d.bonacina Inviato 21 febbraio 2010 - 18:07 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 18:07 Ciao a tutti, ieri ho comperato un px 150 del 1982 che ha un problemino che non riesco a risolvere. Sembra che la corrente sia debolissima provandola senza candela, e ai medi regimi borbotta. Sapete cosa devo controllare? io di px non ci capisco niente, sino ad oggi ho avuto solo specialini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2010 - 19:19 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2010 - 19:19 Ciao a tutti, ieri ho comperato un px 150 del 1982 che ha un problemino che non riesco a risolvere.Sembra che la corrente sia debolissima provandola senza candela, e ai medi regimi borbotta. Sapete cosa devo controllare? io di px non ci capisco niente, sino ad oggi ho avuto solo specialini. Ma ha l'accensione elettronica? Se e' a puntine prova a cambiare le puntine ed il condensatore. Se anche cosi non risolvi, prova a cambiare anche la bobina alta tensione. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.bonacina Inviato 22 febbraio 2010 - 20:39 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 20:39 ha la centralina. Oggi ho provato a dargli una occhiata e mi sono accorto che il filo rosso che esce dal motore ha la guaina esterna rutta rotta ed il filo verde che va dalla centralina verso il telaio è completamente rotto (per rotto intendo che la guaina si sfalda solo a toccarla). Dopo che ho nastrato il filo rosso la corrente era molto più bella. Ma è complicato cambiare i fili che escono dal motore? qualcuno lo ha mai fatto e mi sa dire come meglio procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2010 - 21:23 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2010 - 21:23 ha la centralina. Oggi ho provato a dargli una occhiata e mi sono accorto che il filo rosso che esce dal motore ha la guaina esterna rutta rotta ed il filo verde che va dalla centralina verso il telaio è completamente rotto (per rotto intendo che la guaina si sfalda solo a toccarla). Dopo che ho nastrato il filo rosso la corrente era molto più bella.Ma è complicato cambiare i fili che escono dal motore? qualcuno lo ha mai fatto e mi sa dire come meglio procedere? Se hai un minimo di manualita' con il saldatore 'e una stupidata farlo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 febbraio 2010 - 22:13 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 22:13 Si, esatto non è difficile, l'importante è usare conduttori specifici, ad esempio quelli usati su forni e componenti che emanano moto calore. Io personalemnte ho provato, con gran successo, ad utilizzare le vene di un cavo multipolare, utilizzato in ambienti gravosi, la sigla è H07RNF, molto flessibile e resistente al calore. Viene venduto nei negozi di materiale elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 febbraio 2010 - 23:06 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 23:06 Quelli originali sono cavi elettrici normalissimi. In zona volano non si sviluppano temperature così alte. Certo, i cavi in silicone magari durano di più, ma anche se metti quelli normali la prossima volta li cambi tra altri 30 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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