iena Inviato 17 febbraio 2010 - 12:48 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 12:48 50 la bobina esterna è una mezza ladrata ... e magari è di quelle tarocche, non piaggio ... dai un occhiata a come ti sembra la scintilla, deve essere bella blu intensa. Mi è già capitata una bobina difettosa di scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 17 febbraio 2010 - 13:07 Autore Share Inviato 17 febbraio 2010 - 13:07 se non fosse neanche originale non glieli avrei dati 50 euro...ora però mi accorgo che era meglio avessi montato,già che c'ero,l'impianto della vespatronic...dopo provo a guardare la scintilla ma non credo sia quello perchè 1° 2° 3° le tira bene e va su di giri normalmente...quando metto 4° mi cade in sottocoppia e non riesce a prendere giri (in piano naturalmente)...questa Pk mi fa impazzire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 17 febbraio 2010 - 13:45 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 13:45 in seconda e terza quanto raggiungi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 febbraio 2010 - 15:55 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 15:55 Mi viene il dubbio che tu abbia una 4^ extralong ... o magari pesi 210Kg e allora è normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 17 febbraio 2010 - 17:04 Autore Share Inviato 17 febbraio 2010 - 17:04 un pò di sano umorismo ci vuole in questo caso...la 4° extralong è da escludere perché una delle prime volte che ho aperto il blocco mi sono preso la briga di contare i denti di ogni ingranaggio del motore e i numeri sono identici a tutte le altre vespe...in 3° arrivo forse a 50 orari,assurdo per una campana del genere!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 17 febbraio 2010 - 17:09 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 17:09 ok allora escludiamo rapporti troppo lunghi (mi era sorto il dubbio tu potessi avere i 24/61, ingannato dal pignone...). quando arrivi al "massimo" la vespa come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 17 febbraio 2010 - 17:20 Autore Share Inviato 17 febbraio 2010 - 17:20 se la strada in leggera discesa me lo permette il motore entra in coppia e tira bene come con qualsiasi altra marcia penso fino agli 80 sicuri(il tachimetro meglio lasciarlo stare)e se insisto col gas aperto arrivo pure in fuorigiri...solo che in piano non ha coppia da tirare il rapporto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 17 febbraio 2010 - 20:58 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 20:58 ma allora a maggior ragione in terza dovresti riuscire più facilmente a farla entrare in coppia e raggiungere ben di più dei 50... non è molto chiaro... ma sei proprio sicuro di non essere solo molto magro di carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 18 febbraio 2010 - 19:12 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:12 più che magra è un filo grassa ma siccome ho intenzione di montare presto un 19 non ho voglia di stare li a provare un mucchio di getti...più dei 50 in terza me li scordo proprio...sto seriamente pensando di trapiantare tutta l'ela in un altro blocco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 febbraio 2010 - 19:16 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:16 la marmitta il suo bel rumore lo fa? non è che è intasata? comunque io proverei ad agire sull'impianto elettrico, sul carburatore e sulla marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 18 febbraio 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:24 la marmitta è usata ma il suo lavoro lo svolge egregiamente avendo sentito che bella differenza dall'originale...credo anche io che appena avrò tempo e voglia riapro tutto e mi dedico a questo benedetto motore,intanto grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 19 febbraio 2010 - 19:30 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:30 sono ancora io...avendo intenzione di montare il carburatore stavo girando qui per il forum per informarmi un pò e ho visto che si parlava di collettori di aspirazione strozzati con diametri di 15mm e io,avendo ancora da intervenire su questi pezzi non ho mai misurato il diametro...secondo voi è possibile che una PK dell'84 monti uno di questi collettori?? perché se è davvero cosi mi girano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 21 febbraio 2010 - 12:10 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 12:10 be' dai in fondo che ti importa? ti serve un 19! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 21 febbraio 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 18:42 vero,però dopo un anno che ci perdo la testa mi dispiacerebbe scoprire una roba del genere..comunque ieri ho tirato giù carburatore e collettore e non è strozzato...pazzamente stavo pensando di montare il nuovo carburo non dentro alla scocca ma fare un collettore corto,magari artigianale, e montarlo appena fuori dalla luce di aspirazione...cosa ne pensi? perché è provato che più è corto il collettore più potenza puoi sviluppare,nonostante perda di tiro in basso ed elasticità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 21 febbraio 2010 - 19:37 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 19:37 volevo poi chiedervi un'altra cosa...sul kit frizione a 4 dischi e molla rinforzata che monto io lo spessore dei dischi in acciaio è minore di quello che hanno i dischi in acciaio della frizione 3 dischi originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 07:36 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 07:36 volevo poi chiedervi un'altra cosa...sul kit frizione a 4 dischi e molla rinforzata che monto io lo spessore dei dischi in acciaio è minore di quello che hanno i dischi in acciaio della frizione 3 dischi originale? certo altrimenti non ci starebbero dentro la campana...cmq secondo me se non prendi bene i giri in 4° è perchè sei grasso di massimo e quindi ad alti regimi si imbratta e non tira a dovere...e l' anticipo??? l' hai controllato? probabile che sei troppo ritardato (anticipato) e non ce la fà ad entrare in coppia...spesso si pensa alle cose difficili tralasciando quelle semplici;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 28 febbraio 2010 - 13:14 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 13:14 dopo aver cambiato un sacco di getti mi sono fermato sul 64 di massimo,sul carburatore originale e mi sembra di ricordare che la vite a lato sia svitata di 2 giri poco più da fine corsa...l'impianto di accensione è tutto nuovo,però mi sapresti dire un modo per vedere se è corretto l'anticipo?effettivamente è l'unica cosa che non ho mai verificato...grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:12 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:12 dopo aver cambiato un sacco di getti mi sono fermato sul 64 di massimo,sul carburatore originale e mi sembra di ricordare che la vite a lato sia svitata di 2 giri poco più da fine corsa...l'impianto di accensione è tutto nuovo,però mi sapresti dire un modo per vedere se è corretto l'anticipo?effettivamente è l'unica cosa che non ho mai verificato...grazie... L' anticipo per il 102 và impostato a 17° guarda questo link probabilmente capirai;-) Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ANTICIPO: alcuni esempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 28 febbraio 2010 - 19:27 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:27 grazie mille veramente....domani vedrò di tirare giù il volano e controllare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 19:28 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:28 grazie mille veramente....domani vedrò di tirare giù il volano e controllare... Speriamo sia quello...cmq in caso contrario credo di avere anche un' altra idea del problema però per ora non parlo altrimenti ti metto la pulce nell' orecchio di un problema inesistente:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 28 febbraio 2010 - 19:33 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:33 mi sa che non aspetto domani perché ora sto andando giù a a controllare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 19:34 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:34 mi sa che non aspetto domani perché ora sto andando giù a a controllare... allora forza verifica e posta il resoconto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 1 marzo 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 12:54 controllato,provato e...niente...era impostato con i segni allineati(penso quindi fosse a 19°)e ho ruotato di circa 2.5 mm in senso orario ma il motore non è cambiato...quale era l'altra idea che dicevi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 marzo 2010 - 13:01 Share Inviato 1 marzo 2010 - 13:01 controllato,provato e...niente...era impostato con i segni allineati(penso quindi fosse a 19°)e ho ruotato di circa 2.5 mm in senso orario ma il motore non è cambiato...quale era l'altra idea che dicevi? Secondo me il problema è elettrico controlla la qualità della scintilla se è tutto ok credo che dovremmo tornare al carburatore getto max troppo ricco che mura e non fà salire di giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 1 marzo 2010 - 13:09 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 13:09 regolatato ma niente...l'altra idea qual'è?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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