LUIGINO Inviato 21 febbraio 2010 - 20:07 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 20:07 Ciao a tutti!! Vi contatto perchè ho letto che qui ci sono anche esperti riguardo l'argomento su cui vorrei chiedervi delle delucidazioni!! I miei dubbi sono di natura elettronica e credo voi possiate aiutarmi. Recentemente ho acquistato una console vecchia,un Super Nintendo formato NTSC proveniente dal Brasile (dove hanno sia la 220 sia la 110 e la frequenza è 60 hz) Giustamente ho ricevuto con questo anche l'alimentatore che prende la corrente in AC 110 o 220(c'è uno switch)e la manda in DC a 10 V e 850 mA.Il problema è che sulla scatola di questo alimentatore c'è scritto 110/220 60 Hz. Ovviamente per il Brasile non è un problema in quanto la loro frequenza è 60 Hz ma noi andiamo a 50 Hz.Ho quindi attaccato il nintendo alla corrente e ci ho regolarmente giocato (avendo impostato però il voltaggio su 220). Ora mi chiedo una cosa: siccome il gioco con cui ho giocato è davvero importante per me perchè ha un valore affettivo non vorrei che avendoci giocato in un paese che va a 220 e 50 Hz con un'alimentatore 220 60 Hz si sia rovinato il gioco.Se lo attacco ancora e ci gioco vedo che ancora funziona ma non vorrei che giocandoci ripetutamente o comunque che dopo un tot di volte che ci gioco,stando in un paese con frequenza diversa da quella che si aspetterebbe l'alimentatore,vado a rovinare qualche componente interna che possa comprometterne l'integrità. Se è la console o l'alimentatore ad aver subito danno non mi preoccupo troppo l'importante è che il gioco sia integro. Grazie per l'attenzione,sono un inesperto e mi dispiace avervi disturbato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 23 febbraio 2010 - 16:12 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 16:12 Stai tranquillo, non rovini nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts