iena Inviato 16 febbraio 2010 - 15:34 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 15:34 Ho in casa un motore di un P200E. Siccome ha 60.000Km è giunta l'ora di revisionarlo. Ora però non trovo in giro una tabella con l'elenco dei cuscinetti e dai paraolio da acquistare... Qualcuno mi sa fare un elenco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 febbraio 2010 - 23:00 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 23:00 in giro trovi dei kit completi, per esempio SIP con circa 85 neuri, ti da tutto, devi solo specificare il modello, 1 serie o arcobaleno, per via del paraolio del tamburo posteriore. Per il resto è tutto invariato, tranne le guarnizioni della scatola carbutatore, dipende se ha il mix oppure no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 febbraio 2010 - 08:36 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 08:36 Volevo evitare i kit completi, soprattutto per i cuscinetti, visto che li compro direttamente in un negozio di forniture industriali che ho qua vicino risparmiando circa un 45% ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 febbraio 2010 - 19:25 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:25 Volevo evitare i kit completi, soprattutto per i cuscinetti, visto che li compro direttamente in un negozio di forniture industriali che ho qua vicino risparmiando circa un 45% ... Difficile che i cuscinetti li trovi nel settore industriale! Ho già fatto dei tentativi da rivenditori ufficiali SKF, non sono nemmeno a catalogo, perchè fanno parte di automotive. Indem per i Corteco. Forse l'unico che trovi è quello della trasmissione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 febbraio 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:33 Quelli per la Special li ho sempre trovati tutti della SKF... Anche tra paraolio e cuscinetti ho sempre risparmiato dal 30 al 45% rispetto a comprare i kit che si trovano in giro (per lo meno da queste parti) Dici che quelli per la PX non li abbiano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 febbraio 2010 - 21:42 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:42 Il motore,Iena,lo rifarai da te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 febbraio 2010 - 21:45 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:45 Sì, o rifò io. Come cavia userò il motore di un PX125E che ho trovato la settimana scorsa all'isola ecologica e poi metto le mani su questo del P200E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 19 febbraio 2010 - 21:47 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:47 Difficile che i cuscinetti li trovi nel settore industriale! Ho già fatto dei tentativi da rivenditori ufficiali SKF, non sono nemmeno a catalogo, perchè fanno parte di automotive. Indem per i Corteco. Forse l'unico che trovi è quello della trasmissione. Scusa allora dove si acquistano questi SKF "automotive"? Dici che non li vendono neppure a Villa Perosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 febbraio 2010 - 21:53 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:53 Sì, o rifò io. Come cavia userò il motore di un PX125E che ho trovato la settimana scorsa all'isola ecologica e poi metto le mani su questo del P200E Quindi saranno i primi motori che farai? Magari aprirai un post tutto tuo in officina e...a disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 19 febbraio 2010 - 22:03 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:03 Difficile che i cuscinetti li trovi nel settore industriale! Ho già fatto dei tentativi da rivenditori ufficiali SKF, non sono nemmeno a catalogo, perchè fanno parte di automotive. Indem per i Corteco. Forse l'unico che trovi è quello della trasmissione. Quoto Anto. Io di cuscinetti ne compro parecchi per lavoro, ma nel settore industriale di quelli di banco nemmeno l'ombra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 febbraio 2010 - 21:14 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 21:14 Il posto dove mi rifornisco io è una "grossa ferramenta". Ho sempre trovato tutti i pezzi che mi servivano per la special (cuscinetti, paraolio e oring). L'unica cosa che ho avuto un po' di difficoltà a trovare è stato il paraolio lato frizione (22,7×47x7/7,5) che però mi hanno procurato in due giorni ... @Calabrone: aprirò di certo un topic nuovo con foto e tutto: mi piace documentare quello che faccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 febbraio 2010 - 21:28 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 21:28 Scusa allora dove si acquistano questi SKF "automotive"? Dici che non li vendono neppure a Villa Perosa? Tutto l'automotive a livello corteco o skf vengono distribuiti da COSSO spa, ovviamnte fornisce solo i rivenditori di auto-motoricambi con un minimo d'ordine, per filtrare tutti i meccanici che andrebbero direttamente al banco. Questo l'ho verificato di persona. Poi può essere che qualche fornitore di articoli tecnici per qualche ragione tenga un casa i cuscinetti con le stesse misure, magari montano su qualche motore elettrico o pompa o chissà che. Ma resta un caso isolato. Ecco perche non mi stancherò mai di suggerire l'acquisto di kit, da motoricambisti, dove ci sono già tutti, per modello di vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 28 febbraio 2010 - 22:13 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 22:13 Tutto l'automotive a livello corteco o skf vengono distribuiti da COSSO spa, ovviamnte fornisce solo i rivenditori di auto-motoricambi con un minimo d'ordine, per filtrare tutti i meccanici che andrebbero direttamente al banco. Questo l'ho verificato di persona. Poi può essere che qualche fornitore di articoli tecnici per qualche ragione tenga un casa i cuscinetti con le stesse misure, magari montano su qualche motore elettrico o pompa o chissà che. Ma resta un caso isolato. Ecco perche non mi stancherò mai di suggerire l'acquisto di kit, da motoricambisti, dove ci sono già tutti, per modello di vespa. Capito ...scusa se non ho risposto prima! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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