Vai al contenuto


Reimmatricolazione fatta!!!


vespante
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti... vi aggiorno... Ieri sera mi sono arrivati libretto nuovo e cdp....:risata1: Un dubbio mi sorge.... Sul nuovo libretto risulta che era stata precedentemente radiata e poi c'è scritta la data della nuova immatricolazione, ma nn la data della prima immatricolazione.. Non è che mi faranno storie per iscrizione fmi e assicurazione agevolata??? Oppure insieme al libretto farò vedere l'estratto cronologico..:ciao:

 

Dovrebbe essere segnalata la data di prima immatricolazione ed anche la targa precedente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capirci nulla su queste reimmatricolazioni :mah:

 

 

A volte sembra sia possibile di tutto, a volte pare che col solo numero targa sia un' odissea :boh:

 

 

Mah, e dire che sorrido quando vedo gli annunci "demolita per consegna targa quindi di facile reimmatricolazione"...

Alla fine hanno ragione loro :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere segnalata la data di prima immatricolazione ed anche la targa precedente.

 

Ciao, Gino

 

Si ma ora la voglio iscriverla Fmi.... che mi dici lascio stare così i documenti o vado dall'agenzia che mi ha seguito la pratica e glie lo faccio presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ma ora la voglio iscriverla Fmi.... che mi dici lascio stare così i documenti o vado dall'agenzia che mi ha seguito la pratica e glie lo faccio presente?

 

Io li farei mettere a posto adesso, perché farlo a distanza di anni potrebbe essere più complicato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti il mio primo post

possiedo un px125e del 1982 ho fatto il registro storico fmi

la vespa dal certificato cronologico risulata demolita il29/12/2000

causale RIT.AREE PRIV.

che dite forse riesco a reimmatricolare? in motorizzazione di arezzo

fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia?:cry:

ci vorrebbe un decretino salva vespe :-)

coplimenti a GiPiRat

a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingo:applauso: e l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

il certificato cronologico narra:

 

ACI PRA

Automobile club d'italia pubblico registro automobilistico

 

ufficio provinciale di

AREZZO

 

CERTIFICATO CRONOLOGICO targa xxxxxxx

 

in base alle risultanze dell'archivio si certifica:

DENUNCIA CESSAZIONE CIRCOLAZIONE

del 29/12/2000 r.p. xxxxxxxx

telaio xxxxxxxxxx

 

propietario xxxxxxxxxxxx

nato a xxxxxxxxxxxxxx

causale RIT.AREE PRIV.

 

certificato n°1 del 24/04/2006:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti il mio primo post

possiedo un px125e del 1982 ho fatto il registro storico fmi

la vespa dal certificato cronologico risulata demolita il29/12/2000

causale RIT.AREE PRIV.

che dite forse riesco a reimmatricolare? in motorizzazione di arezzo

fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia?:cry:

ci vorrebbe un decretino salva vespe :-)

coplimenti a GiPiRat

a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingo:applauso: e l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente

 

Come ho già scritto in questo topic, i veicoli demoliti per ritiro su aree private si possono reimmatricolare d'appertutto. E' necessario solo il certificato di demolizione originale o un estratto cronologico del PRA e una dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato.

 

Per Ale15: e perchè non dovrebbe essere "demolita nel 2000 per circolazione in area privata"? Questo tipo di "demolizione" è stata possibile sino al marzo 2006, come ho già scritto.

 

Ragazzi, cercate di leggere bene tutto! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti il mio primo post

possiedo un px125e del 1982 ho fatto il registro storico fmi

la vespa dal certificato cronologico risulata demolita il29/12/2000

causale RIT.AREE PRIV.

che dite forse riesco a reimmatricolare? in motorizzazione di arezzo

fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia?:cry:

ci vorrebbe un decretino salva vespe :-)

coplimenti a GiPiRat

a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingo:applauso: e l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente

 

Io l'ho fatto tramite agenzia per risparmiare tempo....Se la pratica la portavo avanti da solo avrei dovuto fare mille avanti e dietro alla motorizzazione, e per uno che lavora nn è conveniente.

Cmq questa procedura è possibile ovunque, basta sapere la vecchia targa, l'estratto cronologico, una dichiarazione che attesta che il mezzo è tuo, certificato d'origine della piaggio, scheda tecnica del mezzo e una dichiarazione di un'officina autorizzata che dice che ha visionato il mezzo e che lo ha sistemato a regola d'arte. Io avevo anche il foglio originale di demolizione, ma nn penso sia vitale...:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ale15: e perchè non dovrebbe essere "demolita nel 2000 per circolazione in area privata"? Questo tipo di "demolizione" è stata possibile sino al marzo 2006, come ho già scritto.

 

Ragazzi, cercate di leggere bene tutto! :roll:

 

Ciao, Gino

 

 

 

Scusa Gino :azz:

 

Io ero convinto fosse stato fino al 1996 :mah:

Non so perchè ho sempre avuto in testa sta data :crazy:

 

Prima di parlare meglio informarsi bene...

 

Faccio da solo :frustate:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere?

andare in agenzia?:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le demolite con ritenzione in area privata, l'unico problema che potresti avere e che la motorizzazione non abbia più il cartaceo nei suoi archivi. Io ho chiesto in motorizzazione e, prima di rispondermi, hanno dovuto verificare la presenza del cartaceo. Relativamente alla dichiarazione da parte di officina autorizzata, tu restaura il mezzo e autocertificherai che è sempre stato e mantenuto in buone condizioni.

 

Questo è quanto hanno chiesto a me per una pratica che ho in corso.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere?

andare in agenzia?:cry:

 

Fossi in te cercherei di parlare con un ingeniere della motorizzazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere?

andare in agenzia?:cry:

 

Lascia stare la signora allo sportello e pretendi di parlare col direttore! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti, l'unico post simile che ho trovato per fare questa domanda: per una moto sulla quale risulta scritto"ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN DATA XXXXX" quale è la procedura adatta per il passaggio di proprietà e per circolare?

21-05-2013 19-48-14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, l'unico post simile che ho trovato per fare questa domanda: per una moto sulla quale risulta scritto"ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN DATA XXXXX" quale è la procedura adatta per il passaggio di proprietà e per circolare?

La moto è stata demolita e la procedura per la reimmatricolazione la trovi nel primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

Leggi bene tutto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...