tekko Inviato 17 marzo 2010 - 10:04 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:04 Infatti come ti ho detto al telefono ho grippato :testate:p@@@@@a di una marmitta m'ha grippato un cilindro che erano ann iche utilizzavo nn ti seguo, scusami. se sulla marmitta si apre una piccola crepa, che magari tene accorgi solo perche trafila fuori olio dalla crepa, nn puoi grippare. se si apre una crepa piu grossa, si sente subito dal cambio esagerato di rumore. tu dici che hai grippato perche avevi una piccoola crepa e non te ne sei accorto, o una grande crepa e te ne sei fregato? scusa ma nn ho capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 marzo 2010 - 10:16 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:16 nn ti seguo, scusami.se sulla marmitta si apre una piccola crepa, che magari tene accorgi solo perche trafila fuori olio dalla crepa, nn puoi grippare. se si apre una crepa piu grossa, si sente subito dal cambio esagerato di rumore. tu dici che hai grippato perche avevi una piccoola crepa e non te ne sei accorto, o una grande crepa e te ne sei fregato? scusa ma nn ho capito Una espansione lesionata così come una espansione mal dimensionata può smagrire al punto da far grippare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 marzo 2010 - 12:31 Share Inviato 17 marzo 2010 - 12:31 Una espansione lesionata così come una espansione mal dimensionata può smagrire al punto da far grippare. se la crepa è piccola che nn te ne accorgi, non grippi di certo. se la crepa è enorme, o c'è proprio una caverna,e quindi te ne accrgi, basta che nn tiri il collo al motore e non grippi di certo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 marzo 2010 - 13:13 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 13:13 se la crepa è piccola che nn te ne accorgi, non grippi di certo. se la crepa è enorme, o c'è proprio una caverna,e quindi te ne accrgi, basta che nn tiri il collo al motore e non grippi di certo. Marco la crepa è bella grossa ed il buco altrettanto quindi ecco perchè ho grippato.....purtroppo il rumore è cambiato ma io avendo un casco modulare non me ne sono accorto(vuoi il vento vuoi il casco) e poi andavo anche a velocità sostenuta:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 marzo 2010 - 13:16 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 13:16 si ma la righhand è fatta di accia da 1.5mm, che per essere una espansine è molto spessa........ il problema sono le saldature e il materiale ...fanno pena:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 3 maggio 2010 - 20:25 Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:25 ... ciao. A febbraio con l'aiuto di anton:Ave_2: (lavorazione carter, valvola e albero ) assemblai un 200 nella configurazione pinasco Al , corsa lunga, rapporti 24/63 malossi, quarta corta. prima di chiudere misurai i gradi di apertura valvola con questi numeri; APERTURA .............189° APERTURA-PMS......115° PMS-CHIUSURA........74° Quindi schiavettai compromettendo l'albero. Ne ordinai un altro (corsa lunga e tagliato) da un rivenditore. In questi giorni per problemi meccanici il motore sopraci... è sul banco. Per curiosità misuro i gradi di VALVOLA con questi numeri; APERTURA .............168° APERTURA-PMS......117° PMS-CHIUSURA........51° Cosa significa ? I 20° gradi che mi mancano in chiusura da dove li recupero ?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 maggio 2010 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:29 Quindi schiavettai compromettendo l'albero. Ne ordinai un altro (corsa lunga e tagliato) da un rivenditore. Ma l'albero e' uguale a quello che avevi prima? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 3 maggio 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:32 Ma l'albero e' uguale a quello che avevi prima? Ciao, Vol. non credo sia lo stesso luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 3 maggio 2010 - 20:33 Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:33 Ma l'albero e' uguale a quello che avevi prima? Ciao, Vol. ... ciao Luca. l'ho ordinato con le caratteristiche del precedente, ossia anticipato e corsa lunga, ma a questo punto non ho idea di cos'abbia comprato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 maggio 2010 - 21:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:54 ... ciao.A febbraio con l'aiuto di anton:Ave_2: (lavorazione carter, valvola e albero ) assemblai un 200 nella configurazione pinasco Al , corsa lunga, rapporti 24/63 malossi, quarta corta. prima di chiudere misurai i gradi di apertura valvola con questi numeri; APERTURA .............189° APERTURA-PMS......115° PMS-CHIUSURA........74° Quindi schiavettai compromettendo l'albero. Ne ordinai un altro (corsa lunga e tagliato) da un rivenditore. In questi giorni per problemi meccanici il motore sopraci... è sul banco. Per curiosità misuro i gradi di VALVOLA con questi numeri; APERTURA .............168° APERTURA-PMS......117° PMS-CHIUSURA........51° Cosa