Vai al contenuto

cosa ne pensate della mia velocità massima?

majo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti da qualche mese ho comprato una vespa pk 50 n del 1989 appena comprata mi faceva i 48 km/h, allora io e mio papà abbiamo deciso di montare i 75 cc dr 3 travasi, pignone pinasco 16 denti (originale era 14), carburatore 20/20 (tenendo il collettore del 16/12 realizzando una boccala artigianalmente) e marmitta proma.

la velocità massima attualmente è dei 67 km/h!

Secondo voi dovrebbe fare qualcosa in più?

il problema potrebbe essere il collettore del 16/12 adattato al 20/20?

Cosa ne pensate ?

Grazie in anticipo :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile adattare un collettore 12/16 per un carburo 19 (20 per le small non esiste o almeno non l'ho mai sentito.Comunque la velocità massima con quella configurazione sembra ottima.Se hai il carburatore originale,non conviene cambiarlo altrimenti consumerai molto rispetto alle prestazioni ottenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburtore 20/20 l' ho comprato in fiera a imola e me l' hanno venduto per il caburatore originale del pk 125!

comunque c'è scritto anche su quella piccola targhetta stampata :mrgreen:

la velocità l' ho controllata a fianco del nuovo phantom f12r e i due contakm segnano la stessa velocità :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 20 esiste e come, è il carburatore del Pk 125.

Io prenderei anche la condotta del 20/20, così è come usare il 20 strozzato a 12, quindi consumi di più e ti rende di meno...

Comunque mi sembra una buona velocità per il suddetto motore... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile adattare un collettore 12/16 per un carburo 19 (20 per le small non esiste o almeno non l'ho mai sentito.Comunque la velocità massima con quella configurazione sembra ottima.Se hai il carburatore originale,non conviene cambiarlo altrimenti consumerai molto rispetto alle prestazioni ottenute.

Quanto sopra evidenziato è una parola che non esiste nel dizionario del vespista......

Link al commento
Condividi su altri siti