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Finalmente l'ho trovata!Vi presento la mia GS!


marco GS
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Eccovi le foto una volta lavata.Non ho avuto molto tempo per guardarla bene ma vorrei un vostro parere sulla possibilità o meno di far un conservato.Spero che dalla foto si capisca abbastanza.

Le pance e il parafango anteriore sono stati già stuccati e verniciati in un altra tonalità di grigio,la pedana è da saldare nella parte terminale da entambe le parti,e nel vano ruota posteriore c'è antirombo un poco dappertutto.

Che dite?

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Figa la marmitta....è quella che sto cercando.....personalmente per un conservato io la vedo molto difficile.....

 

complimentoni ancora....

 

Anche io non sono molto convinto per un conservato anche perchè sullo scudo è pieno di goccioline finissime di vernicie bianca.

Comunque vediamo cosa dicono gli altri esperti

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Figa la marmitta....è quella che sto cercando.....personalmente per un conservato io la vedo molto difficile.....

 

complimentoni ancora....

Dimenticavo per la marmitta se quando comincerò il restauro riesco a trovarne una originale a prezzo onesto te la cedo volentieri.Ricoedamelo

saluti:ciao:

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Dimenticavo per la marmitta se quando comincerò il restauro riesco a trovarne una originale a prezzo onesto te la cedo volentieri.Ricoedamelo saluti

 

Non esiste una marmitta originale con due scarichi.....quella che tu hai montata è una marmitta Abarth. Se dicidi di montare una originale, fammiu n fischio che quella la prendo a volo io.....

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Perchè dici che non essere originale la marmitta? Anche sulle mie ho le marmitte con 2 uscite e non sono moto restaurate , non è possibile che per certi periodi montassero le 2 tubi?

 

Magari erano qualcuno più "sportivo" e allora metteva fin da subito la marmitta truccata e poi si ritrovano nelle vespe...

Marco Gs dalle foto sembrerebbe difficile poter conservare xchè oltre alla ruggine, cm dici te appaiono altre vernici stucco etc..xò nn demordere dai...

Ma la situazione documenti cm sta?xchè se fosse radiata o altro la devi x forza restaurare x farla passare fmi o asi o collaudo...

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Magari erano qualcuno più "sportivo" e allora metteva fin da subito la marmitta truccata e poi si ritrovano nelle vespe...

Marco Gs dalle foto sembrerebbe difficile poter conservare xchè oltre alla ruggine, cm dici te appaiono altre vernici stucco etc..xò nn demordere dai...

Ma la situazione documenti cm sta?xchè se fosse radiata o altro la devi x forza restaurare x farla passare fmi o asi o collaudo...

 

Per marmitta devo informarmi dal vecchio proprietario se si ricorda di averla sostituita.

Per documenti ho targa e il libretto il vecchi proprietario è sicuro di averlo ma non si ricorda dove lo ha messo:testate:comunque in questi giorni lo stà cercando.

Comunque sia è radiata

Ho telefonato all'esaminatore fmi della mia zona per informazioni sui conservati e mi ha detto che tutti i modelli Piaggio e Innocenti devono esser perfetti.Si accettano solo conservati di altre marche purche modelli rari(che boiata astronomica e se io avessi una 6giorni conservata mi tocca restaurarla altrimenti ciao ninetta):rabbia::rabbia::evil::evil::evil::evil:

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:crazy: lo so , quella della fmi mi hanno bocciato una gilera 500 del 29 conservata perfettamente , mi hanno detto che la vernice era opaca e le cromature da rifare ( cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso come consiglio , visto che la cromatura ha iniziato ad essere utilizzata come trattamento galvanico dalla fine del 1930 circa........ infatti le parti che ha la moto sono nichelate.... ) consigliandomi vivamente un restauro completo :azz:. con l'ASI è tutto diverso , si prediligono i conservati e sono più critici e pignoli sui restaurati

 

vatti a fidare dei presunti esperti....................

 

 

io opterei per un conservato , poi l'ultima decisione spetta al proprietario

 

ciao

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Magari erano qualcuno più "sportivo" e allora metteva fin da subito la marmitta truccata e poi si ritrovano nelle vespe...

 

Era questo che volevo intendere........Infatti n quel periodo la Piaggio emise un volantino (se non erro si intitolava) "note tecniche contro i ruomori" dove si vietava la sostituzione delle marmitte, pena decadimento della garanzia......comunque se decidi di ostituire la marmitta con una originale....quest a due scarichi la prendo io.....

 

Ciao

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:crazy: lo so , quella della fmi mi hanno bocciato una gilera 500 del 29 conservata perfettamente , mi hanno detto che la vernice era opaca e le cromature da rifare ( cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso come consiglio , visto che la cromatura ha iniziato ad essere utilizzata come trattamento galvanico dalla fine del 1930 circa........ infatti le parti che ha la moto sono nichelate.... ) consigliandomi vivamente un restauro completo :azz:. con l'ASI è tutto diverso , si prediligono i conservati e sono più critici e pignoli sui restaurati

 

vatti a fidare dei presunti esperti....................

 

 

io opterei per un conservato , poi l'ultima decisione spetta al proprietario

 

ciao

 

Anche io sono rimasto un poco di m.... quando mi son sentito risponder così.

Anche a mè piacerebbe un conservato(son le più belle in assoluto,con la loro storia alle spalle leggibile benissimo sulla loro pelle)ma in questo caso mi sembra un poco arduo.Mah....vediamo quando riesco a cominciare il restauro cosa ne salta fuori

 

Grazia ancora a tutti

Marco:ciao:

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Per marmitta devo informarmi dal vecchio proprietario se si ricorda di averla sostituita.

Per documenti ho targa e il libretto il vecchi proprietario è sicuro di averlo ma non si ricorda dove lo ha messo:testate:comunque in questi giorni lo stà cercando.

Comunque sia è radiata

Ho telefonato all'esaminatore fmi della mia zona per informazioni sui conservati e mi ha detto che tutti i modelli Piaggio e Innocenti devono esser perfetti.Si accettano solo conservati di altre marche purche modelli rari(che boiata astronomica e se io avessi una 6giorni conservata mi tocca restaurarla altrimenti ciao ninetta):rabbia::rabbia::evil::evil::evil::evil:

 

Eh si purtroppo è così, ti costringono al restauro...

Comununque nn demordere che può darsi che con qualche ritoco giusto puoi fare un buon conservato dai dai...

Spero che allora ti ritrovi il libretto..magari allungagli qualcosa in più x fargli tornare la memoria, ne vale la pena...

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Spero che allora ti ritrovi il libretto..magari allungagli qualcosa in più x fargli tornare la memoria, ne vale la pena...

Lunedì son d'accordo di andar a vedere se ha trovato il libretto.

Gli ho già detto che se lo trova gli dò 400 euro in più speriamo che bastino a rinfrescare la memoria.

 

:ciao:

Marco

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Ragazzi ho una domanda ho trovato che dal numero di telaio 0052360 i numeri di telaio sono stampigliati sotto la sacca porta atrezzi sinistra.La mia ha i numeri di telaio 0084*** però sono stampigliati sul bordo sopra lo sportellino sotto la sella:mah::mah:

E possibile?

 

:ciao:

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Lunedì son d'accordo di andar a vedere se ha trovato il libretto.

Gli ho già detto che se lo trova gli dò 400 euro in più speriamo che bastino a rinfrescare la memoria.

 

:ciao:

Marco

 

Hai fatto proprio bene e vedrai che sarà a mettere sotto sopra la casa x cercarli, ma quanto l'hai pagata in tutto?

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Ragazzi ho una domanda ho trovato che dal numero di telaio 0052360 i numeri di telaio sono stampigliati sotto la sacca porta atrezzi sinistra.La mia ha i numeri di telaio 0084*** però sono stampigliati sul bordo sopra lo sportellino sotto la sella:mah::mah:

E possibile?

 

:ciao:

 

Penso che sia giusto, io li ho visti sempre li nello sportellino carburatore...

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Hai fatto proprio bene e vedrai che sarà a mettere sotto sopra la casa x cercarli, ma quanto l'hai pagata in tutto?

Sono partito all'inizio del 2009 da 500 euro e alla fine sono arrivato a 2000 con la clausula che me la sarei tirata fuori io dal marasma dove era(il proprietario proprio non ne voleva sapere di metter mano a quel casino).Ovviamente la ho comperata a scatola chiusa non avendola mai vista.Ma una GS è sempre una GS

Ora il mio obbiettivo è arrivare a partecipare alla Trento-Bondone storica 2011 assieme a Tosh1 e al suo px quasi 125:Lol_5:

:ciao:

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Sono partito all'inizio del 2009 da 500 euro e alla fine sono arrivato a 2000 con la clausula che me la sarei tirata fuori io dal marasma dove era(il proprietario proprio non ne voleva sapere di metter mano a quel casino).Ovviamente la ho comperata a scatola chiusa non avendola mai vista.Ma una GS è sempre una GS

Ora il mio obbiettivo è arrivare a partecipare alla Trento-Bondone storica 2011 assieme a Tosh1 e al suo px quasi 125:Lol_5:

:ciao:

 

Bella questa gara la fanno tutti gli anni?

Ero a capodanno a sciare al bondone e devo dire che è una bella salita da trento al bondone...

Allora di tempo ce ne hai da qui al 2011, ma in che periodo?

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