fabio567 Inviato 10 giugno 2007 - 12:40 Share Inviato 10 giugno 2007 - 12:40 ciao a tutti, vado a spiegare il problema: il mio motore a freddo non ha nessuna difficoltà a partire al primo colpo. i problemi arrivano a motore caldo, non ne vuole proprio sapere, se non a spinta....che puo essere il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 10 giugno 2007 - 12:51 Share Inviato 10 giugno 2007 - 12:51 Quando ti capita non insistere con la pedivella, smonta la candela, puliscila col raschietto e riprova. A me con la Special ed il caldo di questi giorni è la routine. Per fare una bella cosa controlla se fa scintilla prima e dopo la pulizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 giugno 2007 - 12:52 Share Inviato 10 giugno 2007 - 12:52 Hai probabilmente la carburazione grassa al minimo. La prima cosa da verificare è che il comando dell'aria funzioni bene e non rimanga parzialmente bloccato, poi verificherei la carburazione del minimo regolando l'apposita vite (prova a stringere leggermente). Se verificando la carburazione non ne esci fuori, allora il problema potrebbe essere elettrico: candela, statore o puntine che vanno in crisi a caldo. Prova a verificare se arriva corrente alla pipetta con motore caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 10 giugno 2007 - 13:16 Share Inviato 10 giugno 2007 - 13:16 Inizio con il chiederti se la tua vespa è originale, se qualcuno ultimamente ha messo le mani vicino al carburatore.... Se non risultano irregolarità di funzionamento a motore caldo, io tenderei ad escludere che sia un problema elettrico, ma punterei innanzitutto sulla carburazione, come consiglialto da GustaV. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio567 Inviato 10 giugno 2007 - 22:51 Autore Share Inviato 10 giugno 2007 - 22:51 la vespa è originale e il carburatore è stato pulito e revisionato. anche io puntavo sulla candela o su un problema di getto del carburatore...è tutto originale....ci va qualche candela apposita per la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 11 giugno 2007 - 08:02 Share Inviato 11 giugno 2007 - 08:02 Champion L86C. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 14 giugno 2007 - 15:55 Share Inviato 14 giugno 2007 - 15:55 controlla che faccia scintilla quando ti si ferma. se la fa è forse un problema di carburazione. se non la fa è forse: puntine (se hai le puntine) regolate male? cambiare bobina o centralina (a seconda di cosa hai)? di candela va bene anche l'ngk: B7 è la gradazione più o meno per tutte le stagioni. PS finché non risolvi, portati comunque una candela "nuova" (pulita), almeno eviti di aspettare sotto il sole.. sono un'appiedata esperta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 14 giugno 2007 - 17:29 Share Inviato 14 giugno 2007 - 17:29 A me resta solo la coca cola per il carburatore dato che di elettrico ho cambiato tutto e mi fa una scintilla che illumina a giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts