asterixpisa Inviato 21 febbraio 2010 - 21:55 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 21:55 Scusatemi sono nuovo, che differenza vi è tra una Vbb ed una Vba. So che la Vba ha il cambio a tre marce mentre la Vbb a quattro. Sapete dirmi altre differenze? Grazie ve ne sarei grato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 21 febbraio 2010 - 22:13 Share Inviato 21 febbraio 2010 - 22:13 Ciao e benvenuto! Altre differenze sono il colore, i fregi sui cofani da un certo numero di telaio in poi, il faro posteriore solo sulle prime VBA e' diverso e penso (ma non sono sicuro) anche il devioluci ed il fondino del conta km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 febbraio 2010 - 17:16 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:16 ok, proviamo... -Marce: vba 3, vbb 4 -Colore: la vba aveva il il 15067 come codice colore, la vbb il pia 890 -Devioluci: la vba fino al numero di codice 7000 e rotti (vado a memoria, non ricordo il numero preciso...) aveva quello in tinta con la carrozzeria con la levetta verticale per abbaglianti/anabbaglianti... dopo ha iniziato a montare quello che montava anche la vbb1, con la levetta orizzontale (non è proprio una levetta, non saprei come definirla)... -Fanale posteriore: la vba fino al numero di telaio 110000 e qualcosa (insomma, solo le ultimissime prodotte) aveva il fanaòlino in tinta, identico a quello del gs vs4 ad eccezione del fatto che la gemma per il freno era rossa e non arancione -Parafango: La vba fino al numero di telaio 50000 e passa utilizzava quello mostampo, dopo ha iniziato a usare quello a due semigusci come la vbb -Pance laterali: la vba fino al numero di telaio ??? montava quelle senza gradino... dopo ha iniziato a montare quelle della vbb... la vbb dal numero di telaio 80000 e qualcosa ha iniziato a montare anche i fregi in alluminio - Cavalletto: la vba aveva quello con l'attacco a due bulloni, la vbb1 dal numero di telaio 17000 e rotti adotta quello a quattro bulloni -Parabola: parallelamente al cambio di fanale posteriore cambia anche la parabola sulla vba... fino al telaio 110000 e rotti aveva quella ad un foro, dopo monta quella a due fori come la vbb -Manubrio: La vba aveva la spia rossa sul manubrio che faceva capire quando erano accese le luci... fino al numero di telaio 110000 e rotti, come il fanale post e la parabola... -Contachilometri: La vba aveva il fondo con le finesrelle tutte separate, i primi modelli di vbb (i primi 1000-2000) avevano ancora quelli per finire gli avanzi di magazzino, dopodichè si è passati ad avere una fila unica... boh mi pare tutto... riguardo al motore non saprei con precisione... aggiungete aggiungete !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 febbraio 2010 - 17:22 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:22 Wyatt87 dice: ok, proviamo...-Marce: vba 3, vbb 4 -Colore: la vba aveva il il 15067 come codice colore, la vbb il pia 890 -Devioluci: la vba fino al numero di codice 7000 e rotti (vado a memoria, non ricordo il numero preciso...) aveva quello in tinta con la carrozzeria con la levetta verticale per abbaglianti/anabbaglianti... dopo ha iniziato a montare quello che montava anche la vbb1, con la levetta orizzontale (non è proprio una levetta, non saprei come definirla)... -Fanale posteriore: la vba fino al numero di telaio 110000 e qualcosa (insomma, solo le ultimissime prodotte) aveva il fanaòlino in tinta, identico a quello del gs vs4 ad eccezione del fatto che la gemma per il freno era rossa e non arancione -Parafango: La vba fino al numero di telaio 50000 e passa utilizzava quello mostampo, dopo ha iniziato a usare quello a due semigusci come la vbb -Pance laterali: la vba fino al numero di telaio ??? montava quelle senza gradino... dopo ha iniziato a montare quelle della vbb... la vbb dal numero di telaio 80000 e qualcosa ha iniziato a montare anche i fregi in alluminio - Cavalletto: la vba aveva quello con l'attacco a due bulloni, la vbb1 dal numero di telaio 17000 e rotti adotta quello a quattro bulloni -Parabola: parallelamente al cambio di fanale posteriore cambia anche la parabola sulla vba... fino al telaio 110000 e rotti aveva quella ad un foro, dopo monta quella a due fori come la vbb -Manubrio: La vba aveva la spia rossa sul manubrio che faceva capire quando erano accese le luci... fino al numero di telaio 110000 e rotti, come il fanale post e la parabola... -Contachilometri: La vba aveva il fondo con le finesrelle tutte separate, i primi modelli di vbb (i primi 1000-2000) avevano ancora quelli per finire gli avanzi di magazzino, dopodichè si è passati ad avere una fila unica... boh mi pare tutto... riguardo al motore non saprei con precisione... aggiungete aggiungete !! Cavolo che precisione!!! :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterixpisa Inviato 25 febbraio 2010 - 17:30 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:30 Incredibbbbbbbbbbile, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 febbraio 2010 - 17:31 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:31 ehehehe ho la fortuna di possedere una vbb e di averla smontata e rimontata completamente... poi per mia indole sono un po' maniaco su queste cose quindi il mix è alquanto esplosivo p.s. aggiungo due cosette... la vba e la vbb fino numero di telaio 70000 e qualcosa montavano i dadi per il cerchio da 8x22mm con lo spunzone nella parte posteriore (belin spero abbiate capito, non so come spiegarlo )... sulle vbb successive hanno iniziato a montare i dadi da 10x22... ancora un altra cosa... le sfere dei cuscinetti della parte superiore della forcella sono libere sulle vba e sulle vbb fino al telaio 80000 e rotti, successivamente vengono "ingabbiate"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterixpisa Inviato 25 febbraio 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 18:23 Ti ringrazio. Senti mi hanno proposto una vbb motore bloccato, telaio non marcio con targa originale e senza documenti a 800 euro, Che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 25 febbraio 2010 - 21:15 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:15 Wyatt87 dice: ok, proviamo...-Marce: vba 3, vbb 4 -Colore: la vba aveva il il 15067 come codice colore, la vbb il pia 890 -Devioluci: la vba fino al numero di codice 7000 e rotti (vado a memoria, non ricordo il numero preciso...) aveva quello in tinta con la carrozzeria con la levetta verticale per abbaglianti/anabbaglianti... dopo ha iniziato a montare quello che montava anche la vbb1, con la levetta orizzontale (non è proprio una levetta, non saprei come definirla)... -Fanale posteriore: la vba fino al numero di telaio 110000 e qualcosa (insomma, solo le ultimissime prodotte) aveva il fanaòlino in tinta, identico a quello del gs vs4 ad eccezione del fatto che la gemma per il freno era rossa e non arancione -Parafango: La vba fino al numero di telaio 50000 e passa utilizzava quello mostampo, dopo ha iniziato a usare quello a due semigusci come la vbb -Pance laterali: la vba fino al numero di telaio ??? montava quelle senza gradino... dopo ha iniziato a montare quelle della vbb... la vbb dal numero di telaio 80000 e qualcosa ha iniziato a montare anche i fregi in alluminio - Cavalletto: la vba aveva quello con l'attacco a due bulloni, la vbb1 dal numero di telaio 17000 e rotti adotta quello a quattro bulloni -Parabola: parallelamente al cambio di fanale posteriore cambia anche la parabola sulla vba... fino al telaio 110000 e rotti aveva quella ad un foro, dopo monta quella a due fori come la vbb -Manubrio: La vba aveva la spia rossa sul manubrio che faceva capire quando erano accese le luci... fino al numero di telaio 110000 e rotti, come il fanale post e la parabola... -Contachilometri: La vba aveva il fondo con le finesrelle tutte separate, i primi modelli di vbb (i primi 1000-2000) avevano ancora quelli per finire gli avanzi di magazzino, dopodichè si è passati ad avere una fila unica... boh mi pare tutto... riguardo al motore non saprei con precisione... aggiungete aggiungete !! Avete appena assistito ad un'ottima iniezione di cultura vespistica Docente Prof Wyatt87 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 26 febbraio 2010 - 09:30 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 09:30 asterixpisa dice: Ti ringrazio. Senti mi hanno proposto una vbb motore bloccato, telaio non marcio con targa originale e senza documenti a 800 euro, Che ne pensi? uhm... beh fai la visura intanto per vedere lo stato burocratico (senza dubbio sarà radiata d'ufficio) e controlla che non sia rubata... se il telaio non è disastrato direi che la cosa è fattibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 26 febbraio 2010 - 09:31 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 09:31 yasu75 dice: Avete appena assistito ad un'ottima iniezione di cultura vespisticaDocente Prof Wyatt87 grassie grassie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2010 - 15:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2010 - 15:51 Sposto nella sezione corretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterixpisa Inviato 27 febbraio 2010 - 21:40 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 21:40 si è radiata di ufficio. Il telaio non è marcio ma sia il telaio che il motore bloccato vanno sistemati completamente. Secondo te il prezzo, come dice La Zanicchi, è "giusto?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 28 febbraio 2010 - 09:09 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 09:09 Di questi tempi penso che non sia malaccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.