significa ? I 20° gradi che mi mancano in chiusura da dove li recupero ?? Grazie penso proprio che ti abbiano dato un albero non posticipato e, visto che i corsalunga li fanno solo posticipati, non è nemmeno corsalunga....comunque, segui il mio consiglio, tieni l'apertura totale a 190 o poco più..;come dici tu, dall'apertura al pms fai un bel 120° e dal pms alla chiusura sei obbligato perchè ripeto il corsa lunga lo vendono solo già tagliato quindi ti trovi con 74 gradi circa, ma la differenza la senti....i 20 gradi che ti mancano sopra sono dovuti proprio al "taglio" dell'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 maggio 2010 - 22:04 Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:04 si ma la righhand è fatta di accia da 1.5mm, che per essere una espansine è molto spessa........ Non conosco l'espansione nello specifico, ma il mio era un discorso di carattere generale... ...Poi se questa espansione ha delle saldature scadenti quello è un'altro discorso, poteva essere spessa pure 3mm... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 3 maggio 2010 - 22:13 Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:13 penso proprio che ti abbiano dato un albero non posticipato e, visto che i corsalunga li fanno solo posticipati, non è nemmeno corsalunga ... è cio che temevo ....comunque, segui il mio consiglio, tieni l'apertura totale a 190 o poco più..;come dici tu, dall'apertura al pms fai un bel 120° e dal pms alla chiusura sei obbligato perchè ripeto il corsa lunga lo vendono solo già tagliato quindi ti trovi con 74 gradi circa, ma la differenza la senti....i 20 gradi che ti mancano sopra sono dovuti proprio al "taglio" dell'albero... infatti... eccome se li sentivo. provando al Vraduno la vespa dello zio e di anton ho avvertito una grossa differenza rispetto alla mia. Allora comprerò un altro albero (... è il terzo albero in 4 mesi...quasi un giardino) CORSALUNGA e TAGLIATO da fonte certa... con falso montaggio vedrò di ottenere i 190° tot ( 120 + 70) Ciao sergio, merci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 maggio 2010 - 12:26 Share Inviato 4 maggio 2010 - 12:26 come gia detto da altri, i 20 gradi che mancano...m ancano perche hai un albero non posticipato, e quindi in corsa57 (oppure hai l unico corsa 60 non posticipato!!) con un corsa 60 posticipato, meceur o mazzucchelli che sia, ottieni automaticamente 73-74° in chiusura, e mi pare 110 in apertura (a valvola originale.) se vuoi spender qualcosa di piu sulla sip vendono il mazzucchelli riequilibrato, costa un 30-40 euro in piu ma è rifinito meglio. qualunque albero tu compri sarebbe meglio tu lo portassi in rettifica a ricentrare. non ho ancora trovato un albero che fosse sentrato a dovere... secondo me la colpa è dei trasporti... ah, stai attento perche o sei superdecompresso ora, oppure quando passi in corsa60 c'è da rivedere rc e squish. una testa fatta bene e non la vechia pinasco sarebbe indicata. ps: ma che problemi hai avuto? ad aver cambiato gia 2 alberi c'è qualche altro problema.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 4 maggio 2010 - 18:17 Share Inviato 4 maggio 2010 - 18:17 Ciao Tekko. come gia detto da altri, i 20 gradi che mancano...m ancano perche hai un albero non posticipato, e quindi in corsa57 (oppure hai l unico corsa 60 non posticipato!!). ... ma sai che è un corsa 60 e non posticipato. i corsa 57 hanno l'attacco di biella più vicino al braccio dell'albero: foto1: albero 60, posticipato mazzucchelli foto2: albero ??, non posticipato artigianale con un corsa 60 posticipato, meceur o mazzucchelli che sia, ottieni automaticamente 73-74° in chiusura, e mi pare 110 in apertura (a valvola originale.). verissimo. infatti quando montai il primo albero 60 posticipato mazz. avevo questi valori ... prima di lavorare la valvola. se vuoi spender qualcosa di piu sulla sip vendono il mazzucchelli riequilibrato, costa un 30-40 euro in piu ma è rifinito meglio. qualunque albero tu compri sarebbe meglio tu lo portassi in rettifica a ricentrare. non ho ancora trovato un albero che fosse sentrato a dovere... secondo me la colpa è dei trasporti.... oggi ho chiamato 3 officine del cuneese ed astigiano proprio per far bilanciare e tagliare l'albero, ma nessuno lo fa più. troppo tempo per pochi soldi. ah, stai attento perche o sei superdecompresso ora, oppure quando passi in corsa60 c'è da rivedere rc e squish. una testa fatta bene e non la vechia pinasco sarebbe indicata.. ... con questo motore ho comprato la testa pinasco dedicata al corsa lunga... ps: ma che problemi hai avuto? ad aver cambiato gia 2 alberi c'è qualche altro problema.... cerco di essere il più sintetico possibile: il primo albero (mazz. 60 tagliato) l'ho compromesso schjavettando FOTO 3 e 4 quindi compro e sistemo albero artigianale foto 2 e FOTO 5 (convinto del corsa lunga e del posticipo) ma il px vibra soprattutto la manopola del cambio. ma oltre i 100 km/h tutto si sistema.non vibra più nulla. tornato dal VRaduno ho smontato scoprendo l'albero senza identità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 5 maggio 2010 - 08:23 Share Inviato 5 maggio 2010 - 08:23 ciao allora le prime 2 foto che hai messo, le rimetto sotto, non significa che il primo è anticipato ed il secondo no. infatti in foto si vede la spalla volano. ma significa che il primo (mazzucchelli fine heaved, quello piu costoso) è stato ribilitanciato, il secondo no. Uploaded with ImageShack.us riguardo all albero misterioso, è davvero misterioso!!! allora dalle foto sembrerebbe avere lo spinotto di biella da 20mm, come tutti i corsa 60. e semprerebbe avere lo spinotto proprio a distanza 30mm, quindi un corsa 60 vero e proprio.... ma non è posticipato! cosa che non ho mai visto e pensavo non esistesse. ma questo albero non aveva una scatola con la marca, modello etc...? poi la biella, non è ne quella che monta il mazzucchelli ne meceur, ma è identica a quella che monta drt sui corsa 59. la si riconosce dalle finestre che ha su testa e piede di biella , cosa che meceur e mazzucchelli non hanno. la spalla lato volano è rettificata, cosa che di solito hanno i meceur.... che albero sara??? Uploaded with ImageShack.us per le vibrazioni, se sono apparse dopo aver tolto il mazucchelli schiavettato, e TUTTO il resto del motore è rimasto uguale, potrebbe non essere centrato.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 5 maggio 2010 - 13:08 Share Inviato 5 maggio 2010 - 13:08 può essere un BGM?? che io sappia è l' unico con la biella racing! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 5 maggio 2010 - 14:50 Share Inviato 5 maggio 2010 - 14:50 può essere un BGM?? che io sappia è l' unico con la biella racing! ci avevo pensato ma dovrebbe avere la scritta bgm sulla spalla volano, e lo spinotto forato... booooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 5 maggio 2010 - 18:44 Share Inviato 5 maggio 2010 - 18:44 Imageshack - dsc1656c.jpg - Uploaded by megabuell Imageshack - dsc1647.jpg - Uploaded by megabuell Questo è ilm mio BGM corsa 60 che ho sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 5 maggio 2010 - 20:51 Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:51 ... neanche il mio fornitore conosce la ditta produttrice dell'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 22 maggio 2010 - 10:42 Share Inviato 22 maggio 2010 - 10:42 ... neanche il mio fornitore conosce la ditta produttrice dell'albero... scusa ma io a questo credo poco ... poi ti chiederò qualcosa sull'albero schiavettato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 7 giugno 2010 - 20:40 Share Inviato 7 giugno 2010 - 20:40 scusa ma io a questo credo poco ... poi ti chiederò qualcosa sull'albero schiavettato. ... visto solo ora il tuo messaggio... ben felice di risponderti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 settembre 2012 - 16:46 Share Inviato 22 settembre 2012 - 16:46 (modificato) salve ragazzi, siccome sto ragionando sugli acquisti, e siccome ho deciso per il pinasco 225, mi domandavo se una primaria 23-64 potesse risultare troppo corta, leggo che tutti o quasi, lo montano con la 24-63 più 4° z36, il fatto è che ne ho due di 23-64 però se mi devo trovare come adesso, che brucio 1° e 2° senza capirci niente, prendo la 24-63 e amen la configurazione finale sarebbe: pinasco 225 (candela laterale o centrale?)ci sono 13€ di differenza albero pinasco c.60 SI24 + cornetto T5 centralina delayer, quella autocostriuta da pochi euri megadella v1.5 grazie Modificato 22 settembre 2012 - 16:46 da smilzoPX125E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 23 settembre 2012 - 08:16 Share Inviato 23 settembre 2012 - 08:16 (modificato) Io avevo il 215 candela laterale, 24/24 e Sip Road. Successivamente ho cambiato tutto, rendendolo molto più spinto e presi anche la Testa VRH Pro per candela centrale e i 24/63 Malossi con 4ª originale. Tieni presente che devi autocostruirti la cuffia di raffreddanento per la candela centrale Modificato 23 settembre 2012 - 08:17 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRATA Inviato 23 settembre 2012 - 08:31 Share Inviato 23 settembre 2012 - 08:31 per la mia esperienza ti consiglio la 24-63 più 4° z36 e soprattutto una megadella v4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 23 settembre 2012 - 12:06 Share Inviato 23 settembre 2012 - 12:06 ok vedrò di prendere anche la 24-63, ma a questo punto ho il dubbio sulla 4°, non so quale mettere, voi avete sia la 35 che la 36, come vi trovate? con la z36 non vorrei rischiare di essere troppo corto, ho anche le gomme metzler m1e 3,50-10, che di rotolamento hanno 1,314, abbastanza basso, però non vorrei neanche trovarmi impiccato con la z35 il foro sulla cuffia no mi preoccupa, chiuderlo si fa presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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