frank87 Inviato 16 febbraio 2010 - 00:59 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 00:59 Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi che lampadine devo acquistare per sostituire quelle vecchie sulla mia px 125 e del 1982??? Grazie e ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 17 febbraio 2010 - 08:09 Autore Share Inviato 17 febbraio 2010 - 08:09 Già risolto! Si può chiudere la discussione grazie Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 23 febbraio 2010 - 08:58 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 08:58 Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi che lampadine devo acquistare per sostituire quelle vecchie sulla mia px 125 e del 1982??? Grazie e ciao Ciao, sono "arrivato ieri" su qst forum. Anch'io ho un px 125 E dell'82 da restaurare, mi puoi dire dove hai trovato le lampadine? Già che ci sono ti chiedo: la tua ha la centralina o la bobina? Mi aspettavo che la mia avesse la centralina, invece ha una bobina (se riesco allego foto). Come vedrai devo risistemare tutta la parte elettrica e molto probabilmente cambiare statore. Se ho bisogno puoi aiutarmi? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 23 febbraio 2010 - 09:22 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 09:22 ....Mi aspettavo che la mia avesse la centralina, invece ha una bobina La bobina ce la devi avere per forza. Al limite, se non fosse ad accensione elettronica, l'impianto non avrebbe la centralina ma le puntine, ma la bobina ci deve essere comunque, è lei che da l'alta tensione alla candela. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 febbraio 2010 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2010 - 10:06 A vedere così, qualcosa in effetti non torna. Il tuo PX ha i ganci di chiusura cofani azionabili sotto alla sella, per cui dovrebbe essere necessariamente elettronico. Noto inoltre che il coperchio del carburatore è verniciato grigio. E' stato così fino al 1980 circa, poi è stato verniciato in nero opaco. Così dovrebbe essere il tuo... Sono dell'idea che qualcuno abbia sostituito il motore con un altro... Senza, oltretutto, mantenere l'impianto di accensione che comunque sarebbe compatibile. Dai un'occhiata alla sigla del motore... ci dirà molte cose. Per esempio, se è un VNL3M, si tratta di un motore per P125X (quindi a puntine). Il tuo dovrebbe essere VNX1M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 febbraio 2010 - 10:08 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 10:08 Cos'è quella parte grigia dentro al vano batteria, un regolatore di tensione? Il px a puntine con le frecce ce l'aveva? Il mio a puntina senza frecce non ce l'ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 febbraio 2010 - 10:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2010 - 10:12 Cos'è quella parte grigia dentro al vano batteria, un regolatore di tensione? Il px a puntine con le frecce ce l'aveva? Il mio a puntina senza frecce non ce l'ha. Il regolatore c'è su tutti i PX con frecce. Ovvero su tutti i PX con impianto a 12V. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 23 febbraio 2010 - 21:57 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 21:57 Ciao... ho verificato il tipo di motore... la sigla è VNL3M 164557. A parte la sensazione che chi mi ha venduto la vespa mi abbia mentito, potete dirmi se: a) posso/devo trasformare questo mettendo l'accensione elettronica b) mi conviene trovare un motore VNX1M e montarlo (ne ho trovato uno a 180€) Tutto questo nell'ottica di dover re-immatricolare questa povera esclusa! Grazie per i consigli sempre ben accetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 25 febbraio 2010 - 09:24 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 09:24 Ciao, non vedo consigli. Grazie cmq, ci penserò su. Alla prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 25 febbraio 2010 - 09:44 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 09:44 Ciao...Io posso solo dirti qualcosa riguardo le lampadine che ho comprato...Mi sono attenuto al manuale tecnico della vespa px 125 e... Per cui: Proiettore 12V-25/25W Luce targa e luce città (posizione) 12V-5W Luce contachilometri 12V-3W Spie luci accese e lampeggianti 12V-2W Luce stop posteriore 12V-10W Lampeggianti 12V-21W Ricordo che tutte le lampadine devono avere l'attacco Ba20d ad eccezione delle spie che sono di tipo T5 W2X4,6d come queste ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 25 febbraio 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:45 Beh comunque penso che in ottica di reimmatricolazione devi montare il motore originale per quel tipo di vespa..Ma questa è solo una mia opinione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 25 febbraio 2010 - 15:28 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 15:28 Beh comunque penso che in ottica di reimmatricolazione devi montare il motore originale per quel tipo di vespa..Ma questa è solo una mia opinione! Ok, grazie frank87 per le indicazioni precise sulle lampadine. Per il motore mi sto già muovendo per averne uno adatto (VNX1M)... Alla prossima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 25 febbraio 2010 - 15:48 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 15:48 Volevo chiedere una cosa già che ci sono! Per migliorare la luce del prioiettore che bisogna fare??? Io non l'ho ancora cambiato, è ancora quello che ha montato il precedente proprietario. Un mio amico mi ha detto che cambiando la centralina (quella che monta sul motore) il faro ha cominciato a rendere meglio (la centralina è di colore blu). Suggerimenti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2010 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2010 - 10:56 Ciao...Io posso solo dirti qualcosa riguardo le lampadine che ho comprato...Mi sono attenuto al manuale tecnico della vespa px 125 e...Per cui: Proiettore 12V-25/25W Luce targa e luce città (posizione) 12V-5W Luce contachilometri 12V-3W Spie luci accese e lampeggianti 12V-2W Luce stop posteriore 12V-10W Lampeggianti 12V-21W Ricordo che tutte le lampadine devono avere l'attacco Ba20d ad eccezione delle spie che sono di tipo T5 W2X4,6d come queste ciaoo Tutto giusto, unica precisazione a seconda degli anni le lampadine delle spie (luci e frecce) possono essere di diverso tipo: sui primi esemplari l'attacco è a baionetta, tipo BA7S (2W): sugli ultimi esemplari del tipo con zoccolo in vetro, le T5W (1,2W) che tu hai citato: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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