garrr Inviato 19 febbraio 2010 - 20:11 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:11 Salve a tutti, intanto mi presento sono Antonio e sono il felice possessore di una vespa 125 primavera. Ho una domanda per voi:tempo fa ho acquistato il kit per evisionare il parastrappi e ho notato che in quest'ultimo mancano i distanziatori ossia quella specie di rondelle che vanno nei ribattini,c'è qualcosa che si puo adattare visto che non li ho trovati da nessuna parte? grazie a chi mi aiuterà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 febbraio 2010 - 20:37 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 20:37 Salve a tutti,intanto mi presento sono Antonio e sono il felice possessore di una vespa 125 primavera. Ho una domanda per voi:tempo fa ho acquistato il kit per evisionare il parastrappi e ho notato che in quest'ultimo mancano i distanziatori ossia quella specie di rondelle che vanno nei ribattini,c'è qualcosa che si puo adattare visto che non li ho trovati da nessuna parte? grazie a chi mi aiuterà... 4 pezzi di tubo di pari D interno ed esterno, di lunghezza congrua comprato i cif ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrr Inviato 19 febbraio 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:01 4 pezzi di tubo di pari D interno ed esterno, di lunghezza congrua comprato i cif ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Ciao sartana è un pò che leggo e devo dire che i tuoi interventi sono sempre molto interessanti.comunque tornando al problema io ho cercato nei vari brico ma non ho trovato nulla di compatibile.Mi sono anche rivolto ad un "amico" tornitore ma mi ha liquidato consigliandomi di farla saldare... PS i cif??? cosa sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 febbraio 2010 - 21:11 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:11 Ciao sartana è un pò che leggo e devo dire che i tuoi interventi sono sempre molto interessanti.comunque tornando al problema io ho cercato nei vari brico ma non ho trovato nulla di compatibile.Mi sono anche rivolto ad un "amico" tornitore ma mi ha liquidato consigliandomi di farla saldare...PS i cif??? cosa sono? cif=la marca dei parastrappi che hai comprato in realtà prima di comprare il kit parastrappi completo (le 2 lamiere di contenimento, 4 molle, 4 chiodi e 4 distanziali) bisogna vedere come sono mangiati sia il portadischi che le nicchie nell'ingranaggio condotto. Non è il tuo caso ma tenete a mente un'altra cosa le campane surflex (assolutamente le migliori campane commerciali) hanno chiodi diversi. Se la fai saldare risolvi tutti i problemi della campana, trasferendoli al secondario del cambio (crocera e ruote dentate) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrr Inviato 19 febbraio 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:30 cif=la marca dei parastrappi che hai comprato in realtà prima di comprare il kit parastrappi completo (le 2 lamiere di contenimento, 4 molle, 4 chiodi e 4 distanziali) bisogna vedere come sono mangiati sia il portadischi che le nicchie nell'ingranaggio condotto. Non è il tuo caso ma tenete a mente un'altra cosa le campane surflex (assolutamente le migliori campane commerciali) hanno chiodi diversi. Se la fai saldare risolvi tutti i problemi della campana, trasferendoli al secondario del cambio (crocera e ruote dentate) Da quello che ho potuto vedere ne le nicchie ne il portadischi mi sono sembrati troppo usurati.ho comprato il kit in quanto avevo le molle rotte solo che adesso mi resta il problema di quei distanziatori. Per il fatto della saldatura lo avevo scartato all'istante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 20 febbraio 2010 - 19:34 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 19:34 ragazzi devo montare una 22/63 sulla special 102 olympia. Dopo l'esperienza di un mio amico vivo per miracolo che ha rotto i parastrappi a 80 km/h bloccando il motore e sfondando i carter avrei deciso di saldare la mia campana ! Che ne pensate ? ho letto da sartana che cmq avrò problemi sul secondario e crociera. Su altri forum le campane vengono saldate tranquillamente però ora mi stanno sorgendo dei dubbi , fino a che punto conviene ?? sapete nn vorrei trovarmi nella situazione del mio amico ! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 febbraio 2010 - 20:07 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 20:07 ragazzi devo montare una 22/63 sulla special 102 olympia. Dopo l'esperienza di un mio amico vivo per miracolo che ha rotto i parastrappi a 80 km/h bloccando il motore e sfondando i carter avrei deciso di saldare la mia campana ! Che ne pensate ? ho letto da sartana che cmq avrò problemi sul secondario e crociera. Su altri forum le campane vengono saldate tranquillamente però ora mi stanno sorgendo dei dubbi , fino a che punto conviene ?? sapete nn vorrei trovarmi nella situazione del mio amico ! grazie con una guida normale e tranquilla puoi montare abbastanza serenamente anche senza parastrappi se la guida tranquilla non è....... in ogni motore tra albero motore e ruota è interposto un parastrappi....... nella vespa, o lo metti lì...o lo metti lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 20 febbraio 2010 - 20:43 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 20:43 solitamente io ho una guida abbastanza tranquilla, infatti accelero molto gradualmente, mentre se mi trovo davanti un rammollito che mi fa ingrullire allora se è necessario scalo di marci e accellero a manetta tutto d'un colpo Una domanda, vista l'importanza dei parastrappi, xkè la campana della 50 special originale nn li ha ? Siccome i parastrappi della mia campana rms sono un pò usurati, se li cambio, quali sono i più resistenti ?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 febbraio 2010 - 21:26 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 21:26 solitamente io ho una guida abbastanza tranquilla, infatti accelero molto gradualmente, mentre se mi trovo davanti un rammollito che mi fa ingrullire allora se è necessario scalo di marci e accellero a manetta tutto d'un colpo Una domanda, vista l'importanza dei parastrappi, xkè la campana della 50 special originale nn li ha ? Siccome i parastrappi della mia campana rms sono un pò usurati, se li cambio, quali sono i più resistenti ?? grazie il 50 ha cavalli tali da non danneggiare nulla facci caso una campana 50 ha sempre il portadischi che sembra nuovo se vuoi montare una campana e non pensarci più, solo un nome (escluse quelle speciali) SURFLEX (costo tra 90 e 100 euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 20 febbraio 2010 - 22:05 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 22:05 Ciao sartana è un pò che leggo e devo dire che i tuoi interventi sono sempre molto interessanti.comunque tornando al problema io ho cercato nei vari brico ma non ho trovato nulla di compatibile.Mi sono anche rivolto ad un "amico" tornitore ma mi ha liquidato consigliandomi di farla saldare...PS i cif??? cosa sono? Ciao fammi capire......un tuo "amico" tornitore non ti ha fatto una piccolissima serie di tubetti da 5 min di lavoro per far tutto accendendo e spegnendo addirittura il tornio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrr Inviato 21 febbraio 2010 - 10:27 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 10:27 Ciao fammi capire......un tuo "amico" tornitore non ti ha fatto una piccolissima serie di tubetti da 5 min di lavoro per far tutto accendendo e spegnendo addirittura il tornio? esatto!!C'è anche da dire che lui non si occupa di questo genere di cose bensì di automodellismo.Comunque ho risolto, li ho trovati su un negozio on line a 2 euri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 21 febbraio 2010 - 10:33 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 10:33 esatto!!C'è anche da dire che lui non si occupa di questo genere di cose bensì di automodellismo.Comunque ho risolto, li ho trovati su un negozio on line a 2 euri Onestamente a parer mio non ha giustificazioni....non ne aveva voglia e basta! Io ho un tornio lo so usare e so cosa significa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrr Inviato 21 febbraio 2010 - 10:39 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 10:39 ragazzi devo montare una 22/63 sulla special 102 olympia. Dopo l'esperienza di un mio amico vivo per miracolo che ha rotto i parastrappi a 80 km/h bloccando il motore e sfondando i carter avrei deciso di saldare la mia campana ! Che ne pensate ? ho letto da sartana che cmq avrò problemi sul secondario e crociera. Su altri forum le campane vengono saldate tranquillamente però ora mi stanno sorgendo dei dubbi , fino a che punto conviene ?? sapete nn vorrei trovarmi nella situazione del mio amico ! grazie Secondo me il tuo amico è stato anche molto sfortunato. il parastrappi si è rotto anche a me ma i due dischetti in lamiera (non conosco il nome tecnico) hanno tenuto tutti i frammenti di molle al loro posto. Io fossi in te lo monterei, specialmente se ti capita spesso di andare anche su strade non asfaltate e piene di buche,in tale caso un parastrappi che "isoli" il motore dalle sollecitazioni ricevute dalla ruota ci sta benissimo a mio modestissimo parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrr Inviato 21 febbraio 2010 - 10:49 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 10:49 Onestamente a parer mio non ha giustificazioni....non ne aveva voglia e basta!Io ho un tornio lo so usare e so cosa significa. So anch'io che è un lavoro da quattro nanosecondi comunque ho risolto diversamente. ps. Quanto piacerebbe avere un bel tornio e magari anche una fresuccia anche a me!!! scusate l'ot... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 22 febbraio 2010 - 07:18 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 07:18 GARR al mio amico si è rotto quel disco metallico che manteneva la molla la quale è uscita fuori bloccandogli il motore e sfondandogli i carter !! Io sinceramente dopo quello che gli è capitato sono più proprenso a saldare la campana anche se nn si può negare l'importanza dei parastrappi però preferisco usurare un pò prima il motore e nn sfracellarmi mentre vado a 80 km/h ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zieddubanana Inviato 31 marzo 2010 - 22:12 Share Inviato 31 marzo 2010 - 22:12 Ciao a tutti, scusate la mia intromissione.. Io sono indeciso se cambiare o meno i parastrappi della mia campana 27/69... Il gioco che ha la corona dentata rispetto al cestello dei dischi non è tantissimo, secondo voi è il caso che li cambi?? Grazie mille....:ciao::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 31 marzo 2010 - 22:47 Share Inviato 31 marzo 2010 - 22:47 Ciao a tutti, scusate la mia intromissione.. Io sono indeciso se cambiare o meno i parastrappi della mia campana 27/69... Il gioco che ha la corona dentata rispetto al cestello dei dischi non è tantissimo, secondo voi è il caso che li cambi?? Grazie mille....:ciao::Ave_2::Ave_2: Non ci deve essere gioco, altrimenti significa che le molle sono rotte, piuttosto ci deve essere appunto una sorta di ammortizzazione data dalle molle. Deve essere elastico ma per nulla morbido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 aprile 2010 - 10:43 Share Inviato 1 aprile 2010 - 10:43 Non ci deve essere gioco, altrimenti significa che le molle sono rotte, piuttosto ci deve essere appunto una sorta di ammortizzazione data dalle molle.Deve essere elastico ma per nulla morbido. il gioco puo' esserci parallelo alla spinta della molla ENTRO CERTI LIMITI la coppia torcente tra portadischi e "corona" della campana invece non deve avere giochi quello che dice appino è giusto, tant'è che la prova del parastrappi classica che si fa è di ficcare una lima di coltello in 2 scansi del portadischi, con la "corona" bloccata in morsa, e fare leva in senso orario e antiorario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zieddubanana Inviato 15 aprile 2010 - 21:00 Share Inviato 15 aprile 2010 - 21:00 esatto!!C'è anche da dire che lui non si occupa di questo genere di cose bensì di automodellismo.Comunque ho risolto, li ho trovati su un negozio on line a 2 euri Ciao, io ho il tuo stesso problema, non trovo questi benedetti distanziali.. Mi diresti in che sito li hai trovati??? Ti ringrazio...ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 aprile 2010 - 09:27 Share Inviato 16 aprile 2010 - 09:27 GARR al mio amico si è rotto quel disco metallico che manteneva la molla la quale è uscita fuori bloccandogli il motore e sfondandogli i carter !! Io sinceramente dopo quello che gli è capitato sono più proprenso a saldare la campana anche se nn si può negare l'importanza dei parastrappi però preferisco usurare un pò prima il motore e nn sfracellarmi mentre vado a 80 km/h ! E' molto più probabile tirare una grippata a 80Km/h che non l'esplosione del parastrappi. Poi se il motore ha la giusta manutenzione non ti devi preoccupare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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