Vai al contenuto


Il mio px 150 borbotta


d.bonacina
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri ho comperato un px 150 del 1982 che ha un problemino che non riesco a risolvere.

Sembra che la corrente sia debolissima provandola senza candela, e ai medi regimi borbotta.

Sapete cosa devo controllare?

 

io di px non ci capisco niente, sino ad oggi ho avuto solo specialini.

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, ieri ho comperato un px 150 del 1982 che ha un problemino che non riesco a risolvere.

Sembra che la corrente sia debolissima provandola senza candela, e ai medi regimi borbotta.

Sapete cosa devo controllare?

 

io di px non ci capisco niente, sino ad oggi ho avuto solo specialini.

:crazy:

 

Ma ha l'accensione elettronica?

Se e' a puntine prova a cambiare le puntine ed il condensatore. Se anche cosi non risolvi, prova a cambiare anche la bobina alta tensione.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha la centralina. Oggi ho provato a dargli una occhiata e mi sono accorto che il filo rosso che esce dal motore ha la guaina esterna rutta rotta ed il filo verde che va dalla centralina verso il telaio è completamente rotto (per rotto intendo che la guaina si sfalda solo a toccarla). Dopo che ho nastrato il filo rosso la corrente era molto più bella.

Ma è complicato cambiare i fili che escono dal motore?

 

qualcuno lo ha mai fatto e mi sa dire come meglio procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ha la centralina. Oggi ho provato a dargli una occhiata e mi sono accorto che il filo rosso che esce dal motore ha la guaina esterna rutta rotta ed il filo verde che va dalla centralina verso il telaio è completamente rotto (per rotto intendo che la guaina si sfalda solo a toccarla). Dopo che ho nastrato il filo rosso la corrente era molto più bella.

Ma è complicato cambiare i fili che escono dal motore?

 

qualcuno lo ha mai fatto e mi sa dire come meglio procedere?

 

 

Se hai un minimo di manualita' con il saldatore 'e una stupidata farlo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto non è difficile, l'importante è usare conduttori specifici, ad esempio quelli usati su forni e componenti che emanano moto calore. Io personalemnte ho provato, con gran successo, ad utilizzare le vene di un cavo multipolare, utilizzato in ambienti gravosi, la sigla è H07RNF, molto flessibile e resistente al calore. Viene venduto nei negozi di materiale elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli originali sono cavi elettrici normalissimi. In zona volano non si sviluppano temperature così alte. Certo, i cavi in silicone magari durano di più, ma anche se metti quelli normali la prossima volta li cambi tra altri 30 anni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...