pacio74 Inviato 19 febbraio 2010 - 21:19 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:19 ragazzi in rete ho trovato questo e mi sono dato da fare e l'ho adattato sul contakm del px, funziona benissimo ma ce solo un piccolo inconveniente: il pcb( basetta componenti) e un po ingombrante da infilare sotto il cruscotto dimensioni circa 5x4 cm per i led non ce problema basta aprire il contakm e fare dei piccoli fori da 3 mm in corrispondenza dei numeri e inserirci dei led 10 km = 1000 giri 15 km =1500 giri 20 km = 2000 giri ecc... fino ad un massimo di 10500 giri min prometto che vi aggiornerò con tante belle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 febbraio 2010 - 22:04 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:04 Si può fare anche per quelli a 6V ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 febbraio 2010 - 22:11 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:11 ciao dexolo credo di si in quanto la corrente della vespa e alternata opportunamente raddrizzata con un ponte diodi e un condensatore dovrebbe salire intorno agli 8 volt dc cioe continuadovrebbe essere sufficiente per far funzionare gli integrati comunque controllo meglio il datasheet dei componenti e ti dico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 febbraio 2010 - 22:16 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:16 ciao dexolo credo di si in quanto la corrente della vespa e alternata opportunamente raddrizzata con un ponte diodi e un condensatore dovrebbe salire intorno agli 8 volt dc cioe continuadovrebbe essere sufficiente per far funzionare gli integrati comunque controllo meglio il datasheet dei componenti e ti dico. confermo range di lavoro del 2914 e 6 \ 24 volt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 febbraio 2010 - 10:17 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 10:17 grande pacio, dai che aspettiamo le fotine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 febbraio 2010 - 10:52 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 10:52 Ed a quali fili bisogna collegarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 febbraio 2010 - 13:23 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 13:23 prima di tutto chiedo scusa per la qualità delle foto prometto che appena posso mi procuro una macchina fotografica che funzioni meglio di un cellulare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 febbraio 2010 - 13:32 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 13:32 e si le foto fanno davvero pietà lo ammetto, comunque alla fine viene una figata secondo me poi non e di difficile realizzazione ed e abbastanza economico circa 25\30€ di componenti l'unica fregatura alla quale ho intenzione di porre rimedio al più presto e la basetta dove alloggiare i componenti, a mio avviso e un po ingombrante da alloggiare dentro il cruscotto e ne stò progettando una divisa in più basette collegate tra loro in modo da poter disporre il tutto dentro il contakm in modo da far uscire da esso solo i 3 fili da collegare all'impianto ( rosso al più, nero al telaio, e verde da collegare al filo verde dello start\stop dal quale prende il segnale) accetto idee e suggerimenti ovviamente. per il montaggio ho notato che la lampadina che illumina il contakm puo dare fastidio ai led devo fare ancora qualche prova non so se montare led ad alta luminosità o cercare di oscurare tutto intorno e sotto la basetta che alloggia i led. appena avrò più tempo farò ulteriori prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 20 febbraio 2010 - 14:21 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 14:21 le foto fanno c... abbiate pazienza il fratellino e venuto a prendere a prestito la mia nikon.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 20 febbraio 2010 - 15:03 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 15:03 Ciao Pacio, complimenti bella iniziativa. A me piace molto l'idea. Ipotesi: se allunngassi la piattina in modo da sistemare il circuito magari dietro il nasello? Certo però, se riuscissi a dividerlo in più pezzi sarebbe l'ideale. Per il problema della lampadina, puoi provare a isolare con del nastro adesivo nero oppure con del silicone nero la piastina con i led 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 20 febbraio 2010 - 17:23 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 17:23 si ma il mio quando lo sistemi che e tutto sballato........segna quello che gli pare.......:orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 20 febbraio 2010 - 17:26 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 17:26 si ma il mio quando lo sistemi che e tutto sballato........segna quello che gli pare.......:orrore::orrore: penso che si e adeguato al proprieterio della vespa.:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 febbraio 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 19:09 ecco le foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 20 febbraio 2010 - 19:18 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 19:18 LO VOGLIO! ho già un elettrauto disposto a farmi il lavoro, gli avevo accennato che volevo fare una storia del genere al mio contakm... posso chiederti cosa devo portargli di preciso?bastano gli schemi presenti nei tre allegati postati all'inizio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 febbraio 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 19:26 si gli schemi sono quelli , comunque il mio e solo un prototipo penso che ne ovrò fare altri 2 o 3 per raggiungere la perfezione comunque conto di farlo alloggiabile tutto all'interno lo spazio c'è...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 febbraio 2010 - 20:49 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 20:49 Se ne fai uno in più che funzioni sul mio px a 6V lo prenoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 febbraio 2010 - 23:49 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 23:49 Se ne fai uno in più che funzioni sul mio px a 6V lo prenoto volentieri , quando avrò ultimato la nuova basetta per alloggiamento interno te lo faccio... ovviamente spese di spedizione e di componenti sono a tuo carico. p.s. la modifica non e reversibile visto che bisogna bucare il contakm..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 21 febbraio 2010 - 07:42 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 07:42 Bravissimo ! Una genialata ed è molto fico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 21 febbraio 2010 - 08:48 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 08:48 molto interessante! bravo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 febbraio 2010 - 16:33 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 16:33 volentieri , quando avrò ultimato la nuova basetta per alloggiamento interno te lo faccio...ovviamente spese di spedizione e di componenti sono a tuo carico. p.s. la modifica non e reversibile visto che bisogna bucare il contakm..... Va benissimo, ma a cosa si collega per funzionare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 febbraio 2010 - 17:07 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 17:07 Va benissimo, ma a cosa si collega per funzionare? ................. stò progettando una divisa in più basette collegate tra loro in modo da poter disporre il tutto dentro il contakm in modo da far uscire da esso solo i 3 fili da collegare all'impianto ( rosso al più, nero al telaio, e verde da collegare al filo verde dello start\stop dal quale prende il segnale) .................... Capito??? :mrgreen: Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 febbraio 2010 - 17:26 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 17:26 Capito??? :mrgreen: Pierluigi Si, ho capito che troverò lungo a trovare un filo dello start sulla mia vespa che non ha nemmeno la chiave... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 febbraio 2010 - 17:33 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 17:33 A meno che il verde non sia anche quello del tastino della massa, a me pare di ricordare verde e bianco per il clacson. Accidenti, ho il libretto di istruzioni nella vespa ad Asti devo cercare uno schema elettrico del px senza frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 febbraio 2010 - 17:38 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 17:38 No, mi sa che il pulsante di massa mette a contatto nero + rosso praticamente fa il milan http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 21 febbraio 2010 - 18:31 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 18:31 soliti 3 fili uno al piu 12 uno alla massa e uno al filo verde del quadro, ma o una brutta notizia dex, il circuito per funzionare ha bisogno di minimo 9 volt ho fatto qualche prova oggi.... bisogna che faccia qualche prova su un impianto 6volt per vedere quanto realmente riesce a dare in corrente continua e cercare di tirarla su fino a 9 volt.... si può fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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