VespaSan Inviato 19 febbraio 2010 - 11:15 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 11:15 ragazzi cerchiamo di elencare e specificare bene tutte le Singolarità che ci sono nella N primaserie? - ammortizzatore ant. più fino rispetto agli altri ; - Coprivolano diverso e più piccolo ; - lo sterzo nella bombatura superiore non è uguale alle altre? (il mio si) com'era? - fondo nero o grigio? nella mia sembra bianco panna - Cuffia in metallo? o plastica? nella mia in plastica - Cilindro con diametro del colletto inferiore agli altri, qual'è la misura esatta? - Sportellino piccolo : come sono gli attacchi modificati ? e quelli di prima? - qualcuno parlava di lineette al posto dei pallini nella manopola del cambio, in base a che cosa la differenza? io ne ho trovato una montata e in parte squagliata di plastica con stemma quadrato , e il database dice cuffia in plastica! il numero di telaio della mia è 90... al più presto metterò le foto e i particolari di quello che posso reperire sulla mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 febbraio 2010 - 19:27 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:27 ragazzi cerchiamo di elencare e specificare bene tutte le Singolarità che ci sono nella N primaserie? - Cilindro con diametro del colletto inferiore agli altri, qual'è la misura esatta? - Coprivolano diverso - Sportellino piccolo : come sono gli attacchi modificati ? e quelli di prima? - lo sterzo nella bombatura superiore non è uguale alle altre, com'era? - qualcuno parlava di lineette al posto dei pallini nella manopola del cambio, in base a che cosa la differenza? - ammortizzatore ant. più fino rispetto agli altri - fondo nero o grigio? - Cuffia in metallo?o plastica? io ne ho trovato una montata e in parte squagliata di plastica con stemma quadrato , e il database dice cuffia in plastica! il numero di telaio della mia è 90... con che cosa si potrebbero chiudere i tagli che ci sono nella cuffia? al più presto metterò le foto e i particolari di quello che posso reperire sulla mia! troppo lungo il discorso... cmq i primaserie con lo sportellino piccolo hanno la cuffia in ferro.... dal 1966 con la N allungata, cuffia in plastica col logo rettangolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 febbraio 2010 - 19:53 ADMIN Administrators Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:53 ragazzi cerchiamo di elencare e specificare bene tutte le Singolarità che ci sono nella N primaserie? - Cilindro con diametro del colletto inferiore agli altri, qual'è la misura esatta? - Coprivolano diverso - Sportellino piccolo : come sono gli attacchi modificati ? e quelli di prima? - lo sterzo nella bombatura superiore non è uguale alle altre, com'era? - qualcuno parlava di lineette al posto dei pallini nella manopola del cambio, in base a che cosa la differenza? - ammortizzatore ant. più fino rispetto agli altri - fondo nero o grigio? - Cuffia in metallo?o plastica? io ne ho trovato una montata e in parte squagliata di plastica con stemma quadrato , e il database dice cuffia in plastica! il numero di telaio della mia è 90... con che cosa si potrebbero chiudere i tagli che ci sono nella cuffia? al più presto metterò le foto e i particolari di quello che posso reperire sulla mia! La prima serie, quella con lo sportellino piccolo 63 e 64 si chiama "Prima Serie" e non "N" La "N" sta per normalizzata e si tratta del modello dal 1965 in poi. Alcune info le trovi su VRwiki Vespa 50 Prima Serie - VRwiki Poi aspettiamo le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samumac Inviato 21 febbraio 2010 - 18:48 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 18:48 Ciao a tutti, visto che forse mi appresto a sistemarne una (alla quale sono stati sostituiti una montagna di pezzi), sarei anch'io interessato alle particolarità.... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 febbraio 2010 - 11:03 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 11:03 complimenti a chi ha fatto la recensione su wiki unica osservazione - la targhetta anteriore, sempre blu scuro, era nelle primissime rivettata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 09:04 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 09:04 la mia essendo del '65 sarebbe giustificata ad avere la cuffia in plastica con logo quadrato, fanalino posteriore in plastica tipo R? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 09:06 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 09:06 La prima serie, quella con lo sportellino piccolo 63 e 64 si chiama "Prima Serie" e non "N"La "N" sta per normalizzata e si tratta del modello dal 1965 in poi. Alcune info le trovi su VRwiki Vespa 50 Prima Serie - VRwiki Poi aspettiamo le foto! puoi modificare allora il titolo della discussione,levando la N? e metterla in evidenza? ma se N sta per normalizzata , che senso ha scrivere unificata? scusami ma per avere l'info esatta su http://www.vrwiki.it/index.php/Vespa_50_R N = Nuova com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 09:11 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 09:11 ecco a voi : cuffia, copriventola, sterzo originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 09:19 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 09:19 forcella quasi completa , quali attacchi sono questi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 febbraio 2010 - 10:20 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:20 Qui c'e il restauro della mia del '64 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/1028-vespa-50-1-serie.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2010 - 10:30 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:30 la tua è un 65 ha lo sportellino piccolo con le cerniere e non coi piolini NON puoi montare la cuffia in plastica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:54 Qui c'e il restauro della mia del '64 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/1028-vespa-50-1-serie.html complimenti del lavoro. la mia sarà con l'antiruggine originale se c'era, e il portaruota di scorta il suo, il tuo qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 10:55 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:55 la tua è un 65ha lo sportellino piccolo con le cerniere e non coi piolini NON puoi montare la cuffia in plastica nel telaio mio mi sembra che siano cerniere? xchè non posso montare la cuffia in plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 24 febbraio 2010 - 11:48 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 11:48 la cuffia in plastica va montata dal 66 in poi fino al 65 era in metallo,lo sportellino è sempre piccolo ma cernierato,e a differeza dei modelli 63/64 ha focella,copriventola e cerchi color alluminio.mentre il verde sia nel 63(x quell'anno unico colore)che 64 che avevo gli stessi verniciati come la carrozzeria dal 65 no.inoltre nel 64 vennero aggiunti il rosso e grigio ametista e per quei colori la verniciatura era come i modelli successivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 24 febbraio 2010 - 11:55 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 11:55 i fondo è color nocciola e non grigio come porta Vespa tecnica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 febbraio 2010 - 11:55 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 11:55 la cuffia in plastica va montata dal 66 in poi fino al 65 era in metallo,lo sportellino è sempre piccolo ma cernierato,e a differeza dei modelli 63/64 ha focella,copriventola e cerchi color alluminio.mentre il verde sia nel 63(x quell'anno unico colore)che 64 che avevo gli stessi verniciati come la carrozzeria dal 65 no.inoltre nel 64 vennero aggiunti il rosso e grigio ametista e per quei colori la verniciatura era come i modelli successivi. Da quale fonte lo puoi affermare? perchè ho un amico che ce l'ha del 65 e la vuol fare verde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 24 febbraio 2010 - 12:56 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 12:56 da questo splendido conservato del 63 in vendita su eb.y VESPA 50 1° SERIE DEL 1963 CONSERVATA su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto si ravvisano altre particolarità : - tappo foro allogg. km : IN ALLUMINIO-LOGO RETT anzichè in plastica - fondo nocciola invece che grigio e numeri su base fondo e non su base tinta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 13:21 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 13:21 da questo splendido conservato del 63 in vendita su eb.y VESPA 50 1° SERIE DEL 1963 CONSERVATA su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto si ravvisano altre particolarità : - tappo foro allogg. km : IN ALLUMINIO-LOGO RETT anzichè in plastica - fondo nocciola invece che grigio e numeri su base fondo e non su base tinta non so se è buono come riferimento da me il tappo era in plastica marcia con logo quadrato, magari sarà di fine '65. dovrei mettere quello stoppino(fanalino post)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 24 febbraio 2010 - 17:30 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 17:30 dal 65 il fanalino non ha piu il corpo in metallo ma completamente in plastica,niente bordo scudo,niente cresta sul parafango, niente cornice faro.questa è una foto presa da internet è il modello del 65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 17:43 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 17:43 esatto questa ha lo stoppino che mi hanno consigliato. ma il faro ant. mio è giallo è perchè era o c'è diventato così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 24 febbraio 2010 - 18:03 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 18:03 con il tempo potrebbe essere ingiallito,sicuramente è un non originale in plastica.certo se è proprio giallo giallo potrebbe essere stato sostituito con uno di quel colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 febbraio 2010 - 23:06 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 23:06 per i numeri poco visibili del telaio che mi consigliate di fare? con la verniciatura e i fondi si capiranno ancora meno, x ora si vedono 3 cifre parzialmente:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 febbraio 2010 - 07:14 ADMIN Administrators Share Inviato 27 febbraio 2010 - 07:14 per i numeri poco visibili del telaio che mi consigliate di fare?con la verniciatura e i fondi si capiranno ancora meno, x ora si vedono 3 cifre parzialmente:Ave_2: La parte coi numeri non devi verniciarla, io in genere prima di dare fondo e vernice la maschero con la carta gommata e alla fine ci spuzzo del protettivo trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 febbraio 2010 - 14:06 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 14:06 con il tempo potrebbe essere ingiallito,sicuramente è un non originale in plastica.certo se è proprio giallo giallo potrebbe essere stato sostituito con uno di quel colore qui una foto del faro e co. http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24348-le-mie.html horus.. allora N sta per Normale o Nuova? e si riferiscono ambedue a quella del '66 unificata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 28 febbraio 2010 - 23:20 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 23:20 SCUDO COMPLETO DI PEDANA VESPA 50 90 125 N L R SPECIAL su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori con questo si presume che anche la prima serie ha sta parte identica alle altre!? allora in che cosa cambia il telaio solo nello sportellino? http://cgi.ebay.it/SCUDETTO-PIAGGIO-STEMMA-DA-INCOLLARE-VESPA-50-90-125_W0QQitemZ390146113731QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5ad68540c3 è questo è il suo lo go originale?se si l'ho intuito dal prezzo maggiore rispetto agli altri:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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