Vai al contenuto

Gratta e........

legionarius
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Sto notando in questi anni che i gratta e vinci,lotterie e i vari giochi per diventare mega-ultra-super-iper miliardario si sono moltiplicati...

Tutti in concomitanza con la CRISI (e qui parte un tuono)

Quando vado nei bar a fare colazione vedo gente di tutte le età comprare da uno fino a 10 gratta&VINCI...

Mania?

O semplicamente astinenza causata dal gioco d'azzardo?...

Dico inoltre che siamo i primi in europa nel gioco on line del poker a soldi.

Oltre che abbiamo avuto il jackpot del superenalotto che arrivava a una cifra che nemmeno so scrivere ;-):crazy:

Ciccio Valenti e l'altro uomo misterioso,che di notte commentano partite di poker con multimilionari con occhiali da sole scuri, hanno contribuito alla Poker-mania?

Nulla in contrario ma...occhio a non esagerare.

Il gioco d'azzardo è una droga!!!

Il grattino scappa a tutti...chi non lo hai mai preso?!:mrgreen:

Personalmente IL BANCO VINCE SEMPRE e con la crisi che c'è...forse qualcuno ci marcia sopra?:mah:

Non nascondo che tutti quegli ZERI fanno parecchia gola ma.........

:roll:

Chissà quante vespa che si possono comperare con tutti qui soldi.

PS: cito una frase carina per chiudere

SONO TALMENTE SFIGATO CHE SE GRATTO VIENE FUORI...VAI A LAVORARE!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente IL BANCO VINCE SEMPRE e con la crisi che c'è...forse qualcuno ci marcia sopra?:mah:

SI lo stato di sicuro visto che la percentuale agli esercenti è circa il 2%... personalmente ho una rivendita di gratta e vinci e superenalotto

e non ho mai giocato perchè vedo persona davanti a me buttare via dai 50ai 100 euro a settimana che per un mese fanno 400 euro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono molto scettico sui giochi, ma certo è che se uno si impegna la casa per ricorrere i cavalli piuttosto che il lotto, non mi fa pena.... lo dico perchè lo stato (ovviamente) cerca di fare cassa e sinceramente se lo fa con metodi di questo genere (io non sono obbligato a giocare all'enalotto, ma sono obbligato a mettere gasolio) ben venga, non credo sia compito dello stato badare alle persone che non sono capaci di regolarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

capita ogni tanto vincere ma come dice il buon legionarius...... il banco vince sempre.

:mrgreen:

Io vedo una signora che, tutte le mattine, spende 50 euro in gratta e vinci...:nono:

L'ho vista anche stamattina

Non sembra proprio essere una benestante,anzi.:roll:

Però,l'abito non fa il monaco e io, per giudicare, non sono nessuno...

Però 50 euro al giorno...con i tempi che corrono......:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono molto scettico sui giochi, ma certo è che se uno si impegna la casa per ricorrere i cavalli piuttosto che il lotto, non mi fa pena.... lo dico perchè lo stato (ovviamente) cerca di fare cassa e sinceramente se lo fa con metodi di questo genere (io non sono obbligato a giocare all'enalotto, ma sono obbligato a mettere gasolio) ben venga, non credo sia compito dello stato badare alle persone che non sono capaci di regolarsi

Come non quotarti...

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Mi fanno pena anche a me:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

Io vedo una signora che, tutte le mattine, spende 50 euro in gratta e vinci...:nono:

L'ho vista anche stamattina

Non sembra proprio essere una benestante,anzi.:roll:

Però,l'abito non fa il monaco e io, per giudicare, non sono nessuno...

Però 50 euro al giorno...con i tempi che corrono......:mah::mah:

:orrore::orrore::orrore:

50 euro al giorno vedete che sono quasi la paga giornaliera di un impiegato che lavori minimo 8 ore!!!

Ma stiamo scherzando???

Io personalmente non ho mai giocato il superenalotto o robe varie, un paio di volte delle schedine (quelle dei pronostici delle partite) ma sotto consiglio di miei amici e mai una vincita, e forse una sola volta il gratta e vinci!!! :risata1:

Personalmente ne vado fiero, visto che i soldi per comprare il talloncino me li sento rubare, e preferisco spenderli sulla mia amata Vespa, almeno lì è sicuro che sono ben spesi :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche tutto questo poker...

Sembra che tutto giri intorno all' AAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLL IIIINNN!!!!!!!!

:nono:

Se lo dovessi fare io rimango in mutande al primo giro...a parte che non so neanche come si giochi.

Meglio la Briscola dei nostri nonni o Scopone a 4 con vino rosso e bestemmioni annessi del quinto uomo che guarda!:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ne vado fiero, visto che i soldi per comprare il talloncino me li sento rubare, e preferisco spenderli sulla mia amata Vespa, almeno lì è sicuro che sono ben spesi :mavieni:

:mavieni::mavieni:

Esatto...niente rimorso...quando è a casa.ahhhhhhhh ti senti proprio bene;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Sto notando in questi anni che i gratta e vinci,lotterie e i vari giochi per diventare mega-ultra-super-iper miliardario si sono moltiplicati...

Tutti in concomitanza con la CRISI (e qui parte un tuono)

Quando vado nei bar a fare colazione vedo gente di tutte le età comprare da uno fino a 10 gratta&VINCI...

Mania?

O semplicamente astinenza causata dal gioco d'azzardo?...

Dico inoltre che siamo i primi in europa nel gioco on line del poker a soldi.

Oltre che abbiamo avuto il jackpot del superenalotto che arrivava a una cifra che nemmeno so scrivere ;-):crazy:

Ciccio Valenti e l'altro uomo misterioso,che di notte commentano partite di poker con multimilionari con occhiali da sole scuri, hanno contribuito alla Poker-mania?

Nulla in contrario ma...occhio a non esagerare.

Il gioco d'azzardo è una droga!!!

Il grattino scappa a tutti...chi non lo hai mai preso?!..................

Io, solo qualche volta ma per parcheggiare. :risata:

Il gioco d'azzardo è una droga ed il gratta e vinci non è da meno. Conosco gente che si è bruciata decine di migliaia di euro in gratta gratta e simili ed il peggio è che a volte non erano neanche i soldi loro. Uno di questi era un amministratore di condominio, in poco tempo gli ammanchi si sono tramutati in bollette di acqua non pagate, condomini e fornitori che lo aspettavano dietro la porta di casa (io purtroppo ero uno di quelli) e tante altre situazioni davvero brutte ed imbarazzanti per una persona giovane, conosciuta in paese e fino ad allora stimata e rispettata.

Dalla prossima volta, appena ti viene voglia di spendere soldi in "gratta e vinci", prendi quei soldi e mettili da parte, a fine anno ti troverai una vincita sicura ed inaspettata.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, solo qualche volta ma per parcheggiare. :risata:

Il gioco d'azzardo è una droga ed il gratta e vinci non è da meno. Conosco gente che si è bruciata decine di migliaia di euro in gratta gratta e simili ed il peggio è che a volte non erano neanche i soldi loro. Uno di questi era un amministratore di condominio, in poco tempo gli ammanchi si sono tramutati in bollette di acqua non pagate, condòmini e fornitori che lo aspettavano dietro la porta di casa (io purtroppo ero uno di quelli) e tante altre situazioni davvero brutte ed imbarazzanti per una persona giovane, conosciuta in paese e fino ad allora stimata e rispettata.

Dalla prossima volta, appena ti viene voglia di spendere soldi in "gratta e vinci", prendi quei soldi e mettili da parte, a fine anno ti troverai una vincita sicura ed inaspettata.

:ciao:

Anche il mio vecchio amministratore l'ha fatto...

Dev'essere una cosa comune...

Solamente che lui...coperto dai debiti...si è..........impiccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI lo stato di sicuro visto che la percentuale agli esercenti è circa il 2%
Purtroppo il margine di guadagno dello Stato è ben superiore.

