signorhood Inviato 29 aprile 2010 - 05:49 Share Inviato 29 aprile 2010 - 05:49 Guardando motociclismo del '72 dovrebbe essere grigia quella dello sportellino e nera quella fra bauletto e scudo.... Esatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 29 aprile 2010 - 13:00 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 13:00 ciao mi diresti di che colore erano i tre adesivi miscela-foro-rodaggioblu o rossi grazie e complimentissimi un vero spettacolo di che mese è la tua??? L'adesivo rodaggio è blu... Quello foro doveva essere blu anche quello.. Con il tempo è diventato un grigino, ma sicuramente era blu. Mentre quello della miscela non ce l'avevo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 29 aprile 2010 - 13:48 Share Inviato 29 aprile 2010 - 13:48 Molto bella, complimenti!! PS Se ti servono foto dei particolari originali, la mia del '74 dovrebbe essere tutta ancora come uscita da mamma Piaggio, con i suoi gommini, guarnizioni, ecc. ecc., quindi chiedi pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tytesp Inviato 29 aprile 2010 - 15:17 Share Inviato 29 aprile 2010 - 15:17 Molto bella, complimenti!! PS Se ti servono foto dei particolari originali, la mia del '74 dovrebbe essere tutta ancora come uscita da mamma Piaggio, con i suoi gommini, guarnizioni, ecc. ecc., quindi chiedi pure. grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 29 aprile 2010 - 17:28 Autore Share Inviato 29 aprile 2010 - 17:28 Molto bella, complimenti!! PS Se ti servono foto dei particolari originali, la mia del '74 dovrebbe essere tutta ancora come uscita da mamma Piaggio, con i suoi gommini, guarnizioni, ecc. ecc., quindi chiedi pure. Paolo, fagli un bel book fotografico come si fa con una fotomodella e presentacela per bene! Se hai voglia di fotografare diversi particolari, sono sicuro che potrebbero tornare utili a molti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 29 aprile 2010 - 18:41 Share Inviato 29 aprile 2010 - 18:41 Devo dire che le tue cure,l'hanno cambiata,molto bella............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 30 aprile 2010 - 17:39 Share Inviato 30 aprile 2010 - 17:39 Devo dire che le tue cure,l'hanno cambiata,molto bella............. in effetti sembra un restaurato:sbonk: cmq e' un conservato da sballo.....e' stupenda! complimenti ,anche per il prezzo che mi sembra veramente ragionevole:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 30 aprile 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 20:20 in effetti sembra un restaurato:sbonk: cmq e' un conservato da sballo.....e' stupenda! complimenti ,anche per il prezzo che mi sembra veramente ragionevole:-) Diciamo che sono stato bravo a fare le foto.... Le magagne ci sono, qualche spennellata il vecchio proprietario gliela aveva data, i cerchi li ho riverniciati, qualche ritocchino con il pennellino da 0 del carrozziere glielo ho fatto.... E strisce posteriori e copri ruota di scorta sono nuovi.... Da quando ho l'assicurazione e posso girarci però non riesco a non scendere.... Tutti i tragitti che faccio sono più lunghi di quando li faccio in macchina... Non perchè si vada più piano, ma perchè, anche quando torno a casa... Quando arrivo al cancello, rallento.... E .... .... Riapro il gas, faccio il giro dell'isolato e FOOOOORSE torno a casa e la spengo.... E' troppo divertente, la sto usando anche per andare al lavoro, che fra andata e ritorno sono più di 50km! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 30 aprile 2010 - 20:23 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 20:23 Altra cosetta . . . la guarnizione del bauletto dovrebbe essere grigo chiaro invece di nero sugli esemplari 72 come sui VSD e VSC. L'ho cercata ma online non ho trovato niente... E' un ricambio che esiste in commercio? Io le ho sempre viste tutte nere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 1 maggio 2010 - 16:38 Share Inviato 1 maggio 2010 - 16:38 Diciamo che sono stato bravo a fare le foto.... Le magagne ci sono, qualche spennellata il vecchio proprietario gliela aveva data, i cerchi li ho riverniciati, qualche ritocchino con il pennellino da 0 del carrozziere glielo ho fatto....E strisce posteriori e copri ruota di scorta sono nuovi.... Da quando ho l'assicurazione e posso girarci però non riesco a non scendere.... Tutti i tragitti che faccio sono più lunghi di quando li faccio in macchina... Non perchè si vada più piano, ma perchè, anche quando torno a casa... Quando arrivo al cancello, rallento.... E .... .... Riapro il gas, faccio il giro dell'isolato e FOOOOORSE torno a casa e la spengo.... E' troppo divertente, la sto usando anche per andare al lavoro, che fra andata e ritorno sono più di 50km! Se fosse perfetta, non sarebbe un conservato! Anche gli uomini a 40 anni hanno più magagne che a 20, e a 60 si è più acciaccati che a 40... Goditela e conservala... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 maggio 2010 - 17:21 Share Inviato 1 maggio 2010 - 17:21 L'ho cercata ma online non ho trovato niente... E' un ricambio che esiste in commercio? Io le ho sempre viste tutte nere.... Purtroppo non esiste. Quelle rifatte sono spugnose da fa schifo e sono sempre nere. Potresti trovare un foglio di gomma grigia da 5 mm di spessore e ritagliare la forma . . . oppure saccheggiarla a qialche GS o SS:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 2 maggio 2010 - 06:44 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 06:44 Adesso sento con Pascoli, se non esiste, conoscendolo, sarebbe capace di farsele fare, anche al costo di venderne solamente un paio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 maggio 2010 - 08:11 Share Inviato 2 maggio 2010 - 08:11 Se ne vende un paio rientra sicuramente dei costi sostenuti :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 2 maggio 2010 - 08:42 Share Inviato 2 maggio 2010 - 08:42 mio fratello invece un ottimo conservato 200 rally 1973 l'ha praticamente distrutto e dire che l'ha pagato duecento euro nel 2003 ora io invece ho trovato un gs 160 prima serie conservato "c'è ancora la chiave del bauletto posteriore inserita" il proprietario la vuole scambiare con la mia vnb4 restaurata. a giorni lo scambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 2 maggio 2010 - 08:50 Share Inviato 2 maggio 2010 - 08:50 si intravede dietro al ts appena finito di rimontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 2 maggio 2010 - 09:40 Share Inviato 2 maggio 2010 - 09:40 Paolo, fagli un bel book fotografico come si fa con una fotomodella e presentacela per bene! Se hai voglia di fotografare diversi particolari, sono sicuro che potrebbero tornare utili a molti! Beh, l'ho già presentata tempo fa, qui: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25023-vi-presento-la-mia-regina.html Posso fare qualche altra foto dell'interno bauletto, dei gommini delle sacche, del tegolino sul faro posteriore, ma per il resto, attendo istruzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 2 maggio 2010 - 10:55 Share Inviato 2 maggio 2010 - 10:55 Beh, l'ho già presentata tempo fa, qui:http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25023-vi-presento-la-mia-regina.html Posso fare qualche altra foto dell'interno bauletto, dei gommini delle sacche, del tegolino sul faro posteriore, ma per il resto, attendo istruzioni. sto sbavando ancora:mavieni::mavieni::mavieni: ultimata la vs5 questo sarebbe il mio sogno proibito....per il momento:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 2 maggio 2010 - 11:02 Share Inviato 2 maggio 2010 - 11:02 Complimenti bellissima!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 7 maggio 2010 - 14:10 Share Inviato 7 maggio 2010 - 14:10 Beh, l'ho già presentata tempo fa, qui:http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25023-vi-presento-la-mia-regina.html Posso fare qualche altra foto dell'interno bauletto, dei gommini delle sacche, del tegolino sul faro posteriore, ma per il resto, attendo istruzioni. Come promesso (perdonate lo sporco, ma se ho poco tempo preferisco usarla che pulirla... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 7 maggio 2010 - 17:24 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 17:24 Fantastico! Perciò la guarnizione del bauletto è la sua originale originale? Ottima anche la foto del tegolino del fanale posteriore, effettivamente il nostro guru signorhood non sbaglia mai! Era proprio opaco! Ma avevo già provveduto a riverniciarne in nero opaco uno grigio che avevo in casa sulla fiducia! :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 8 maggio 2010 - 08:37 Share Inviato 8 maggio 2010 - 08:37 Si, è la sua. Dalla visione dei particolari di questa rally ho capito che, nonostante fosse il modello di punta, la finitura negli anni '70 non era la priorità in casa Piaggio. Anche altri particolari più in vista come il manubrio hanno qualche imperfezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 5 luglio 2010 - 21:57 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 21:57 Altra cosetta . . . la guarnizione del bauletto dovrebbe essere grigo chiaro invece di nero sugli esemplari 72 come sui VSD e VSC. L'altro giorno ero da Pascoli,e gli ho posto la questione.... Mi ha detto che tutti i 200 Rally, anche la prima serie, avevano la guarnizione nera.... Su motociclismo del '72 però è palesemente chiara..... Mi piacerebbe approfondire questa questione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 luglio 2010 - 23:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2010 - 23:07 L'altro giorno ero da Pascoli,e gli ho posto la questione....Mi ha detto che tutti i 200 Rally, anche la prima serie, avevano la guarnizione nera.... Su motociclismo del '72 però è palesemente chiara..... Mi piacerebbe approfondire questa questione..... Beh, direi che una foto dell'epoca è più affidabile di un'affermazione di Pascoli, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 luglio 2010 - 23:11 Share Inviato 5 luglio 2010 - 23:11 L'altro giorno ero da Pascoli,e gli ho posto la questione....Mi ha detto che tutti i 200 Rally, anche la prima serie, avevano la guarnizione nera.... Su motociclismo del '72 però è palesemente chiara..... Mi piacerebbe approfondire questa questione..... C'è poco da approfondire . . . Pascoli è un commerciante e vende le guarnizioni di spugna (non gomma) nere e quindi per lui . . . erano nere. Basta vedere un paio di conservati di Rally 200 prima serie e vedere che invece erano di gomma chiara come le GS, gli SS e i 180 rally. Poi . . . come tu stesso affermi ci sono le prove fotografiche del tempo a smentire i santoni e i mercanti omologanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 6 luglio 2010 - 05:24 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 05:24 Ma infatti.... E' che nel mio club c'è un'altra 200 rally prima serie, con un numero di telaio più basso della mia, e nella sua la guarnizione era nera. Non è che magari erano bianche solamente le primissime perchè in Piaggio dovevano smaltire dei fondi di magazzino? Pascoli è un commerciante, ma è anche una persona appassionata, che se viene a conoscenza di una particolare differenza su un modello, è capace di farsi fare il ricambio "particolare" anche solamente per venderne un paio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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