Vai al contenuto

Restauro Special...e - l'incomincio

InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

Ecco spiegato perchè era una "vespa accrocco".... vattela a pesca dove l'hanno punzonata... :mah:

L'unico problema è che se la porto già truccata com'e ora me la tirano dietro... :sbonk:

Vabò, per ora carta vetrata, olio di gomito e tanta pazienza.... :roll:

No, forse non sono stato chiaro. Prima di tutto se è stata ripunzonata deve essere riportato sul libretto e se non è riportato vuol dire che il libretto che hai non è di quella vespa.

Poi, se non trovi un'altra punzonatura (e credo proprio che non ci sia visto che quando lo fanno in motorizzazione danno delle zappate incredibili visibili anche dopo abbondanti riverniciature) vuol dire che quella vespa non ha numero di telaio quindi vale ferro e basta. Prima di metterci anche un dito chiama chi ti ha dato la vespa e chiedigli com'è la storia, poi ne riparliamo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, forse non sono stato chiaro. Prima di tutto se è stata ripunzonata deve essere riportato sul libretto e se non è riportato vuol dire che il libretto che hai non è di quella vespa.

Poi, se non trovi un'altra punzonatura (e credo proprio che non ci sia visto che quando lo fanno in motorizzazione danno delle zappate incredibili visibili anche dopo abbondanti riverniciature) vuol dire che quella vespa non ha numero di telaio quindi vale ferro e basta. Prima di metterci anche un dito chiama chi ti ha dato la vespa e chiedigli com'è la storia, poi ne riparliamo.

:ciao:

Quanto mi piacerebbe riportalla in strada... :cry:

Domani sento un pò che mi raccontano :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Alex, invece di pensare ad elaborarla, pensa a metterla legale in modo da poterci circolare...Altrimenti addio sogni di 75 o 102, se non può circolare puoi mettere anche il 130 ma un 50ino ti da senza problemi perchè la devi lasciare ferma. Se dovrai rifare il collaudo in ogni caso, dimentica elaborazioni ecc, dovrà essere originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo che voglio evitare il più possibile di dovermi affidare a meccanici, visto che non si trova una persona onesta nemmeno a pagarla oro....
mi sa che ci hai visto giusto...
Poi... per il numero telaio.... non riesco a capire i primi numeri scritti sul libretto Voi ci capite qualcosa?

Ma i tuoi predecessori sono mai stati fermati ad un posto di blocco?

Prova a vedere se sono sul tunnel

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ci hai visto giusto...

Lo so... sto sempre aspettando l'ape da un mese :rabbia:

Ma i tuoi predecessori sono mai stati fermati ad un posto di blocco?

Prova a vedere se sono sul tunnel

Sul tunnel c'è una mota paurosa... ma a prima vista sembra non ci sia niente.

A quanto so sono stati rifermati più volte, ma non gli hanno mai detto niente... :mah:

Eppure giravano pure senza sportelletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene.... vai di restauro!!; )!

Ora vedo, se è da ripunzonare la uso per ricambi... :roll:

Ho giusto bisogno di uno scudo per la PK... (non pensate male, ma io sono un amante delle vespe "squadrate" -PK, PX-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
MODERATOR

con questa "special" (ammesso sia una special) come è finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa "special" (ammesso sia una special) come è finita?

E' rimasta tale e quale giù, i soldi non ci sono per sistemalla; sono in trattativa per uno scambio con una PK N. Forse (e ripeto forse) fra un pò potrei fare 'na vendita e levà tutti i 50ini... ma è sempre presto per parlarne.

questa è una special.....delle ultime, vergine si, ma da fine '77 in poi.....basta guardare il bloccasterzo

comunque vendono tanti libretti V5B3T a uso collezionistico......................

E che vorresti dire con questo? Io intendo fare le cose per bene, legali... :mah:

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti