pacio74 Inviato 24 febbraio 2010 - 22:48 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 22:48 ragazzi ecco pronti i pcb per il contagiri...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 24 febbraio 2010 - 23:41 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 23:41 complimenti per il topic, veramente di grande livello ad una strumentazione del genere manca una sola cosa: l'indicatore di carburante. allego un pdf che può essere molto utile, con pochi soldi si realizza un circuito semplice e veramente molto piccolo (un solo integrato). INDICATORE_BENZINA_A_LED.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 febbraio 2010 - 00:07 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 00:07 Però c'è bisogno di un galleggiante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 25 febbraio 2010 - 00:21 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 00:21 io il serbatoio col galleggiante già ce l'ho, ma su ebay si trova a 25-30 euro. non è quello il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 febbraio 2010 - 00:31 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 00:31 Dipende dalla vespa Sulla mia la vedo dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 febbraio 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:37 complimenti per il topic, veramente di grande livello ad una strumentazione del genere manca una sola cosa: l'indicatore di carburante. allego un pdf che può essere molto utile, con pochi soldi si realizza un circuito semplice e veramente molto piccolo (un solo integrato). grazie dei complimenti, interessante la tua idea dell'indicatore di benza, ci si può lavorae su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 26 febbraio 2010 - 18:05 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:05 Per l' indicatore del carburante un amico ha usato un contakm px america, usando la spia del folle come spia riserva e ovviamente un serbatoio con galleggiante. Per Pacio: Mi farò sentire via MP.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 26 febbraio 2010 - 23:34 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 23:34 salve, avevo pensato anche io di cambiare il contakm ne avevo visto uno con indicatore carburante niente male ma il gusto di costruirmelo poi dov'è? comunque tutto procede un po a rilento qua... per il momento ho solo fatto i pcb, stampati e forati ma ho difficoltà a reperire gli integrati ( dicono che so vecchi e che non li usa piu nessuno ) poi oggi finalmente dopo tanta attesa il carroziere ma ha riconsegnato la 50 special verniciata fresca fresca, penso che rimonterò questa prima di mettere di nuovo mano al px. comunque il contagiri me lo monto anche sulla 50 ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 27 febbraio 2010 - 12:42 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 12:42 raga a me piacerebbe realizzare questo: Rev counter/ Speedometer Vespa P80-150X/PX80-200 E/P200E questo non è per px, ma molto molto bello: Rev counter/ Speedometer Vespa Vespa SS50/SS90/125/PV/ET3/ Super/SprintV/GTR/TS/Rally bello è anche quello in foto...sviluppiamolo insieme. alla fine l'indicatore di velocità px prima serie è il più preciso, quindi lo lascerei, sostituirei il contachilometri con uno che ha anche l'indicatore parziale e magari lo completerei con l'indicatore del livello carburante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 febbraio 2010 - 19:42 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 19:42 bello ma i contagiri koso danno problemi a volte anche se devo dire che e molto ben fatto. per il contagiri si potrebbe usare anche un display a led 2 o 4 cifre ma bisognerebbe aggiungere un'altro integrato e altri componenti e per far entrare tutto dentro il contakm bisognerebbe costruire un pcb con componenti smd, oltre la mia portata direi, non dispongo di attrezzatura cosi sofisticata e precisa pernon dire poi costosissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 1 marzo 2010 - 13:30 Share Inviato 1 marzo 2010 - 13:30 bello è anche quello in foto...sviluppiamolo insieme. Non riesco a vedere, e capire, bene il lavoro che è stato fatto sulla vespa che c'è nella foto. Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che sia uno strumento delle prime serie di PX con integrato un computer da bici, però quella lancetta fissa sui 100 non mi quadra. E poi, sai cos'è l'altro aggeggio montato più in alto? Dalla foto non si capisce. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 maggio 2010 - 11:52 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 11:52 ecco il contagiri finito per ora solo foto mi st attrezzando per fare un video ma devo trovare una digitale il cell riprende da schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 23 maggio 2010 - 12:10 Share Inviato 23 maggio 2010 - 12:10 Bello, devo farlo anch'io..solo che prima devo trovare il coraggio di bucare lo svondo del contagiri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfigato Inviato 24 maggio 2010 - 15:20 Share Inviato 24 maggio 2010 - 15:20 complimenti:Ave_2: ci sbavo dietro ste robe:mrgreen: volevo sapere non e che me ne riusciresti a fare uno ovviamente pago i componenti+ss+mano d'opera...l'unico mio prob e che ho una special a puntine...funziona lo stesso o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 maggio 2010 - 15:42 Share Inviato 24 maggio 2010 - 15:42 Molto bello, complimentoni. Un consiglio banale ..... anzichè bucare il fondo originale si potrebbe procurarne uno di scorta .....oppure autocostruirlo.....è solo un disco in alluminio..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 24 maggio 2010 - 16:06 Share Inviato 24 maggio 2010 - 16:06 complimenti:Ave_2: ci sbavo dietro ste robe:mrgreen: volevo sapere non e che me ne riusciresti a fare uno ovviamente pago i componenti+ss+mano d'opera...l'unico mio prob e che ho una special a puntine...funziona lo stesso o no? Si, dovrebbe funzionare lo stesso..prelevi il segnale prima della bobina e sei a posto.. Molto bello, complimentoni.Un consiglio banale ..... anzichè bucare il fondo originale si potrebbe procurarne uno di scorta .....oppure autocostruirlo.....è solo un disco in alluminio..... Riccardo Non ci avevo pensato...tks.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfigato Inviato 24 maggio 2010 - 16:12 Share Inviato 24 maggio 2010 - 16:12 Si, dovrebbe funzionare lo stesso..prelevi il segnale prima della bobina e sei a posto.. Non ci avevo pensato...tks.. ma circa quanto verrebbe costare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 24 maggio 2010 - 20:08 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:08 Non so..dovresti chiedere a pacio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 maggio 2010 - 20:24 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:24 complimenti:Ave_2: ci sbavo dietro ste robe:mrgreen: volevo sapere non e che me ne riusciresti a fare uno ovviamente pago i componenti+ss+mano d'opera...l'unico mio prob e che ho una special a puntine...funziona lo stesso o no? con i componenti che richiede la vedo dura su una special, a prove fatte 6volt sono troppo poche anche raddrizzando in cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 24 maggio 2010 - 20:29 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:29 Me*da..vero..l'impianto è a 6 volt..ma con un boost si dovrebbe riuscire a risolvere no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 maggio 2010 - 20:29 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:29 Molto bello, complimentoni.Un consiglio banale ..... anzichè bucare il fondo originale si potrebbe procurarne uno di scorta .....oppure autocostruirlo.....è solo un disco in alluminio..... Riccardo si in effetti volevo fare proprio questo ho del pexiglass priprio di quello spessore ma poi ho optato per bucare tanto ho detto il contakm e un po malconcio male che vada lo cambio, invece e venuto discretamente. un consiglio a chi decidesse di buttarsi nell'impresa , armatevi di pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 24 maggio 2010 - 20:30 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:30 si in effetti volevo fare proprio questo ho del pexiglass priprio di quello spessore ma poi ho optato per bucare tanto ho detto il contakm e un po malconcio male che vada lo cambio, invece e venuto discretamente. un consiglio a chi decidesse di buttarsi nell'impresa , armatevi di pazienza a fare tutti quei buchetti..immagino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 maggio 2010 - 20:31 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:31 ma circa quanto verrebbe costare? circa 15 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 24 maggio 2010 - 20:37 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:37 pacio complimenti per la realizzazione ma con un lavoro del genere io ti consiglierei di sostituire il vetro e la ghiera,se qualcuno ha bisogno dello sfondo originale mi contatti pure che lo regalo io un fondo originale complimenti ancora:Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 maggio 2010 - 20:40 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:40 Me*da..vero..l'impianto è a 6 volt..ma con un boost si dovrebbe riuscire a risolvere no? ho provato diverse soluzioni in primo con un raddoppiatore di tensione lo schema e in questo post alla prima pagina ma in realtà l'amper che doveva fornire non era proprio 1 amper ma molto meno infatti quando la scala saliva il circuito andava in crisi, modificando il circuito per farlo andare in punto mobile funzionava ( punto mobile = un led alla volta acceso) ma la scarsa stabilità del raddoppiatore mette a rischio i componenti piuttosto delicati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts