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Gtr 1970


ruggiero_ar
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Salve a tutti, vorrei presentarvi il mio ultimo gioiellino:

 

Vespa 125 GTR del 1970 funzionante e con documenti in regola.

Direi che è egregiamente conservata eccetto per le bande nere (non sono poi così male).

Ad aumentarne il valore (almeno per me) va detto che ha pochi chilometri (35000 originali) e che io sono il secondo proprietario.

Aperto a critiche e consigli.

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IMG_1081.jpg

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bellissima complimenti! :lol: mi lascia perplesso un pò il colore: è il rosso corallo? te lo chiedo perchè sembra piu' un arancio, magari è solo l'effetto delle luci. La crestina del parafango va sostituita con quella arrotondata color alluminio, idem la sella che va nera, per il resto una lucidata e mi sa che ci siamo. L'unica cosa che non mi garba sono le strisce nere sulle sacche, nel parafango e la pedana verniciata sempre nero.:azz:

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bellissima complimenti! :lol: mi lascia perplesso un pò il colore: è il rosso corallo? te lo chiedo perchè sembra piu' un arancio, magari è solo l'effetto delle luci. La crestina del parafango va sostituita con quella arrotondata color alluminio, idem la sella che va nera, per il resto una lucidata e mi sa che ci siamo. L'unica cosa che non mi garba sono le strisce nere sulle sacche, nel parafango e la pedana verniciata sempre nero.:azz:

 

 

Grazie.

Purtroppo le foto sono di scarsa qualità, ma ti assicuro che il colore è rosso corallo ed è bellissimo. La sella e la cresta come le bande nere davano all'ex proprietario l'idea di una maggiore sportività! La cresta e la sella saranno sostituite quanto prima, ma le bande non sò se toglierle almeno per ora.

Sono state fatte a bomboletta, secondo voi come potrei toglierle?

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Purtroppo le foto sono di scarsa qualità, ma ti assicuro che il colore è rosso corallo ed è bellissimo.

 

ti credo, ti credo.;-)

 

ma le bande non sò se toglierle almeno per ora.

Sono state fatte a bomboletta, secondo voi come potrei toglierle?

 

levarle è un bel casino! l'unico modo per eliminarle è riverniciare.

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Grazie a tutti per i complimenti. Mi fate davvero felice. Sono orgoglioso di questa vespa, l'ho scovata in un paesino tra le montagne vicino casa mia e ho convinto il padrone, che la custodiva gelosamente, a darla via.

E' stata conservata maniacalmente, ha 40 e sembra appena uscita di fabbrica, pensate che il proprietario non la tirava fuori dalla cantina se fuori cadevano 2 gocce d'acqua, infatti ha pochi chilometri. inoltre insieme ai documenti, al libretto di uso e manutenzione e tutti i bolli pagati da 70 ad oggi è stato conservato anche il foglio di via (che sinceramente non so cosa sia).

 

Le bande nere purtroppo sono verniciate a bomboletta e non saprei proprio come toglierle. A dire il vero mi dispiace riverniciare, seppur solo in quei punti, un telaio così conservato, quindi penso che per ora la lascerò così.

 

Ps potete consigliarmi un buon prodotto per lucidare i paracolpi cromati?

 

Grazie a tutti

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Complimenti bella vespa, peccato x quelle bande nere, ma sono verniciate o adesivi?

è un gran conservato, ma cm ha fatto a mantenersi così? Bella anke l'altra davanti che vespa è?vnb?

 

 

Si, l'altra vespa è una vnb3t del 62, anche questa è funzionante e con tutti i documenti ma radiati.

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In questi giorni, appena il tempo lo permetterà, la tiro fuori, la lavo ben bene e faccio qualche altra foto alla luce del sole. :lol:

 

:applauso::applauso::applauso:

 

Bravissimo...e non dimenticare di metterle eh...così mi verrà della buona invidia:Lol_5:

 

Ciao,

Legio

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:applauso::applauso::applauso:

 

Bravissimo...e non dimenticare di metterle eh...così mi verrà della buona invidia:Lol_5:

 

Ciao,

Legio

 

 

Ok, appena possibile farò una bella pulizia generale, cambio olio, rigenerazione marmitta, pulizia carburatore e sarà pronta per la primavera....

 

Adoro quel rosso corallo ( e la cosa più bella è che anche la mia ragazza è innamorata di questa vespa) e non vedo l'ora di vederlo risplendere.

Avete qualche consiglio sui prodotti per la pulizia?

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Allora...

Io ho appena ripulito una vnb1...usata per andare nei campi...:Lol_5::Lol_5:

Ho usato prima dell'acqua calda e spugnetta...per togliere la rumenta varia e vari strati di terra,sabbia,animali morti ecc

Poi,visto che aveva della vernice cotta e qualche macchietta di ruggine ho usato il Cif crema con la spugnetta per i piatti (come consigliato su questo forum)

Devo dire che funziona veramente un sacco.

Però devi stare attento perchè il colore tende ad opacizzare.

Dopo questo ho preso una pasta lucidante e ovatta.

Piano piano mi sono messo dietro e l'ho lucidata.

Sembra quasi nuova.

Io non l'avevo mai fatto prima un lavoro del genere e mi ha soddisfatto parecchio.

Come hanno consigliato a me ti dico lo stesso.

PROVA SU UNA PICCOLA PARTE DI VESPA,SE IL RISULTATO TI PIACE ALLORA PROSEGUI:mrgreen:

 

 

Ciao,

Legio

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Allora...

Io ho appena ripulito una vnb1...usata per andare nei campi...:Lol_5::Lol_5:

Ho usato prima dell'acqua calda e spugnetta...per togliere la rumenta varia e vari strati di terra,sabbia,animali morti ecc

Poi,visto che aveva della vernice cotta e qualche macchietta di ruggine ho usato il Cif crema con la spugnetta per i piatti (come consigliato su questo forum)

Devo dire che funziona veramente un sacco.

Però devi stare attento perchè il colore tende ad opacizzare.

Dopo questo ho preso una pasta lucidante e ovatta.

Piano piano mi sono messo dietro e l'ho lucidata.

Sembra quasi nuova.

Io non l'avevo mai fatto prima un lavoro del genere e mi ha soddisfatto parecchio.

Come hanno consigliato a me ti dico lo stesso.

PROVA SU UNA PICCOLA PARTE DI VESPA,SE IL RISULTATO TI PIACE ALLORA PROSEGUI:mrgreen:

 

 

Ciao,

Legio

 

Grazie 1000.

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Aggiungo, se è vernice a bomboletta, prova prima con uno strofinaccio imbevuto di benzina. Con delicatezza, ovviamente.

Facile che la vernice nera venga via docilmente.

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Aggiungo, se è vernice a bomboletta, prova prima con uno strofinaccio imbevuto di benzina. Con delicatezza, ovviamente.

Facile che la vernice nera venga via docilmente.

 

Dici? Avevo pensato potesse venir via con un solvente ma non vorrei azzardare! Provo con la benzina?

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complimenti veramente una bella vespa!!!

dopo averla lavata bene ,.tranne il parafango anteriore , trattala totalmente con pasta abrasiva di tipo fino, e poi con del polisch antisiliconico di ottima qualita' ( prodotti reperibili in negozi di vernici e materiali esclusivi per carrozzieri, evita ipermercati o altri negozi) inoltre per il parafango portando direttamente la sacca lato motore ,opportunamente pulita e lucidata pui farti preparare una bomboletta spray acrilica dello stesso colore della vespa, cosi' potrai dare una sfumicata al parafango,per le parti cromate il polisch e' un ottimo prodotto.

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complimenti veramente una bella vespa!!!

dopo averla lavata bene ,.tranne il parafango anteriore , trattala totalmente con pasta abrasiva di tipo fino, e poi con del polisch antisiliconico di ottima qualita' ( prodotti reperibili in negozi di vernici e materiali esclusivi per carrozzieri, evita ipermercati o altri negozi) inoltre per il parafango portando direttamente la sacca lato motore ,opportunamente pulita e lucidata pui farti preparare una bomboletta spray acrilica dello stesso colore della vespa, cosi' potrai dare una sfumicata al parafango,per le parti cromate il polisch e' un ottimo prodotto.

 

Come non quotarti;-)

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complimenti veramente una bella vespa!!!

dopo averla lavata bene ,.tranne il parafango anteriore , trattala totalmente con pasta abrasiva di tipo fino, e poi con del polisch antisiliconico di ottima qualita' ( prodotti reperibili in negozi di vernici e materiali esclusivi per carrozzieri, evita ipermercati o altri negozi) inoltre per il parafango portando direttamente la sacca lato motore ,opportunamente pulita e lucidata pui farti preparare una bomboletta spray acrilica dello stesso colore della vespa, cosi' potrai dare una sfumicata al parafango,per le parti cromate il polisch e' un ottimo prodotto.

 

Grazie Black, sei stato chiarissimo ed esauriente.

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