Alemilan Inviato 17 febbraio 2010 - 08:55 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 08:55 Complimenti veramente bellissima... mi sembra un buon conservato... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 17 febbraio 2010 - 09:34 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 09:34 Ma quanto è bella! Auguri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 17 febbraio 2010 - 11:11 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 11:11 Veramente bellissima e aspettiamo allora foto di quando sarà ben pulita x vedere i risultati... Certo che ce n'era di roba sopra a questa vespa eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 17 febbraio 2010 - 18:52 Autore Share Inviato 17 febbraio 2010 - 18:52 Eccovi le foto una volta lavata.Non ho avuto molto tempo per guardarla bene ma vorrei un vostro parere sulla possibilità o meno di far un conservato.Spero che dalla foto si capisca abbastanza. Le pance e il parafango anteriore sono stati già stuccati e verniciati in un altra tonalità di grigio,la pedana è da saldare nella parte terminale da entambe le parti,e nel vano ruota posteriore c'è antirombo un poco dappertutto. Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 17 febbraio 2010 - 19:07 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 19:07 Figa la marmitta....è quella che sto cercando.....personalmente per un conservato io la vedo molto difficile..... complimentoni ancora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 17 febbraio 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 17 febbraio 2010 - 19:24 Figa la marmitta....è quella che sto cercando.....personalmente per un conservato io la vedo molto difficile..... complimentoni ancora.... Anche io non sono molto convinto per un conservato anche perchè sullo scudo è pieno di goccioline finissime di vernicie bianca. Comunque vediamo cosa dicono gli altri esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 17 febbraio 2010 - 19:48 Autore Share Inviato 17 febbraio 2010 - 19:48 Figa la marmitta....è quella che sto cercando.....personalmente per un conservato io la vedo molto difficile..... complimentoni ancora.... Dimenticavo per la marmitta se quando comincerò il restauro riesco a trovarne una originale a prezzo onesto te la cedo volentieri.Ricoedamelo saluti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 17 febbraio 2010 - 20:01 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 20:01 Dimenticavo per la marmitta se quando comincerò il restauro riesco a trovarne una originale a prezzo onesto te la cedo volentieri.Ricoedamelo saluti Non esiste una marmitta originale con due scarichi.....quella che tu hai montata è una marmitta Abarth. Se dicidi di montare una originale, fammiu n fischio che quella la prendo a volo io..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 17 febbraio 2010 - 20:50 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 20:50 bellissima complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 18 febbraio 2010 - 10:39 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 10:39 Perchè dici che non essere originale la marmitta? Anche sulle mie ho le marmitte con 2 uscite e non sono moto restaurate , non è possibile che per certi periodi montassero le 2 tubi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 18 febbraio 2010 - 12:11 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 12:11 Perchè dici che non essere originale la marmitta? Anche sulle mie ho le marmitte con 2 uscite e non sono moto restaurate , non è possibile che per certi periodi montassero le 2 tubi? Magari erano qualcuno più "sportivo" e allora metteva fin da subito la marmitta truccata e poi si ritrovano nelle vespe... Marco Gs dalle foto sembrerebbe difficile poter conservare xchè oltre alla ruggine, cm dici te appaiono altre vernici stucco etc..xò nn demordere dai... Ma la situazione documenti cm sta?xchè se fosse radiata o altro la devi x forza restaurare x farla passare fmi o asi o collaudo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 18 febbraio 2010 - 14:10 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 14:10 Magari erano qualcuno più "sportivo" e allora metteva fin da subito la marmitta truccata e poi si ritrovano nelle vespe...Marco Gs dalle foto sembrerebbe difficile poter conservare xchè oltre alla ruggine, cm dici te appaiono altre vernici stucco etc..xò nn demordere dai... Ma la situazione documenti cm sta?xchè se fosse radiata o altro la devi x forza restaurare x farla passare fmi o asi o collaudo... Per marmitta devo informarmi dal vecchio proprietario se si ricorda di averla sostituita. Per documenti ho targa e il libretto il vecchi proprietario è sicuro di averlo ma non si ricorda dove lo ha messo:testate:comunque in questi giorni lo stà cercando. Comunque sia è radiata Ho telefonato all'esaminatore fmi della mia zona per informazioni sui conservati e mi ha detto che tutti i modelli Piaggio e Innocenti devono esser perfetti.Si accettano solo conservati di altre marche purche modelli rari(che boiata astronomica e se io avessi una 6giorni conservata mi tocca restaurarla altrimenti ciao ninetta):rabbia::evil::evil: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 18 febbraio 2010 - 15:38 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 15:38 lo so , quella della fmi mi hanno bocciato una gilera 500 del 29 conservata perfettamente , mi hanno detto che la vernice era opaca e le cromature da rifare ( cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso come consiglio , visto che la cromatura ha iniziato ad essere utilizzata come trattamento galvanico dalla fine del 1930 circa........ infatti le parti che ha la moto sono nichelate.... ) consigliandomi vivamente un restauro completo . con l'ASI è tutto diverso , si prediligono i conservati e sono più critici e pignoli sui restaurati vatti a fidare dei presunti esperti.................... io opterei per un conservato , poi l'ultima decisione spetta al proprietario ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 febbraio 2010 - 15:59 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 15:59 sulla mia vn2 del 56 avevo una marmitta come quella della foto ma non era un'abarth, era una originale con saldato un secondo tubo con lo scarico a salame comunque meraviglosa vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 febbraio 2010 - 16:14 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 16:14 Magari erano qualcuno più "sportivo" e allora metteva fin da subito la marmitta truccata e poi si ritrovano nelle vespe... Era questo che volevo intendere........Infatti n quel periodo la Piaggio emise un volantino (se non erro si intitolava) "note tecniche contro i ruomori" dove si vietava la sostituzione delle marmitte, pena decadimento della garanzia......comunque se decidi di ostituire la marmitta con una originale....quest a due scarichi la prendo io..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 18 febbraio 2010 - 16:27 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 16:27 lo so , quella della fmi mi hanno bocciato una gilera 500 del 29 conservata perfettamente , mi hanno detto che la vernice era opaca e le cromature da rifare ( cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso come consiglio , visto che la cromatura ha iniziato ad essere utilizzata come trattamento galvanico dalla fine del 1930 circa........ infatti le parti che ha la moto sono nichelate.... ) consigliandomi vivamente un restauro completo . con l'ASI è tutto diverso , si prediligono i conservati e sono più critici e pignoli sui restaurati vatti a fidare dei presunti esperti.................... io opterei per un conservato , poi l'ultima decisione spetta al proprietario ciao Anche io sono rimasto un poco di m.... quando mi son sentito risponder così. Anche a mè piacerebbe un conservato(son le più belle in assoluto,con la loro storia alle spalle leggibile benissimo sulla loro pelle)ma in questo caso mi sembra un poco arduo.Mah....vediamo quando riesco a cominciare il restauro cosa ne salta fuori Grazia ancora a tutti Marco:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 18 febbraio 2010 - 16:46 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 16:46 Complimenti è Bellissima!!!!! Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 18 febbraio 2010 - 18:17 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 18:17 veramente bella, perche non fane un conservato ???? trova qualcuno che ritocchi solo le borchie e parafango , personalmente io non la toccherei piu' di tanto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 19 febbraio 2010 - 12:24 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 12:24 Per marmitta devo informarmi dal vecchio proprietario se si ricorda di averla sostituita.Per documenti ho targa e il libretto il vecchi proprietario è sicuro di averlo ma non si ricorda dove lo ha messo:testate:comunque in questi giorni lo stà cercando. Comunque sia è radiata Ho telefonato all'esaminatore fmi della mia zona per informazioni sui conservati e mi ha detto che tutti i modelli Piaggio e Innocenti devono esser perfetti.Si accettano solo conservati di altre marche purche modelli rari(che boiata astronomica e se io avessi una 6giorni conservata mi tocca restaurarla altrimenti ciao ninetta):rabbia::evil::evil: Eh si purtroppo è così, ti costringono al restauro... Comununque nn demordere che può darsi che con qualche ritoco giusto puoi fare un buon conservato dai dai... Spero che allora ti ritrovi il libretto..magari allungagli qualcosa in più x fargli tornare la memoria, ne vale la pena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 20 febbraio 2010 - 09:17 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 09:17 Spero che allora ti ritrovi il libretto..magari allungagli qualcosa in più x fargli tornare la memoria, ne vale la pena... Lunedì son d'accordo di andar a vedere se ha trovato il libretto. Gli ho già detto che se lo trova gli dò 400 euro in più speriamo che bastino a rinfrescare la memoria. Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 20 febbraio 2010 - 09:25 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 09:25 Ragazzi ho una domanda ho trovato che dal numero di telaio 0052360 i numeri di telaio sono stampigliati sotto la sacca porta atrezzi sinistra.La mia ha i numeri di telaio 0084*** però sono stampigliati sul bordo sopra lo sportellino sotto la sella:mah: E possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 20 febbraio 2010 - 13:56 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 13:56 Lunedì son d'accordo di andar a vedere se ha trovato il libretto.Gli ho già detto che se lo trova gli dò 400 euro in più speriamo che bastino a rinfrescare la memoria. Marco Hai fatto proprio bene e vedrai che sarà a mettere sotto sopra la casa x cercarli, ma quanto l'hai pagata in tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 20 febbraio 2010 - 13:57 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 13:57 Ragazzi ho una domanda ho trovato che dal numero di telaio 0052360 i numeri di telaio sono stampigliati sotto la sacca porta atrezzi sinistra.La mia ha i numeri di telaio 0084*** però sono stampigliati sul bordo sopra lo sportellino sotto la sella:mah:E possibile? Penso che sia giusto, io li ho visti sempre li nello sportellino carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 20 febbraio 2010 - 14:49 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 14:49 Hai fatto proprio bene e vedrai che sarà a mettere sotto sopra la casa x cercarli, ma quanto l'hai pagata in tutto? Sono partito all'inizio del 2009 da 500 euro e alla fine sono arrivato a 2000 con la clausula che me la sarei tirata fuori io dal marasma dove era(il proprietario proprio non ne voleva sapere di metter mano a quel casino).Ovviamente la ho comperata a scatola chiusa non avendola mai vista.Ma una GS è sempre una GS Ora il mio obbiettivo è arrivare a partecipare alla Trento-Bondone storica 2011 assieme a Tosh1 e al suo px quasi 125:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 20 febbraio 2010 - 19:06 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 19:06 Sono partito all'inizio del 2009 da 500 euro e alla fine sono arrivato a 2000 con la clausula che me la sarei tirata fuori io dal marasma dove era(il proprietario proprio non ne voleva sapere di metter mano a quel casino).Ovviamente la ho comperata a scatola chiusa non avendola mai vista.Ma una GS è sempre una GSOra il mio obbiettivo è arrivare a partecipare alla Trento-Bondone storica 2011 assieme a Tosh1 e al suo px quasi 125:Lol_5: Bella questa gara la fanno tutti gli anni? Ero a capodanno a sciare al bondone e devo dire che è una bella salita da trento al bondone... Allora di tempo ce ne hai da qui al 2011, ma in che periodo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.