volumexit Inviato 18 febbraio 2010 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2010 - 21:44 ma provando con la luce spia nel filo giallo statore ho visto che fa un luce bianca e forte,addirittura e una 15 watt va 12 volt:mah: FAi la prova, potrebbe anche essere che hai una lampadina difettosa che assorbe troppo corrente. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 18 febbraio 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 21:46 FAi la prova, potrebbe anche essere che hai una lampadina difettosa che assorbe troppo corrente. Ciao, Vol. ok,proverò grazie infinite Volumexit ebuona notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 19 febbraio 2010 - 14:50 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 14:50 ok,proverò grazie infinite Volumexit ebuona notte ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!:testate:ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2010 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2010 - 15:13 ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!:testate:ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo? Il blu e' un positivo quando il pedale dello stop e premuto, quando il pedale dello stop e' in posizione di riposo, il blu e' una massa. Adesso non ho sotto mano lo schema elettrico. quando torno a casa vedo cosa puo' essere. Comunque vedi che non e' lo statore:mrgreen: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 19 febbraio 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:18 Il blu e' un positivo quando il pedale dello stop e premuto, quando il pedale dello stop e' in posizione di riposo, il blu e' una massa. Adesso non ho sotto mano lo schema elettrico. quando torno a casa vedo cosa puo' essere. Comunque vedi che non e' lo statore:mrgreen: Vol. ho provato ha collegare in serie le 3 lampadine di posizione,10w+5w+o,6w,ho notato che la lampadina di 10w fa una luce bianca,però la 5w e molto bassa,sicchè gli arriva poca corrente dallo statore.Se guardo la corrente con un tester quanto corrente dovrebbe dare di solito?Siccome non sono molto pratico ad usarlo in quale posizione andrebbe messo esattamente?Grazie di nuovo Volumexit! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2010 - 22:18 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:18 ho provato ha collegare in serie le 3 lampadine di posizione,10w+5w+o,6w,ho notato che la lampadina di 10w fa una luce bianca,però la 5w e molto bassa,sicchè gli arriva poca corrente dallo statore.Se guardo la corrente con un tester quanto corrente dovrebbe dare di solito?Siccome non sono molto pratico ad usarlo in quale posizione andrebbe messo esattamente?Grazie di nuovo Volumexit! Aspetta ma hia collegato le lampadine in serie o in parallelo. Se in serie hai sbagliato, le devi collegare in serie. Prova a misurare la tensione ai capi di una lampadina quando le colleghi tutte in parallelo.. Metti il tester su volt AC. Prova anche a misurare mettendo il tester in Volt DC. Ho controllate lo schema dell'impianto, scollegando uno dei due fili gialli, e normale che ti si accenda la luce post e l'interuttore non funziona. Se non hai gia lo schema lo puoi scaricare qui: Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 19 febbraio 2010 - 22:36 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:36 Aspetta ma hia collegato le lampadine in serie o in parallelo. Se in serie hai sbagliato, le devi collegare in serie.Prova a misurare la tensione ai capi di una lampadina quando le colleghi tutte in serie. Metti il tester su volt AC. Prova anche a misurare mettendo il tester in Volt DC. Ho controllate lo schema dell'impianto, scollegando uno dei due fili gialli, e normale che ti si accenda la luce post e l'interuttore non funziona. Se non hai gia lo schema lo puoi scaricare qui: Ciao, Vol. il fatto e che ho provato tante lampadine e tutte funzionano uguali,poi il testeer do ve lo devo mettere su V continua o V alternata.Lo sapresti per caso quanto corrente dovrebbe uscire dal filo giallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2010 - 22:40 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:40 il fatto e che ho provato tante lampadine e tutte funzionano uguali,poi il testeer do ve lo devo mettere su V continua o V alternata.Lo sapresti per caso quanto corrente dovrebbe uscire dal filo giallo? Scusa con dc intendevo contina e con AC inetendevo alternata. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 19 febbraio 2010 - 22:41 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:41 Scusa con dc intendevo contina e con AC inetendevo alternata. Vol. comunque credi che lo statore e apposto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2010 - 22:46 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:46 comunque credi che lo statore e apposto? Penso di si. Fai le prove che ti ho detto e vediamo come va. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 19 febbraio 2010 - 22:47 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:47 Penso di si. Fai le prove che ti ho detto e vediamo come va. Vol. ok,buonanotte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 20 febbraio 2010 - 12:44 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 12:44 ok,buonanotte come mai quanto freno, la luce di posizione cala di tensione?non credo che il problema sia fra il il filo blu e il giallo? e normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 20 febbraio 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 13:02 come mai quanto freno, la luce di posizione cala di tensione?non credo che il problema sia fra il il filo blu e il giallo? e normale? poi un'altra cosa,lo statore di se stesso dovrebbe mandare corrente dal filo rosso,blu e giallo,nel mio quanto stacco il blu dalla scatolina di derivazione con il doppio filo blu del telaio,il giallo non funziona,invece quanto lo collego fa il funzionamento che ti ho detto.Dovrebbe essere così,oppure quanto stacco il blu dovrebbe funzionare lo stesso il giallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 febbraio 2010 - 19:29 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2010 - 19:29 poi un'altra cosa,lo statore di se stesso dovrebbe mandare corrente dal filo rosso,blu e giallo,nel mio quanto stacco il blu dalla scatolina di derivazione con il doppio filo blu del telaio,il giallo non funziona,invece quanto lo collego fa il funzionamento che ti ho detto.Dovrebbe essere così,oppure quanto stacco il blu dovrebbe funzionare lo stesso il giallo? Il blu ed il giallo sono due capi della stessa bobina, quindi se stacchi uno qualsiasi dei due, anche l'altro non funziona. Guarda lo schema che ti ho "linkato". Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 21 febbraio 2010 - 21:44 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 21:44 Il blu ed il giallo sono due capi della stessa bobina, quindi se stacchi uno qualsiasi dei due, anche l'altro non funziona. Guarda lo schema che ti ho "linkato". Ciao, Vol. Comunque l'impianto che mi hai linkato e per una primavera e non per un et3,però grazie lo stesso,ormai a forza di smontarlo tante volte ormai lo sò a memoria,ora secondo me l'impianto è montato perfetto,e per me la causa è lo statore,di cui ho messo i fili nuovi;ora non credo che ho sbagliato qualcosa nel mettere i fili nuovi?magari ho invertito qualcosa?per caso avresti delle foto dell'impianto elettrico di uno statore originale ducati?così controllo se ho messo bene i fili,perchè quanto lo assemblato era senza fili,grazie di nuovo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 22 febbraio 2010 - 08:39 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 08:39 Potrebbe essere che ti hanno dato l'interuttore del PX con frecce. Tu devi provare con una batteria o tester, con l'interuttore in mano, con l'interuttore a riposo deve essere aperto, quando schiacci il pulsantino dell'interuttore si deve chiudere il circuito. Quello del PX con frecce invece e' al contrario, con il pulsantino a riposo e' chiuso, quando lo schiacci si apre. Il problema e' che esteticamente i due interuttori sono uguali.Ultima prova da fare, con il pedale smontato, stacchi i fili dall'interuttore, la luce dello stop si deve accendere, se metti in corto i fili la luce si deve spegnere. Ciao, Vol. Buon Giorno!!! volevo ringrazirare volumexit perchè leggendo questa spiegazione chiarissima ho risolto il mio problema!!! grazie:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2010 - 08:54 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2010 - 08:54 Comunque l'impianto che mi hai linkato e per una primavera e non per un et3,però grazie lo stesso,ormai a forza di smontarlo tante volte ormai lo sò a memoria,ora secondo me l'impianto è montato perfetto,e per me la causa è lo statore,di cui ho messo i fili nuovi;ora non credo che ho sbagliato qualcosa nel mettere i fili nuovi?magari ho invertito qualcosa?per caso avresti delle foto dell'impianto elettrico di uno statore originale ducati?così controllo se ho messo bene i fili,perchè quanto lo assemblato era senza fili,grazie di nuovo Ecco quello per ET3 Comunque sono molto simili. Ma tu non hai gia cambiato la bobina che fa lo stop e le luci di posizione? Ma hai fatto la prova di collegare le tre lampadine in parallelo by-passando l'impianto della vespa? volevo ringrazirare volumexit E di che. Semplicemente contento di aver aiutato qualcuno. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 22 febbraio 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 13:17 Ecco quello per ET3 Comunque sono molto simili. Ma tu non hai gia cambiato la bobina che fa lo stop e le luci di posizione?Ma hai fatto la prova di collegare le tre lampadine in parallelo by-passando l'impianto della vespa? E di che. Semplicemente contento di aver aiutato qualcuno. Ciao, Vol. no,lo statore e quello restaurato da me, io ho cambiato la bobina luce con una nuova e ho messo tutti i fili nuovi al silicone.La prova mettendo le lampadine in parallelo l'ho fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2010 - 13:45 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2010 - 13:45 no,lo statore e quello restaurato da me, io ho cambiato la bobina luce con una nuova e ho messo tutti i fili nuovi al silicone.La prova mettendo le lampadine in parallelo l'ho fatto Qual'e' l'esito della prova? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 22 febbraio 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 13:52 Qual'e' l'esito della prova? Ciao, Vol. niente,fa la stessa cosa.Forse dico una caxxata,non credo che sia il pick-up,oppure perchè ho sbagliato a mettere i fili sulla bobina?Avresti qualche schema di uno statore con i fili messi nella giusta posizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2010 - 13:56 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2010 - 13:56 Scusa ma mi viene un dubbio, dallo schema vedo che tra il giallo e l'azzurro ci sono 2 bobine, quante ne hai tu sul tuo statore? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 22 febbraio 2010 - 13:59 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 13:59 Scusa ma mi viene un dubbio, dallo schema vedo che tra il giallo e l'azzurro ci sono 2 bobine, quante ne hai tu sul tuo statore? Ciao, Vol. il mio è originale ducati,e ho 6 bobine tra cui il pick-up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2010 - 14:40 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2010 - 14:40 Si ho capito, ma magari metti qualche foto dello statore. Se gaurdi lo schema vedi che l'azzurrro arriva da una bobina, il giallo dall'altra. gli altri capi delle bobine sono connessi tra di loro. Il mio primo dubbio e che tu abbia cambiato la bobina sbagliata, il secondo che tu abbia cablato in modo errato lo statore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 22 febbraio 2010 - 14:45 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 14:45 Si ho capito, ma magari metti qualche foto dello statore. Se gaurdi lo schema vedi che l'azzurrro arriva da una bobina, il giallo dall'altra. gli altri capi delle bobine sono connessi tra di loro. Il mio primo dubbio e che tu abbia cambiato la bobina sbagliata, il secondo che tu abbia cablato in modo errato lo statore. Vol. ok,vado giù ne garage e faccio un pò di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 22 febbraio 2010 - 15:39 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 15:39 ok,vado giù ne garage e faccio un pò di foto I fili sono un po diversi di colore perchè mi mancavano e li ho disposti così:centralina=verde (blu),bianco (verde-giallo),rosso (marrone) PRESA B.T.=giallo (verde-giallo),nero (nero),rosso (marrone),verde (blu). Ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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