Vai al contenuto

Tappetino sulla pedana: si? no? a volte?

elFeliz
 Share

Usi il tappetino sulla tua Vespa?  

68 voti

1. 1. Usi il tappetino sulla tua Vespa?

• Si, sempre!
      12
    • Si, a volte.
      17
    • No, mai!
      39

Recommended Posts

Ciaoo....

Ma quale sarebbe l'utilità del tappettino? Personalmente penso che i listelli (almeno per quel che riguarda il PX, ma penso che il discorso si possa estendere anche agli altri modelli) siano più che sufficienti a proteggere la pedana ;-) !!!!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me fa schifo esteticamente, infatti nello Specialino non l'ho messo, ma nel PX di tutti i giorni preferisco metterlo... Ho graffiato di più la pedana senza che con, visto che lo ho modificato in maniera che aderisce perfettamente nelle pedane. Lo ho modificato tagliandolo a misura facendo rimanere soltanto le due strisce di lato senza il tappetino centrale (secondo me mooolto più bello esteticamente). Resta il fatto che controllo sempre e mai ho trovato umidità, condensa, e soprattutto quando lavo la Vespa pulisco perfettamente pedane e tappetini e li incero per bene.

Comunque se non ne fai un uso quotidiano io non lo metterei... ;-)

:ciao: Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nemmeno sotto minaccia :mrgreen:

Le ragioni sono già state elencate in precedenza con dovizia di particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace. Quindi lo uso sempre. Se proprio la vespa si bagnasse, non faccio altro che toglierlo ed asciugo accuratamente la pedana. Poi quando d'Inverno la metto in letargo, lo tolgo e la lascio senza.

IDEM!

Me lo hanno regalato quando ho comprato la vespa e non l'ho mai tolto...

dopo quasi nove anni, non c'è ruggine sulle pedane né graffi...la verità è che se si ha il box e si usano gli accorgimenti che suggerivano zeppelin e vespista46 non ci sono problemi, il tappetino protegge egregiamente la pedana...se però la vespa viene lasciata all'aperto oppure se anche la si lascia in box non viene asciugata la pedana dopo un acquazzone...bhè le conclusioni le sappiamo tutti!

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IDEM!

Me lo hanno regalato quando ho comprato la vespa e non l'ho mai tolto...

dopo quasi nove anni, non c'è ruggine sulle pedane né graffi...la verità è che se si ha il box e si usano gli accorgimenti che suggerivano zeppelin e vespista46 non ci sono problemi, il tappetino protegge egregiamente la pedana...se però la vespa viene lasciata all'aperto oppure se anche la si lascia in box non viene asciugata la pedana dopo un acquazzone...bhè le conclusioni le sappiamo tutti!

Ciao!!!

Esattamente!!

Completo dicendo che ogni fine settimana (anche se realmente lo faccio quasi ogni giorno) levo i tappetini e controllo se vi sono pietrine o altro.

Fin'ora ho trovato solo 4 o 5 pietrine, ed erano dal lato pedale freno (sicuramente saranno entrate in frenata).

Quando d'estate ritorno dal mare immediatamente (prima bisogna pensare alla propria donna :mrgreen:) rimuovo i due tappetini, li lavo, lavo le pedane e faccio asciugare tutto al sole (che fortunatamente d'estate da noi non manca).

Purtroppo ho dovuto constatare che senza tappetino la sabbia si andava a incastrare nelle listelle pedana, quindi mi sento più sicuro col tappetino.

Ribadisco che per una Vespa non da uso quotidiano non lo metterei mai, visto che non mi piace esteticamente!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver purtroppo constatato a mie spese le tristi conseguaenze dell'uso ininterrotto, ho smesso di usarlo da anni. E' sicuramente stata la concausa di ruggine sulla pedana.:cry:

Anche se esteticamente non è che mi faccia schifo, ho votato per un: NO mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver purtroppo constatato a mie spese le tristi conseguaenze dell'uso ininterrotto, ho smesso di usarlo da anni. E' sicuramente stata la concausa di ruggine sulla pedana.:cry:

Anche se esteticamente non è che mi faccia schifo, ho votato per un: NO mai!

Esattamente è quello il principale problema!!

Non va messo e tolto dopo 30 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente è quello il principale problema!!

Non va messo e tolto dopo 30 anni...

Guarda che il danno te lo fa poco per volta mentre usi la vespa, non quando lo togli per lavare sotto, sopra e dove più ti piace ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando di abituarmi a vedere la mia Vespa senza tappetino, però mi sembra ancora che sia, in un certo senso, "nuda"... :mah:

Comunque, in riferimento al sondaggio, 28 NO a 19 SI (9+10) è già un risultato abbastanza chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti