Vai al contenuto

Che le sabbiature abbiano inizio...maa???

Zip
 Share

Recommended Posts

CIao a tutti ragazzi. :ciao:

Domani,vorrei cominciare con le sabbiature,andando a prendere il materiale, :sbav:

mi dite che cosa mi serve e che tipo di sabbia conviene usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbia da usare è di tipo fino, di fiume o quelle adatte a sto tipo di lavori.

Ma..................hai l'attrezzatura giusta per sabbiare?

Non credere che un normale compressore ti aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per cominciare a sabbiare un mio telaio....io adopero un normale compressore di casa che carica un bombolone da 200 l, quelli dell'acqua dell'autoclave (questo per avere un minimo di autonomia); da cui si collega la pistola sabbiatrice. Per quanto riguarda la sabbia ho recuperato un pò di sabbia fine del po (ma mi hanno detto che è meglio quella del mare). 8) Se ho novità a rigurardo vi facccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io sto per cominciare a sabbiare un mio telaio....io adopero un normale compressore di casa che carica un bombolone da 200 l, quelli dell'acqua dell'autoclave (questo per avere un minimo di autonomia); da cui si collega la pistola sabbiatrice. Per quanto riguarda la sabbia ho recuperato un pò di sabbia fine del po (ma mi hanno detto che è meglio quella del mare). 8) Se ho novità a rigurardo vi facccio sapere

Assolutamente NO!!!

Anzi, la sabbia marina è pericolosissima, perchè la salsedine che contiene, innescherebbe un irreversibile processo di corrosione, per cui, solo e sempre sabbia di fiume. Uomo avvisato, mezzo salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si può dire? Buona fortuna...

Non vorrei scoraggiarti, ma te lo dico perché ci avevo provato anch'io: le pistole per sabbiare che trovi nei centri commerciali e simili, sono completamente inutili. I compressori casalinghi, anche piuttosto tosti, non servono a niente: sabbi delle superfici tipo francobollo, e comunque diventi matto, con ondate di sabbia che ti sporcano tutto nel raggio di 10 metri.

Magari tu hai una bestia di compressore che fa 20 atmosfere ed una pistola da 500 euro ed io sto parlando per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

sabbi delle superfici tipo francobollo

esatto....in questi giorni sto provando, per sverniciare un telaio, l'utilizzo di uno sverniciatore (se lo "spalma" sopra il telaio e la vernice comincia a sollevarsi). Voi cosa ne dite? che vada bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il mio sabbiatore di fiducia chiede 70€ per un telaio di small frame compresi cerchi e forcella, e 90 per tutti gli altri telai. Ha una sabbiatrice che è veramente all'avanguardia (a seconda degli ugelli e della pressione, puo' cancellare la scritta "fumare fa male" dal pacchetto delle sigarette senza intaccare il resto del pacchetto,) ma per le nostre esigenze la usa senza ugello e a pressione medio alta. il lavoro lo esegue in max 1 ora e mezzo, ed il risultato è davvero buono. piuttosto che sbattersi a farlo in casa, gli siano benedetti quei soldi. tanto li risparmi in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbè preferisco fare io...comunque mio padre è un imprenditore edile,e ha tutti gli atrezzi lui essendo il titolare quindi il materiale cè,ma volevo sapere se questa sabbia che hop va bene!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tagliato la testa al toro,e ho preso un saccom di sabbia per sabbiature...adesso per fare una prova ho preso il copri volano è l'ho ricoperto di sabbia...quanto tempo deve restare cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ho tagliato la testa al toro,e ho preso un saccom di sabbia per sabbiature...adesso per fare una prova ho preso il copri volano è l'ho ricoperto di sabbia...quanto tempo deve restare cosi?

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Scusa, ma non riesco a dire una sola parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hai messo a "macerare" o cosa???? cioè: a che serve "ricoprirlo di sabbia"??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno non le sa è inutile sbigottirsi, nessuno nasce imparato!

per sabbiare si intende letteralmente "spruzzarci" su la sabbia ad alta pressione in modo che resti solo la lamiera nuda.

mi sa che hai preso un granchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno non le sa è inutile sbigottirsi, nessuno nasce imparato!

per sabbiare si intende letteralmente "spruzzarci" su la sabbia ad alta pressione in modo che resti solo la lamiera nuda.

mi sa che hai preso un granchio....

BHè INFATTI HAI RAGIONE...NON LO SAPEVO.....GRAZIE,CREDEVO CHE FOSSE UN PROCESSO CHE FACESSE DECADERE LA VERNICE,INVECE CI VA BUTTATA A PRESSIONE...OK GRAZIE! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ehi Zip, non è che, niente niente, stai prendendo per i fondelli a tutti, no?

Sai com'è, è da tanto che non do :frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti