castello Inviato 18 febbraio 2010 - 07:49 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 07:49 Buongiorno a tutti cari vespisti, ho un dubbio che mi attanaglia sulla candela da utilizzare per la mia vespetta Pk 50 con G.T. 115 polini: da libretto della Polini, la casa consiglia una champion L78C, ed io ho disponibile una candela nuova marchiata Champion P82M marcata altresì Piaggio. Sapete darmi un consiglio sulla sua effettiva buona funzionalita per il mio motore, o a priori deve acquistare una L78C o similare?? Grazie fratelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 19 febbraio 2010 - 07:28 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 07:28 bhè.....che dire.....grazie a tutti per le risposte, sono così tante da continuare a non avere le idee chiare! Forse vuol dire che effettivamente a non saperlo non sono soltanto io.. Di nuovo grazie!!:nono::cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 19 febbraio 2010 - 07:36 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 07:36 ho letto il tuo post, purtroppo non sono pratico di motori elaborati e non sei l'unico a non sperlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 febbraio 2010 - 09:18 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 09:18 La P82M, di produzione Champion, ma marchiata Piaggio è l'equivalente di una L86C - pari a un grado 6 (quindi B6HS) della scala NGK è una candela TROPPO CALDA per andar bene con la tua termica così compressa come ti ha detto il costruttore monta una tra queste L78C - champion B7HS - ngk W5AC - bosch se hai accensione a puntine preferibilmente monta bosch o champion 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 febbraio 2010 - 09:20 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 09:20 bhè.....che dire.....grazie a tutti per le risposte, sono così tante da continuare a non avere le idee chiare!Forse vuol dire che effettivamente a non saperlo non sono soltanto io.. Di nuovo grazie!!:nono::cry: Beh rispondere non è un obbligo ma una cortesia. Se bisogna rispondere tanto per fare o per fare un copia - incolla di un qualcosa preso sul web, a mio modestissimo parere, meglio non rispondere. Tieni conto che si lavora anche eh ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 19 febbraio 2010 - 09:34 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 09:34 Caro Sartana, grazie per la tua collaborazione. Comunque la mia voleva essere solo una battuta, visto che ogni volta che ho avuto bisogno dell'aiuto del popolo VRForum sono stato "ubriacato" di risposte di aiuto!!!! Qunidi di nuovo grazie! Un solo dubbio: se non sbaglio, come da schede trovate in giro sul forum, le candele da te nominate "B7HS - ngk e W5AC - bosch" non sono equiparabili alla L78C, inquanto sembra che per questa candela le omologhe siano B6H6 o B6HS - 10 per le ngk e W4AC o W4AS per le BOSCH. Puoi confermarmi o contraddirmi?? Grazie in anticipo a tutti!!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 febbraio 2010 - 10:23 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 10:23 Caro Sartana, grazie per la tua collaborazione.Comunque la mia voleva essere solo una battuta, visto che ogni volta che ho avuto bisogno dell'aiuto del popolo VRForum sono stato "ubriacato" di risposte di aiuto!!!! Qunidi di nuovo grazie! Un solo dubbio: se non sbaglio, come da schede trovate in giro sul forum, le candele da te nominate "B7HS - ngk e W5AC - bosch" non sono equiparabili alla L78C, inquanto sembra che per questa candela le omologhe siano B6H6 o B6HS - 10 per le ngk e W4AC o W4AS per le BOSCH. Puoi confermarmi o contraddirmi?? Grazie in anticipo a tutti!!:applauso: girano varie tabelle comparative, non tutte corrette tu monta la L78C che è la giusta gradazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts