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Revisione frizione cambio olio?


robertosole
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Ciao gente,

vorrei cambiare i dischi della frizione del PX.

1)In questi casi conviene fare anche il cambio olio trasmissione?

2)Da qualche parte ho letto che prima di mettere l'olio nuovo converrebbe mettere nel motore un po' di nafta e fare girare un po' la Vespa per pulire gli ingranaggi? Che dite?

Grazie in anticipo dei vostri sempre preziosi consigli!

:ciao:

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Ciao gente,

vorrei cambiare i dischi della frizione del PX.

1)In questi casi conviene fare anche il cambio olio trasmissione?

2)Da qualche parte ho letto che prima di mettere l'olio nuovo converrebbe mettere nel motore un po' di nafta e fare girare un po' la Vespa per pulire gli ingranaggi? Che dite?

Grazie in anticipo dei vostri sempre preziosi consigli!

:ciao:

 

 

Certo che devi cambiare l'olio, è come farsi la doccia e rimettersi gli stessi abiti :mrgreen:

Anche lavare il motore con della nafta è una buona abitudine, pochi lo fanno, ma certo che male non fa.

Ricordati di mettere i dishi in sughero a bagno d'olio, pulito, per un giorno intero.

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Certo che devi cambiare l'olio, è come farsi la doccia e rimettersi gli stessi abiti :mrgreen:

Anche lavare il motore con della nafta è una buona abitudine, pochi lo fanno, ma certo che male non fa.

Ricordati di mettere i dishi in sughero a bagno d'olio, pulito, per un giorno intero.

 

Scusate x nafta intendete gasolio o altro?

Ma nel manuale manutenzione si parla di lavare il motore ma con dell'olio nuovo e poi svuotare di nuovo i carter...

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MODERATOR

Comunque se si usa il gasolio, dopo aver svuotato i carter si deve fare un lavaggio con l'olio.

 

Vol.

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lavare il motore ma con dell'olio nuovo e poi svuotare di nuovo i carter...

Io faccio così, ma di base i carter sono puliti, perchè l'olio lo cambio molto spesso, due volte o tre all'anno. Diciamo ogni 4mila km al max.

La nafta, o gasolio, ha delle proprietà diverse, essendo molto più fluida, lava e riesce anche a pulire i residui sulle pareti del carter.

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ma che intendete con lavare con l'olio di preciso? metto l'olio e poi lo ritolgo? non ho capito...

 

Esatto!

Ne metti un 100ml, fai girare il motore fino a scaldarlo, e poi scarichi, se esce pulito procadi con il carico dei 250ml, se no ripeti l'operazione, se ne hai voglia, diversamente non è che fai danni. Stai già facendo tento a cambiarlo, pensa che c'è chi non lo ha mai cambiato, o addirittura gira con un terzo della capienza!:noncisiamo:

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