Vi faccio notare che la roulette francese da casinò ha un margine di guadagno inferiore al 3%: su 100 euro giocati il banco mediamente ne restituisce 97. Se voi puntate su un numero e azzeccate, il banco vi paga 36 volte la puntata, ma le uscite possibili sono 37 (36 più lo zero)... quell'1/37 costituisce lo sgobbo del banco.

Tramite simulazioni al computer si è calcolato che per il black jack il margine di guadagno è del 5-6%.

I giochi da tabaccaio, come il lotto, il superenalotto o i gratta e vinci hanno margini di guadagno allucinanti. In certi casi (molto spesso proprio nei gratta e vinci) superano il 60%! :orrore:

Se poi uno ci vuole provare... faccia pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche tutto questo poker...

Sembra che tutto giri intorno all' AAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLL IIIINNN!!!!!!!!

:nono:

Se lo dovessi fare io rimango in mutande al primo giro...a parte che non so neanche come si giochi.

Meglio la Briscola dei nostri nonni o Scopone a 4 con vino rosso e bestemmioni annessi del quinto uomo che guarda!:risata::risata::risata:

Mi quoto da solo! :risata::risata::risata:

Margini fino al 60%...pu****a eva!!!!!:azz:

Preferisco grattarmi la schiena...è gratis:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Concordo con chi dice che i soldi "non spesi" in questi giochi, sono seriamente "vinti"...

Personalmente sono pure io molto scettico, e mi stupisce (anzi diciamo pure che mi urta) vedere persone che spendono decine di euro a botta per questi giochi.

Significa comunque che si perde la cognizione del valore dei soldi, perchè questa diventa secondaria rispetto al brivido della vincita.

Già vedere che esistono gratta e vinci da 20 (venti!) euro mi lascia senza parole :orrore: Ma accidenti, ci rendiamo conto che venti euro non sono spiccioli?

Posso capire una giocata da un euro ogni tanto al Superenalotto.. tentar non nuove. Ma anche qui con una certa disillusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il margine di guadagno dello Stato è ben superiore.

Vi faccio notare che la roulette francese da casinò ha un margine di guadagno inferiore al 3%: su 100 euro giocati il banco mediamente ne restituisce 97. Se voi puntate su un numero e azzeccate, il banco vi paga 36 volte la puntata, ma le uscite possibili sono 37 (36 più lo zero)... quell'1/37 costituisce lo sgobbo del banco.

Tramite simulazioni al computer si è calcolato che per il black jack il margine di guadagno è del 5-6%.

I giochi da tabaccaio, come il lotto, il superenalotto o i gratta e vinci hanno margini di guadagno allucinanti. In certi casi (molto spesso proprio nei gratta e vinci) superano il 60%! :orrore:

Se poi uno ci vuole provare... faccia pure.

Quoto.

Questo fa capire quanto sia iniquo anche il LOTTO: se puntate un numero e vincete vi pagano 11 volte la puntata e più si sale (ambo. terno etc.) più è iniquo il rapporto fra probabilità e vincita pagata. Fate il paragone con la roulette (considerato da tutti il gioco con il sistema di pagamento più equo rapportato alle probabilità) e vi rendete conto di quanto lo stato non paga giustamente le vincite. Se poi applichiamo lo stesso criterio al superenalotto per una sestina vincente il rapporto è davvero allucinante, dovtrebbero pagare ogni volta centinaia di milioni di euro altro che jackpot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Questo fa capire quanto sia iniquo anche il LOTTO: se puntate un numero e vincete vi pagano 11 volte la puntata e più si sale (ambo. terno etc.) più è iniquo il rapporto fra probabilità e vincita pagata. Fate il paragone con la roulette (considerato da tutti il gioco con il sistema di pagamento più equo rapportato alle probabilità) e vi rendete conto di quanto lo stato non paga giustamente le vincite. Se poi applichiamo lo stesso criterio al superenalotto per una sestina vincente il rapporto è davvero allucinante, dovtrebbero pagare ogni volta centinaia di milioni di euro altro che jackpot.

