robertosole Inviato 19 febbraio 2010 - 19:49 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:49 Ciao gente, vorrei cambiare i dischi della frizione del PX. 1)In questi casi conviene fare anche il cambio olio trasmissione? 2)Da qualche parte ho letto che prima di mettere l'olio nuovo converrebbe mettere nel motore un po' di nafta e fare girare un po' la Vespa per pulire gli ingranaggi? Che dite? Grazie in anticipo dei vostri sempre preziosi consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 febbraio 2010 - 20:08 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:08 Ciao gente,vorrei cambiare i dischi della frizione del PX. 1)In questi casi conviene fare anche il cambio olio trasmissione? 2)Da qualche parte ho letto che prima di mettere l'olio nuovo converrebbe mettere nel motore un po' di nafta e fare girare un po' la Vespa per pulire gli ingranaggi? Che dite? Grazie in anticipo dei vostri sempre preziosi consigli! Certo che devi cambiare l'olio, è come farsi la doccia e rimettersi gli stessi abiti Anche lavare il motore con della nafta è una buona abitudine, pochi lo fanno, ma certo che male non fa. Ricordati di mettere i dishi in sughero a bagno d'olio, pulito, per un giorno intero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 19 febbraio 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:10 Anche lavare il motore con della nafta è una buona abitudine, pochi lo fanno, ma certo che male non fa. Sicuro che non si fanno danni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 20 febbraio 2010 - 14:30 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 14:30 Certo che devi cambiare l'olio, è come farsi la doccia e rimettersi gli stessi abiti Anche lavare il motore con della nafta è una buona abitudine, pochi lo fanno, ma certo che male non fa. Ricordati di mettere i dishi in sughero a bagno d'olio, pulito, per un giorno intero. Scusate x nafta intendete gasolio o altro? Ma nel manuale manutenzione si parla di lavare il motore ma con dell'olio nuovo e poi svuotare di nuovo i carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 febbraio 2010 - 20:43 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2010 - 20:43 Comunque se si usa il gasolio, dopo aver svuotato i carter si deve fare un lavaggio con l'olio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 febbraio 2010 - 20:51 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 20:51 lavare il motore ma con dell'olio nuovo e poi svuotare di nuovo i carter... Io faccio così, ma di base i carter sono puliti, perchè l'olio lo cambio molto spesso, due volte o tre all'anno. Diciamo ogni 4mila km al max. La nafta, o gasolio, ha delle proprietà diverse, essendo molto più fluida, lava e riesce anche a pulire i residui sulle pareti del carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 20 febbraio 2010 - 22:16 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 22:16 ma che intendete con lavare con l'olio di preciso? metto l'olio e poi lo ritolgo? non ho capito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 febbraio 2010 - 23:46 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 23:46 ma che intendete con lavare con l'olio di preciso? metto l'olio e poi lo ritolgo? non ho capito... Esatto! Ne metti un 100ml, fai girare il motore fino a scaldarlo, e poi scarichi, se esce pulito procadi con il carico dei 250ml, se no ripeti l'operazione, se ne hai voglia, diversamente non è che fai danni. Stai già facendo tento a cambiarlo, pensa che c'è chi non lo ha mai cambiato, o addirittura gira con un terzo della capienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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