Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 marzo 2010 - 12:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:28 Ciao a tutti... vi aggiorno... Ieri sera mi sono arrivati libretto nuovo e cdp.... Un dubbio mi sorge.... Sul nuovo libretto risulta che era stata precedentemente radiata e poi c'è scritta la data della nuova immatricolazione, ma nn la data della prima immatricolazione.. Non è che mi faranno storie per iscrizione fmi e assicurazione agevolata??? Oppure insieme al libretto farò vedere l'estratto cronologico.. Dovrebbe essere segnalata la data di prima immatricolazione ed anche la targa precedente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 5 marzo 2010 - 13:22 Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:22 Continuo a non capirci nulla su queste reimmatricolazioni A volte sembra sia possibile di tutto, a volte pare che col solo numero targa sia un' odissea Mah, e dire che sorrido quando vedo gli annunci "demolita per consegna targa quindi di facile reimmatricolazione"... Alla fine hanno ragione loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 6 marzo 2010 - 11:28 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 11:28 Dovrebbe essere segnalata la data di prima immatricolazione ed anche la targa precedente. Ciao, Gino Si ma ora la voglio iscriverla Fmi.... che mi dici lascio stare così i documenti o vado dall'agenzia che mi ha seguito la pratica e glie lo faccio presente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 marzo 2010 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2010 - 18:09 Si ma ora la voglio iscriverla Fmi.... che mi dici lascio stare così i documenti o vado dall'agenzia che mi ha seguito la pratica e glie lo faccio presente? Io li farei mettere a posto adesso, perché farlo a distanza di anni potrebbe essere più complicato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 6 marzo 2010 - 18:27 Share Inviato 6 marzo 2010 - 18:27 sono molto contento per te!!! (cmq in italia le leggi e le procedure cambiano di paese in paese e di volta in volta ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyfi Inviato 7 marzo 2010 - 20:40 Share Inviato 7 marzo 2010 - 20:40 ciao a tutti il mio primo post possiedo un px125e del 1982 ho fatto il registro storico fmi la vespa dal certificato cronologico risulata demolita il29/12/2000 causale RIT.AREE PRIV. che dite forse riesco a reimmatricolare? in motorizzazione di arezzo fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia? ci vorrebbe un decretino salva vespe coplimenti a GiPiRat a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingo:applauso: e l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 marzo 2010 - 21:02 Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:02 Non può essere demolita nel 2000 per circolazione in area privata Magari quella è la data della visura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyfi Inviato 7 marzo 2010 - 21:27 Share Inviato 7 marzo 2010 - 21:27 il certificato cronologico narra: ACI PRA Automobile club d'italia pubblico registro automobilistico ufficio provinciale di AREZZO CERTIFICATO CRONOLOGICO targa xxxxxxx in base alle risultanze dell'archivio si certifica: DENUNCIA CESSAZIONE CIRCOLAZIONE del 29/12/2000 r.p. xxxxxxxx telaio xxxxxxxxxx propietario xxxxxxxxxxxx nato a xxxxxxxxxxxxxx causale RIT.AREE PRIV. certificato n°1 del 24/04/2006:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 marzo 2010 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2010 - 09:53 ciao a tutti il mio primo postpossiedo un px125e del 1982 ho fatto il registro storico fmi la vespa dal certificato cronologico risulata demolita il29/12/2000 causale RIT.AREE PRIV. che dite forse riesco a reimmatricolare? in motorizzazione di arezzo fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia? ci vorrebbe un decretino salva vespe coplimenti a GiPiRat a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingo:applauso: e l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente Come ho già scritto in questo topic, i veicoli demoliti per ritiro su aree private si possono reimmatricolare d'appertutto. E' necessario solo il certificato di demolizione originale o un estratto cronologico del PRA e una dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato. Per Ale15: e perchè non dovrebbe essere "demolita nel 2000 per circolazione in area privata"? Questo tipo di "demolizione" è stata possibile sino al marzo 2006, come ho già scritto. Ragazzi, cercate di leggere bene tutto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 8 marzo 2010 - 10:52 Autore Share Inviato 8 marzo 2010 - 10:52 ciao a tutti il mio primo postpossiedo un px125e del 1982 ho fatto il registro storico fmi la vespa dal certificato cronologico risulata demolita il29/12/2000 causale RIT.AREE PRIV. che dite forse riesco a reimmatricolare? in motorizzazione di arezzo fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia? ci vorrebbe un decretino salva vespe coplimenti a GiPiRat a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingo:applauso: e l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente Io l'ho fatto tramite agenzia per risparmiare tempo....Se la pratica la portavo avanti da solo avrei dovuto fare mille avanti e dietro alla motorizzazione, e per uno che lavora nn è conveniente. Cmq questa procedura è possibile ovunque, basta sapere la vecchia targa, l'estratto cronologico, una dichiarazione che attesta che il mezzo è tuo, certificato d'origine della piaggio, scheda tecnica del mezzo e una dichiarazione di un'officina autorizzata che dice che ha visionato il mezzo e che lo ha sistemato a regola d'arte. Io avevo anche il foglio originale di demolizione, ma nn penso sia vitale...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 8 marzo 2010 - 12:41 Share Inviato 8 marzo 2010 - 12:41 Per Ale15: e perchè non dovrebbe essere "demolita nel 2000 per circolazione in area privata"? Questo tipo di "demolizione" è stata possibile sino al marzo 2006, come ho già scritto. Ragazzi, cercate di leggere bene tutto! Ciao, Gino Scusa Gino Io ero convinto fosse stato fino al 1996 Non so perchè ho sempre avuto in testa sta data Prima di parlare meglio informarsi bene... Faccio da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyfi Inviato 8 marzo 2010 - 21:14 Share Inviato 8 marzo 2010 - 21:14 grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere? andare in agenzia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 9 marzo 2010 - 04:33 Share Inviato 9 marzo 2010 - 04:33 Per le demolite con ritenzione in area privata, l'unico problema che potresti avere e che la motorizzazione non abbia più il cartaceo nei suoi archivi. Io ho chiesto in motorizzazione e, prima di rispondermi, hanno dovuto verificare la presenza del cartaceo. Relativamente alla dichiarazione da parte di officina autorizzata, tu restaura il mezzo e autocertificherai che è sempre stato e mantenuto in buone condizioni. Questo è quanto hanno chiesto a me per una pratica che ho in corso. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 9 marzo 2010 - 07:32 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 07:32 grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere?andare in agenzia? Fossi in te cercherei di parlare con un ingeniere della motorizzazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 marzo 2010 - 09:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2010 - 09:50 grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere?andare in agenzia? Lascia stare la signora allo sportello e pretendi di parlare col direttore! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyfi Inviato 9 marzo 2010 - 20:17 Share Inviato 9 marzo 2010 - 20:17 grazie ragazzi:scalata: cercherò di scalare i piani alti della motorizzazione grazie gipirat e gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 21 maggio 2013 - 18:02 Share Inviato 21 maggio 2013 - 18:02 Ciao a tutti, l'unico post simile che ho trovato per fare questa domanda: per una moto sulla quale risulta scritto"ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN DATA XXXXX" quale è la procedura adatta per il passaggio di proprietà e per circolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 maggio 2013 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2013 - 18:27 Ciao a tutti, l'unico post simile che ho trovato per fare questa domanda: per una moto sulla quale risulta scritto"ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN DATA XXXXX" quale è la procedura adatta per il passaggio di proprietà e per circolare? La moto è stata demolita e la procedura per la reimmatricolazione la trovi nel primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html Leggi bene tutto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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