Vai al contenuto



La nuova arrivata - 200 Rally '72 conservata


Andrea86
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao mi diresti di che colore erano i tre adesivi miscela-foro-rodaggio

blu o rossi

grazie e complimentissimi un vero spettacolo

di che mese è la tua???

 

L'adesivo rodaggio è blu... Quello foro doveva essere blu anche quello.. Con il tempo è diventato un grigino, ma sicuramente era blu.

Mentre quello della miscela non ce l'avevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti!!

 

PS Se ti servono foto dei particolari originali, la mia del '74 dovrebbe essere tutta ancora come uscita da mamma Piaggio, con i suoi gommini, guarnizioni, ecc. ecc., quindi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti!!

 

PS Se ti servono foto dei particolari originali, la mia del '74 dovrebbe essere tutta ancora come uscita da mamma Piaggio, con i suoi gommini, guarnizioni, ecc. ecc., quindi chiedi pure.

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti!!

 

PS Se ti servono foto dei particolari originali, la mia del '74 dovrebbe essere tutta ancora come uscita da mamma Piaggio, con i suoi gommini, guarnizioni, ecc. ecc., quindi chiedi pure.

 

Paolo, fagli un bel book fotografico come si fa con una fotomodella e presentacela per bene! :lol:

Se hai voglia di fotografare diversi particolari, sono sicuro che potrebbero tornare utili a molti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che le tue cure,l'hanno cambiata,molto bella.............

 

 

in effetti sembra un restaurato:sbonk:

 

cmq e' un conservato da sballo.....e' stupenda!

 

complimenti ,anche per il prezzo che mi sembra veramente ragionevole:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sembra un restaurato:sbonk:

 

cmq e' un conservato da sballo.....e' stupenda!

 

complimenti ,anche per il prezzo che mi sembra veramente ragionevole:-)

 

Diciamo che sono stato bravo a fare le foto.... Le magagne ci sono, qualche spennellata il vecchio proprietario gliela aveva data, i cerchi li ho riverniciati, qualche ritocchino con il pennellino da 0 del carrozziere glielo ho fatto....

E strisce posteriori e copri ruota di scorta sono nuovi....

 

Da quando ho l'assicurazione e posso girarci però non riesco a non scendere.... Tutti i tragitti che faccio sono più lunghi di quando li faccio in macchina... Non perchè si vada più piano, ma perchè, anche quando torno a casa... Quando arrivo al cancello, rallento....

E ....

.... Riapro il gas, faccio il giro dell'isolato e FOOOOORSE torno a casa e la spengo.... :mrgreen:

 

E' troppo divertente, la sto usando anche per andare al lavoro, che fra andata e ritorno sono più di 50km!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosetta . . . la guarnizione del bauletto dovrebbe essere grigo chiaro invece di nero sugli esemplari 72 come sui VSD e VSC.

 

L'ho cercata ma online non ho trovato niente... E' un ricambio che esiste in commercio? Io le ho sempre viste tutte nere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono stato bravo a fare le foto.... Le magagne ci sono, qualche spennellata il vecchio proprietario gliela aveva data, i cerchi li ho riverniciati, qualche ritocchino con il pennellino da 0 del carrozziere glielo ho fatto....

E strisce posteriori e copri ruota di scorta sono nuovi....

 

Da quando ho l'assicurazione e posso girarci però non riesco a non scendere.... Tutti i tragitti che faccio sono più lunghi di quando li faccio in macchina... Non perchè si vada più piano, ma perchè, anche quando torno a casa... Quando arrivo al cancello, rallento....

E ....

.... Riapro il gas, faccio il giro dell'isolato e FOOOOORSE torno a casa e la spengo.... :mrgreen:

 

E' troppo divertente, la sto usando anche per andare al lavoro, che fra andata e ritorno sono più di 50km!

 

Se fosse perfetta, non sarebbe un conservato!

Anche gli uomini a 40 anni hanno più magagne che a 20, e a 60 si è più acciaccati che a 40...:sbonk:

Goditela e conservala...

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho cercata ma online non ho trovato niente... E' un ricambio che esiste in commercio? Io le ho sempre viste tutte nere....

 

Purtroppo non esiste.

Quelle rifatte sono spugnose da fa schifo e sono sempre nere.

Potresti trovare un foglio di gomma grigia da 5 mm di spessore e ritagliare la forma . . . oppure saccheggiarla a qialche GS o SS:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello invece un ottimo conservato 200 rally 1973 l'ha praticamente distrutto e dire che l'ha pagato duecento euro nel 2003

ora io invece ho trovato un gs 160 prima serie conservato "c'è ancora la chiave del bauletto posteriore inserita" il proprietario la vuole scambiare con la mia vnb4 restaurata.

a giorni lo scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, fagli un bel book fotografico come si fa con una fotomodella e presentacela per bene! :lol:

Se hai voglia di fotografare diversi particolari, sono sicuro che potrebbero tornare utili a molti!

 

Beh, l'ho già presentata tempo fa, qui:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25023-vi-presento-la-mia-regina.html

 

Posso fare qualche altra foto dell'interno bauletto, dei gommini delle sacche, del tegolino sul faro posteriore, ma per il resto, attendo istruzioni. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'ho già presentata tempo fa, qui:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25023-vi-presento-la-mia-regina.html

 

Posso fare qualche altra foto dell'interno bauletto, dei gommini delle sacche, del tegolino sul faro posteriore, ma per il resto, attendo istruzioni. :ciao:

 

 

sto sbavando ancora:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

ultimata la vs5 questo sarebbe il mio sogno proibito....per il momento:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'ho già presentata tempo fa, qui:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25023-vi-presento-la-mia-regina.html

 

Posso fare qualche altra foto dell'interno bauletto, dei gommini delle sacche, del tegolino sul faro posteriore, ma per il resto, attendo istruzioni. :ciao:

Come promesso (perdonate lo sporco, ma se ho poco tempo preferisco usarla che pulirla...:mrgreen: )

bauletto.jpg

bordoscudo.jpg

clacson.jpg

freno.jpg

gommino.jpg

tegolino faro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!

Perciò la guarnizione del bauletto è la sua originale originale?

Ottima anche la foto del tegolino del fanale posteriore, effettivamente il nostro guru signorhood non sbaglia mai! Era proprio opaco! :mrgreen:

Ma avevo già provveduto a riverniciarne in nero opaco uno grigio che avevo in casa sulla fiducia! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è la sua.

 

Dalla visione dei particolari di questa rally ho capito che, nonostante fosse il modello di punta, la finitura negli anni '70 non era la priorità in casa Piaggio. Anche altri particolari più in vista come il manubrio hanno qualche imperfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Altra cosetta . . . la guarnizione del bauletto dovrebbe essere grigo chiaro invece di nero sugli esemplari 72 come sui VSD e VSC.

 

L'altro giorno ero da Pascoli,e gli ho posto la questione....

Mi ha detto che tutti i 200 Rally, anche la prima serie, avevano la guarnizione nera....

Su motociclismo del '72 però è palesemente chiara.....

Mi piacerebbe approfondire questa questione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'altro giorno ero da Pascoli,e gli ho posto la questione....

Mi ha detto che tutti i 200 Rally, anche la prima serie, avevano la guarnizione nera....

Su motociclismo del '72 però è palesemente chiara.....

Mi piacerebbe approfondire questa questione.....

 

Beh, direi che una foto dell'epoca è più affidabile di un'affermazione di Pascoli, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ero da Pascoli,e gli ho posto la questione....

Mi ha detto che tutti i 200 Rally, anche la prima serie, avevano la guarnizione nera....

Su motociclismo del '72 però è palesemente chiara.....

Mi piacerebbe approfondire questa questione.....

 

C'è poco da approfondire . . .

Pascoli è un commerciante e vende le guarnizioni di spugna (non gomma) nere e quindi per lui . . . erano nere.

 

Basta vedere un paio di conservati di Rally 200 prima serie e vedere che invece erano di gomma chiara come le GS, gli SS e i 180 rally.

Poi . . . come tu stesso affermi ci sono le prove fotografiche del tempo a smentire i santoni e i mercanti omologanti.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti....

E' che nel mio club c'è un'altra 200 rally prima serie, con un numero di telaio più basso della mia, e nella sua la guarnizione era nera. Non è che magari erano bianche solamente le primissime perchè in Piaggio dovevano smaltire dei fondi di magazzino?

Pascoli è un commerciante, ma è anche una persona appassionata, che se viene a conoscenza di una particolare differenza su un modello, è capace di farsi fare il ricambio "particolare" anche solamente per venderne un paio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...