special94 Inviato 19 febbraio 2010 - 09:17 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 09:17 Buon giorno mi presento: Mi chiamo ivan ho 15 anni e sono un appassionatissimo della mitica special 50. Allora a giorni prendero una vespa special del 62 con il faro tondo, la vespa è stato cambiato il manubrio con quello con il fanale rettangolare ed è stato nesso il cambio a 4 marce. Volevo sapere se è possibile mettere un 130cc polini ed altre cose, oppure dopo bisogna apportare modofiche ai carter telaio ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 19 febbraio 2010 - 10:26 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 10:26 ciao a parte che vespe 50 nel 62 non ne facevano proprio , (almeno per quanto ne so io), penso che hai una 50 L, il libretto com'è? a pagine o hai quello nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 febbraio 2010 - 10:28 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 10:28 ciao a parte che vespe 50 nel 62 non ne facevano proprio , (almeno per quanto ne so io), penso che hai una 50 L, il libretto com'è? a pagine o hai quello nuovo? Esatto...le special nel 62 Ciao e benvenuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 febbraio 2010 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2010 - 10:53 Le prime Vespa 50 sono del 1963, e la prima 50 Special è del 1969. Sarà meglio verificare bene quello che hai prima di decidere cosa fare, senza dimenticare che anche i ciclomotori sono soggetti alla revisione biennale obbligatoria e che le modifiche che ti proponi sono facilmente individuabili. Ciao e benvenuto, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 19 febbraio 2010 - 20:36 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:36 Buona sera... io ancora non possiedo la vespa, però sono interessato ad aquistare una special le prime che sono uscite con il faro tondo. Il manubrio è stato cambiato, il cambio è stato modificato con quelo a 4 marce ed il proprietario mi ha detto che è stata immmatricolata nel 62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 19 febbraio 2010 - 20:46 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:46 le prime special sono uscite nel 69 e sono faro quadro , quella di cui parli tu sara una n ed ha il faro rotondo e altre differenze cmq nel 62 le 50 ancora non cerano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 19 febbraio 2010 - 20:57 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:57 e quindi sarà del 63?? scusate per l'ignoranza ma quella conil faro tondo non si chiama sempre special?? ad esempio special n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 febbraio 2010 - 20:58 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:58 le special sono TUTTE faro rettangolare... quella che dici te con faro tondo può essere,asseconda dell anno, una N,L,R... quelle con il faro tondo hanno tutte il motore 3 marce,invece la special ne hanno fatto 2 serie una 3 marce e una 4.. ciao ps:una special col faro tondo l hanno fatta nel 91 in pochi esemplarie e si chiamava Special Revival 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 19 febbraio 2010 - 21:35 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:35 Alla vespa che dico io del 63 per mettere un 130cc polini bisogna allargare carter modificare delaio oppuere no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 febbraio 2010 - 21:37 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:37 se hanno cambiato il blocco mettendo il 4 marce non penso che devi modificare niente... poi aspettiamo i pareri dei piu esperti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 21 febbraio 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 12:45 raga per piacere mi aiutate???è urgente...:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 21 febbraio 2010 - 13:12 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 13:12 devi cambiare solo l'albero metterne uno a corsa lunga e possibilmente cambiare rapporti altrimenti ti ritrovi perennemente in fuorigiri...per i rapporti sentiamo i più esperti, riguardo al telaio non devi cambiare nulla il telaio è lo stesso della primavera e il cilindro maggiorato non interferisce in alcun modo col telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 21 febbraio 2010 - 14:45 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 14:45 E quindi i carter non bisogna allargarli?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 febbraio 2010 - 15:20 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 15:20 no, devi cambiare l albero e i rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 21 febbraio 2010 - 15:39 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 15:39 ok grazie... :vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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