato 18 febbraio 2010 - 16:50 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 16:50 scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 18 febbraio 2010 - 17:09 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 17:09 Le differenze non sono molte, e si limitano alla differenza di potenza (la Rush ha il 46% in più perchè svincolata dal limite degli 1,5 cv), ai diversi copricerchi, allo specchietto di serie e alla mensola portaoggetti sopra al bauletto per la Rush, che aveva anche dei particolari profili sulla carrozzeria, mi sembra di colore bianco o rosso. i particolari erano rossi,cioè le strisce nel sottosella,paraurti ant, e sportellino sx vorresti dire che la Rush hapiù di 2cv? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 18 febbraio 2010 - 17:10 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 17:10 scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio ma fl per che cosa stà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 febbraio 2010 - 17:19 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 17:19 Manubrio FL2 su una N? Ma mi sa che la N aveva ancora il pedale d'avviamento... La N non ha il pedale di avviamento.... comunque è facile.... è stata costruita a Pontedera, poi portata a Portogruaro, nel Veneto... e da lì è tornata qua, a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 febbraio 2010 - 17:30 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2010 - 17:30 scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio Oscar, scusami, ma "dall'alto della mia veneranda età" () ricordo che quando mio cugino comprò la cosiddetta "V", ai tempi del nostro liceo, in contemporanea sui listini di "Motociclismo" si parlava della FL2, ma ovviamente nessuno utilizzava 'sto nome... In Svizzera -se ricordo bene- la "loro" XL2 era la nostra "N". Ma ci sta che mi sbagli. FL sta per "Face Lifting", intendendo infatti la revisione estetica al posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 febbraio 2010 - 17:36 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 17:36 scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio Io non c'ho capito una sema con 'sti ultimi modelli... dico solo accidenti alla Piaggio e un mette la pedalina Fattostà non ho ancora capito che insetto c'ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 18 febbraio 2010 - 18:26 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 18:26 siete sicuri che la N non ha il pedalino d'avviamento? a me risulta il contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 febbraio 2010 - 18:45 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 18:45 siete sicuri che la N non ha il pedalino d'avviamento?a me risulta il contrario No, non ce l'ha. Si può modificare utilizzando il sistema dell'avviamento della special, adattandolo. E' possibile, ma io il blocco della Special per mettere la pedalina alla mia? MAI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 febbraio 2010 - 19:05 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:05 La N non ha il pedale di avviamento.... comunque è facile.... è stata costruita a Pontedera, poi portata a Portogruaro, nel Veneto... e da lì è tornata qua, a casa No è la V (fl) che non ha il pedale. La N ce l'aveva eccome. Nella N fu inserito per la prima volta di default l'avviamento elettrico, e nel modello successivo, la V, pensarono bene di lasciare solo quello togliendo la pedivella, ma poi compresero e così nell'HP (fl2) la rimisero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 febbraio 2010 - 19:06 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:06 siete sicuri che la N non ha il pedalino d'avviamento?a me risulta il contrario infatti hai ragione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 febbraio 2010 - 19:08 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:08 Oscar, scusami, ma "dall'alto della mia veneranda età" () ricordo che quando mio cugino comprò la cosiddetta "V", ai tempi del nostro liceo, in contemporanea sui listini di "Motociclismo" si parlava della FL2, ma ovviamente nessuno utilizzava 'sto nome... In Svizzera -se ricordo bene- la "loro" XL2 era la nostra "N". Ma ci sta che mi sbagli. FL sta per "Face Lifting", intendendo infatti la revisione estetica al posteriore. Infatti io mi riferivo proprio a te prima senza offesa ma sono sicur di quel che dico, se parliamo di modelli pre anni 80 vi lascio dire e sto zitto, ma sulle ultime vespe small sono molto ferrato:boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 febbraio 2010 - 22:34 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2010 - 22:34 No è la V (fl 2 :Lol_5: ) che non ha il pedale. La N ce l'aveva eccome. :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 febbraio 2010 - 23:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2010 - 23:42 Quoto Vesponauta: N = FL V e HP = FL2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 febbraio 2010 - 00:16 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 00:16 Infatti io mi riferivo proprio a te prima senza offesa ma sono sicur di quel che dico, se parliamo di modelli pre anni 80 vi lascio dire e sto zitto, ma sulle ultime vespe small sono molto ferrato:boxing: scusami grandeveget e io che ho una pk xl rush 1989 tre marce telaio V5X4T 41*** con estetica di una n che vespa ho? una xlrush modificata n, oppure c'e la possibilità che abbiano fatto una xlrush tipo la n?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 19 febbraio 2010 - 02:30 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 02:30 scusami grandeveget e io che ho una pk xl rush 1989 tre marce telaio V5X4T 41*** con estetica di una n che vespa ho? una xlrush modificata n, oppure c'e la possibilità che abbiano fatto una xlrush tipo la n?? ha l'accensione a pulsante e il codino? è una N no è rush giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 19 febbraio 2010 - 11:16 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 11:16 V5X4T è telaio rush. La N è V5X5T. Hai l'avviamento elettrico? in cosa ha l'estetica della rush? nel posteriore? il parafango ce l'hai in plastica o metallo? Nella N fu introdotto quello in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 19 febbraio 2010 - 12:36 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 12:36 Quoto Vesponauta:N = FL V e HP = FL2 Evvai ho la FL2 Quindi mi basterebbe trapiantare un blocco HP e di sicuro mi và meglio Anche perchè ora come ora non posso correre per metterla in moto "all'americana".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 febbraio 2010 - 19:10 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:10 V5X4T è telaio rush. La N è V5X5T. Hai l'avviamento elettrico? in cosa ha l'estetica della rush? nel posteriore? il parafango ce l'hai in plastica o metallo? Nella N fu introdotto quello in plastica. niente avviamento elettrico; il posteriore è completamente "n" e il parafango anteriore è in plastica.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 08:59 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 08:59 ho messo un motore V5X1M che dovrebbe essere di pk /s nella pkxl, ho notato che il faro fa molta meno luce e quando freno diminuisce ancora di più! è colpa del diverso voltaggio? ha l'attacco del collettore d'aspirazione a 2 buchi, per farlo entrare bene ho dovuto allargare un pò il buco del telaio, come facevano a montare questo motore sui primi esemplari usciti di pkxl? vedete (2IS) a che serve la finestrella sulla ventola essendo senza puntine??? il portaruota di scorta è com'è fatto? non dovrebbe essere come quello delle FL, perchè non ha batteria. le leve quali sono? sono tutte come questa? http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/24685-leve-pk-xl.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 16 dicembre 2010 - 17:23 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 17:23 salve, sono nuovo di qui, vi volevo chiedere, ma il coprimanubrio della pk 50xl e della pk50n sono uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 dicembre 2010 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2010 - 17:29 salve, sono nuovo di qui, vi volevo chiedere, ma il coprimanubrio della pk 50xl e della pk50n sono uguali Sì, è lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 16 dicembre 2010 - 17:49 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 17:49 Ti ringrazio, dove lo devo comprare dicono di no... Ma infatti a me sembravano identici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre^^ Inviato 1 agosto 2011 - 01:34 Share Inviato 1 agosto 2011 - 01:34 salve a tutti, riuppo il post perche mi sto documentando sullo scegliere un modello di vespa da elaborare e per ora sono giunto alla conclusione che il modello migliore sia la PK, quindi leggendo piu o meno ho capito che ci sono vari modelli di pk ma non ho capito quale di questi sia il migliore per essere sottoposto ad un'elaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.