Già... :roll:

Non fraintendiamoci, però. Anche al casinò la gente si rovina. Le probabilità di perdita di denaro nel gioco dipendono da 3 fattori principali: il margine di guadagno del banco, di sicuro, ma anche frequenza con cui si gioca e ammontare della puntata.

Se il casinò è più onesto dal punto di vista del margine di guadagno, sicuramente è pericoloso per gli ultimi due aspetti. In un casinò la roulette gira circa una volta al minuto.

Ciononostante il vero salasso accade proprio dal tabaccaio sotto casa: ci possono accedere tutti senza problemi e c'è così tanta scelta da indurti a dire "li provo tutti". Poi ovviamente ci puoi andare ogni giorno, più volte al giorno.

Il vero step finale verso il ladrocinio è l'ultima trovata "Win for life": un'estrazione all'ora (!), dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato. Puoi anche farti l'abbonamento (avete capito bene, l'abbonamento)... tutto condito con l'attraente slogan "vinci anche se fai zero"... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice che i soldi "non spesi" in questi giochi, sono seriamente "vinti"...

Personalmente sono pure io molto scettico, e mi stupisce (anzi diciamo pure che mi urta) vedere persone che spendono decine di euro a botta per questi giochi.

Significa comunque che si perde la cognizione del valore dei soldi, perchè questa diventa secondaria rispetto al brivido della vincita.

Già vedere che esistono gratta e vinci da 20 (venti!) euro mi lascia senza parole :orrore: Ma accidenti, ci rendiamo conto che venti euro non sono spiccioli?

Posso capire una giocata da un euro ogni tanto al Superenalotto.. tentar non nuove. Ma anche qui con una certa disillusione!

Qualche volta provo anche io al superenalotto, solitamente con il resto della 5 euro del bar (e non vado mai da solo) prendo quelle già compilate,1-2 euro.

lo faccio raramente perchè dopo che vedo le estrazioni, mi accorgo che per bene che mi possa andare faccio due e sopratutto che se avessi fatto tre avrei vindo circa 10 euro, davvero disarmante.

Ve ne racconto una. Quando venne fuori il superenalotto con degli amici di un ente con cui lavoravo ed i loro colleghi raccogliemmo le quote per giocare un sistemone tipo cruciverba. Eravamo in tanti, alla prima estrazione boom! prendemmo sei "4" e trenta "3". Aleeeeeeeee, eravamo in tanti, +/- un paio di centoni a testa uscivano.

E mo che si fa? Semplice dissi io: andiamoci a fare una bella mangiata, abbondante, poi a mente fresca ragioniamo del resto. Comunque, quello che volete fare facciamo.

Decisero a maggioranza di rigiocare finchè i soldi se li è rimangiati lo stato.

:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz::azz::azz:

Davvero??? puoi farti anche l'abbonamento...

Certo, vinci anche con lo zero...ma.........a farlo non è così facile ;-) quindi...giù le braghette e.........TRAK!

:risata:

Adesso per televisione passa il nuovo gratta&vinci che,grattando ciabatte, ti da tot milioni subito,tot trilioni al mese e alla fine un bonus mega strato galattico alla fine.

ILLUSIONE COMMERCIALE E PURA.

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure a volte gioco col resto del bar spesso a win for life, l'latro giorno ho vinto 106 euri, che prontamente mi sono andato a mangiare a sushi con la mia dolce metà

da allora ho smesso di giocare, per il calcolo delle probabilità non vincerò più

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango allibito quando mi capita di andare in tabaccheria a prendere le sigarette e vedo delle signore di una certa età con dei BLOCCHETTI di schedine del lotto e del superenalotto in mano, giocano a botta a che centinaia di euro e fanno diverse tabaccherie!io non so cme facciano o che pensione abbiano, comunque non sembrano affatto benestanti ... è proprio una droga!

Link al commento
Condividi su altri siti