marcolino vespista Inviato 20 febbraio 2010 - 20:17 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 20:17 Ragazzi finalmente oggi ho ritirato la vespa da meccanico...e posso dire di essere davvero soddisfatto...vi dico la configurazione:testat pinasco nuova,albero mec eur corsa 60(anticipato a dovere),extralong malossi con 4 corta 125,valvola allrgata a dovere,volano px my senza la corona,carburatore 26 dell'orto con filtro aria t5,raccordatura terzo travaso,marmitta polidella(ma a breve gli monto la jl rz right hand)..... Che dire sembra davvero un altro motore rispetto al corsa 57....gira molto piu fluido....non è piu scorbutico come prima,niente battiti strani,le vibrazioni sono anche diminuite,adesso faccio il rodaggi oe quindi di velocità ancora non posso dire nulla....l'unica cosa che posso dire è che i tera senza esagerare troppo sono arrivato ai 103 kmH effettivi e c'era ancora gas....posso dire che sono davvero soddisfatto:-):-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 febbraio 2010 - 20:24 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 20:24 Complimenti marcolino, hai più o meno la mia stessa configurazione...vedrai che sto motore ti darà grandi soddisfazioni! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 21 febbraio 2010 - 15:02 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 15:02 Ragazzi oggi ho fatto quasi 150 km ....mi osno fatto una passeggiata per le murge....che dire il motore sale di giri veramente bene,con un fil odi gas in 4a si sta sui 90 all'ora senza problemi.....si arriva ai 100 all'ora in un niente....posso dire che veramente sono stracontento di questa configurazione....c'era un vento incredivbile eppure in salita a fil odi gas in 4a riuscivo astare sugli 80 85 all'ora....che dire davvero un gran motore....molto ma molto meglio rispetto al corsa corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 21 febbraio 2010 - 16:42 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 16:42 Bravo marco, era un po che ne parlavi. Non vedo l'ora di verdere in azione la bimba dopo questa cura ormonale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 21 febbraio 2010 - 17:28 Autore Share Inviato 21 febbraio 2010 - 17:28 Bravo marco, era un po che ne parlavi.Non vedo l'ora di verdere in azione la bimba dopo questa cura ormonale. spero di rincontrarti al vr raduno...:ciao::ciao:amico mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 22 febbraio 2010 - 10:11 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 10:11 benvenuto nella famigliadei corsalunga! fai sapere poi come andra con la righthand! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 22 febbraio 2010 - 10:17 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 10:17 per curisità mia,quanto hai speso solo di pezzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 22 febbraio 2010 - 12:43 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 12:43 per curisità mia,quanto hai speso solo di pezzi? la testa pinasco sui 90 euro,l'albero sui 130 e passa,rapporti malossi sulla 90 di euro anche loro,4 corta sui 35 euro,marmitta jl rz sui 300 euro....tutto il resto già l'avevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 22 febbraio 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 12:45 benvenuto nella famigliadei corsalunga! fai sapere poi come andra con la righthand! ciao Marco l'avrei montata già da subito....però ho preferito fare il rodaggio con la polidella e poi monto la rz....comunque devo dire che anche con la polidella va benone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 febbraio 2010 - 21:53 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 21:53 Frizione originale?? Il 26/26 dove l'hai preso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 febbraio 2010 - 21:58 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 21:58 Complimenti per l'elaborazione! PS: hai una foto della marmitta?? Non la ho mai vista.... Grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 25 febbraio 2010 - 09:38 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 09:38 Frizione originale?? Il 26/26 dove l'hai preso? si Anton frizione originale....ad ora non ho mai avuto problemi con la frizione originale....e sono anni che la utilizzo......il carburatore l'ho preso dal mio ricambista che sull'elaborazione non si fa mancare proprio nulla:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 25 febbraio 2010 - 09:39 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 09:39 Complimenti per l'elaborazione!PS: hai una foto della marmitta?? Non la ho mai vista.... Grazie;-) appena la monto faccio una foto:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 febbraio 2010 - 20:50 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:50 Marmitta jl rz montata...che dire....non h oancora adeguato la carburazione....ho u n130 di getto...ma secondo me richiede un getto ancora più grande...e quindi metterò un 132 per i lmomento vist oche gia ce l'ho e poi h oordinato u n135....e po ivedremo...ho ritardato l'anticipo ancora di più(tanto male non gli fa di certo) e poi subito prova di strada....ho toccato i 130 e ho subito decellerato ma i lmotore spingeva e come se spingeva.....chè dire per la marmitta son odavvero felice...i nquanto non è assolutamenet paragonabile sia a simonibn ie sia alla polidella o alla polini o anche alla pinasco(queste sono le marmitte che h oavuto finora)...e per quanto riguarda il suound devo dire che fa meno casino della simonini....certo quando apri il gas si sente e come....però tutto sommato è un bel rumore pieno e non ha assolutamenet un rumore metallico....l'unica cosa che volevo chiedere è se ho fatto bene a far ritardare ancor di più l'anticipo....secondo voi ci possono essere controindicazioni?spero di essere stato utile per la descrizone della marmitta jl rz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 febbraio 2010 - 21:18 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:18 se ho fatto bene a far ritardare ancor di più l'anticipo....secondo voi ci possono essere controindicazioni? Considera che con la tua config. si gira con tutto avvitato, io ho scelto di stare un paio di gradi prima di IT. Poichè faccio tanto percorso urbano e preferisco un pelo di spunto sotto. Tutto avvitato per per il gt è certamente meglio e favorisci l'allungo. Male non fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 febbraio 2010 - 21:21 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:21 Marmitta jl rz montata...che dire....non h oancora adeguato la carburazione....ho u n130 di getto...ma secondo me richiede un getto ancora più grande...e quindi metterò un 132 per i lmomento vist oche gia ce l'ho e poi h oordinato u n135....e po ivedremo...ho ritardato l'anticipo ancora di più(tanto male non gli fa di certo) e poi subito prova di strada....ho toccato i 130 e ho subito decellerato ma i lmotore spingeva e come se spingeva.....chè dire per la marmitta son odavvero felice...i nquanto non è assolutamenet paragonabile sia a simonibn ie sia alla polidella o alla polini o anche alla pinasco(queste sono le marmitte che h oavuto finora)...e per quanto riguarda il suound devo dire che fa meno casino della simonini....certo quando apri il gas si sente e come....però tutto sommato è un bel rumore pieno e non ha assolutamenet un rumore metallico....l'unica cosa che volevo chiedere è se ho fatto bene a far ritardare ancor di più l'anticipo....secondo voi ci possono essere controindicazioni?spero di essere stato utile per la descrizone della marmitta jl rz Beeeene!! Marco, adesso ci vorrebbe un bel video per farci sentire un pò il sound della piccola con il nuovo scarico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 1 marzo 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:17 Beeeene!! Marco, adesso ci vorrebbe un bel video per farci sentire un pò il sound della piccola con il nuovo scarico! sicuramente tra oggi e domani metterò qualche fotina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 1 marzo 2010 - 10:20 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:20 Considera che con la tua config. si gira con tutto avvitato, io ho scelto di stare un paio di gradi prima di IT. Poichè faccio tanto percorso urbano e preferisco un pelo di spunto sotto. Tutto avvitato per per il gt è certamente meglio e favorisci l'allungo. Male non fa. grazie anton per l'intervento:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 1 marzo 2010 - 14:37 Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:37 Ottimo marcolino La JL è stata sempre la espa che sulla carta mi ha impressionato di più delle altre. Complimenti per la scelta. Facci un bel reportage fotografico che siamo curiosi. Magari anche un video Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 1 marzo 2010 - 14:43 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:43 Ottimo marcolinoLa JL è stata sempre la espa che sulla carta mi ha impressionato di più delle altre. Complimenti per la scelta. Facci un bel reportage fotografico che siamo curiosi. Magari anche un video Andrea sinceramente prima di comprarla ero indeciso la jl e la sip performances (che esteticamente mi piace di più...)però poi ragionandoci un pò su ho scelto la jl...che tra l'altro non è affatto brutta...e poi ha un bel sound 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 2 marzo 2010 - 11:20 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 11:20 ecco le prime foto ...ma a breve laverò la vespa e ne metto altre adesso è davvero zozzissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 2 marzo 2010 - 11:28 Share Inviato 2 marzo 2010 - 11:28 Zozzissima?? è come la mia quando è tirata a lucido! Comunque, complimenti per il tuo vespone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 2 marzo 2010 - 11:35 Share Inviato 2 marzo 2010 - 11:35 ogni volta che vedo una foto di vespa con la rz, mi fa paura è enorme...... se ti fermano i carramba...... che gli dici della marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 2 marzo 2010 - 11:36 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 11:36 Zozzissima?? è come la mia quando è tirata a lucido! Comunque, complimenti per il tuo vespone! No no francè la mia vespa è davvero sporca...è stata qualche giorno i nofficina...poi ho girato parecchio e ci sono moscerini dappertutto...La mia America ti ringrazia per i complimenti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 2 marzo 2010 - 11:41 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 11:41 ogni volta che vedo una foto di vespa con la rz, mi fa pauraè enorme...... se ti fermano i carramba...... che gli dici della marmitta? finora ho ho avuto la polini,la pinasco,la simonini,la sitoplus,la polidella e ad oggi mai problemi...e comunque proprio stamattina mentre andavo a farmi u n giretto c'era un post odi blocco e non m'hanno proprio calcolato....t'assicuro che il sound è molto più bello della simonini ,è piacevole:mrgreen::mrgreen: e poi è davvero una gran marmitta...altro consiglio che do è di mettere un getto abbastanza grande perchè svuota parecchio...io adesso ho un 132 ma ho ordinato il 135 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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