Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2010 - 19:25 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 19:25 Stasera ho pesato il volano che era montato sul blocco del 125 primavera.... mi sbaglio io o pesa veramente 2.7 kg? Devo scegliere il volano da mettere sul 130 polini, posso avere a disposizione quello della special, questo da 2.7 e un'altro più leggero. Cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 febbraio 2010 - 19:28 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 19:28 ciao Gabry!oggi non siamo sfasati di 12 ore!tutto ok spero!purtroppo per il volano non so darti indicazioni ... aspettiamo gli esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 22 febbraio 2010 - 19:56 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 19:56 Il volano special pesa 1.6kg ma raffedda molto peggio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 febbraio 2010 - 20:19 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 20:19 Stasera ho pesato il volano che era montato sul blocco del 125 primavera.... mi sbaglio io o pesa veramente 2.7 kg? Devo scegliere il volano da mettere sul 130 polini, posso avere a disposizione quello della special, questo da 2.7 e un'altro più leggero. Cosa mi consigliate? Statore primavera Volano ape 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2010 - 21:29 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 21:29 ciao Gabry!oggi non siamo sfasati di 12 ore!tutto ok spero!purtroppo per il volano non so darti indicazioni ... aspettiamo gli esperti! Tutto bene, tu? dai che la primavera è alle porte....intanto piove!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 22 febbraio 2010 - 21:32 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 21:32 Gabriele permettimi un piccolo OT visto che e' un po' che non ci vediamo: alla Luisa manca quindi solo questo poi la vedro' scorrazzare davanti casa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2010 - 21:37 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 21:37 Il volano special pesa 1.6kg ma raffedda molto peggio;-) quello ce l'ho,infatti ho visto che ha poche alette,non mi convince tanto! poi se pesa così poco in salita va bene comunque? Statore primaveraVolano ape il volano ape da cosa lo riconosco? Sai il peso Davide? ah, intendi ape 50? per il statore direi di avere quello, dato che per ora è tutto originale questo blocco. ah Davide, off topic, per il carburo niente, me l'ha già trovato, grazie comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 21:38 Gabriele permettimi un piccolo OT visto che e' un po' che non ci vediamo: alla Luisa manca quindi solo questo poi la vedro' scorrazzare davanti casa? Ciao Marcello! la luisa la puoi vedere scorazzare già da novembre, però l tengo a modena, qui a casa tengo a sorella maggiore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 22 febbraio 2010 - 21:42 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 21:42 Ecco perche' non l'avevo ancora vista...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2010 - 21:43 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 21:43 Ecco perche' non l'avevo ancora vista...!!! anche perchè piove /nevica da un mese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 febbraio 2010 - 22:16 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 22:16 quello ce l'ho,infatti ho visto che ha poche alette,non mi convince tanto!poi se pesa così poco in salita va bene comunque? il volano ape da cosa lo riconosco? Sai il peso Davide? ah, intendi ape 50? per il statore direi di avere quello, dato che per ora è tutto originale questo blocco. ah Davide, off topic, per il carburo niente, me l'ha già trovato, grazie comunque! ape 50 è un 3 poli, quindi perfetto per il tuo statore peso sui 1,600 grammi è il top per l'accensione primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2010 - 22:29 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 22:29 ape 50è un 3 poli, quindi perfetto per il tuo statore peso sui 1,600 grammi è il top per l'accensione primavera Grazie mille Davide! quindi come peso è come quello special, però ha più alette? (te lo chiedo per riconoscerlo in mezzo al mucchio) Forse te l'ho già chiesto, l'albero originale piaggio 125, per anticiparlo al polini, di quanto va limato? il volano da 2.7 kg a quale vespa appartiene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 febbraio 2010 - 22:36 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 22:36 Grazie mille Davide! quindi come peso è come quello special, però ha più alette? (te lo chiedo per riconoscerlo in mezzo al mucchio) Forse te l'ho già chiesto, l'albero originale piaggio 125, per anticiparlo al polini, di quanto va limato? il volano da 2.7 kg a quale vespa appartiene? se ti preoccupano le alette per il raffreddamento....non fondi neanche con il pinasco le alette son simili allo special: il punto debole dell'accensione special è, anzi sono 2: - il magnete è quello plastico, incollato...mi è capitato di trovarlo spostato (e quindi fase andata...) - il volano special NON FA LUCE....... anticipo polini: ricordati sempre questi numeri 23-54-13 (23 è la misura della corda della parte di spalla da asportare - le altre 2 quote sono i riferimenti per il taglio) volano 2,7? primavera o nuova125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 febbraio 2010 - 22:39 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 22:39 Grazie mille Davide! quindi come peso è come quello special, però ha più alette? (te lo chiedo per riconoscerlo in mezzo al mucchio) Forse te l'ho già chiesto, l'albero originale piaggio 125, per anticiparlo al polini, di quanto va limato? il volano da 2.7 kg a quale vespa appartiene? APE VESPA 50 VOLANO STATORE COPRI ORIGINALE PIAGGIO OK! su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2010 - 22:49 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 22:49 se ti preoccupano le alette per il raffreddamento....non fondi neanche con il pinascole alette son simili allo special: il punto debole dell'accensione special è, anzi sono 2: - il magnete è quello plastico, incollato...mi è capitato di trovarlo spostato (e quindi fase andata...) - il volano special NON FA LUCE....... grazie mille terrò presente! in effetti con il volano primavera fa una bella luce! in alternativa ho letto che si porebbe alleggerire il volano che ho così da non comprare altro, non so bene come, ma se lo portassi in rettifica pensi sarebbe fattibile? ti chiedo questo, perchè il volano che mi hai postato necessita di un bel gruzzolo! anticipo polini: ricordati sempre questi numeri 23-54-13 (23 è la misura della corda della parte di spalla da asportare - le altre 2 quote sono i riferimenti per il taglio) hai una foto,o uno schema? nel frattempo cerco in rete se trovo una foto... 2,7? primavera o nuova125 Grazie di tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 febbraio 2010 - 23:04 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 23:04 grazie mille terrò presente! in effetti con il volano primavera fa una bella luce! in alternativa ho letto che si porebbe alleggerire il volano che ho così da non comprare altro, non so bene come, ma se lo portassi in rettifica pensi sarebbe fattibile? ti chiedo questo, perchè il volano che mi hai postato necessita di un bel gruzzolo! bisogna sapere aspettare...ogni tanto capitano hai una foto,o uno schema? nel frattempo cerco in rete se trovo una foto... http://f.imagehost.org/0691/anticipo_polini.jpg Grazie di tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 febbraio 2010 - 12:53 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 12:53 Tutto bene, tu? dai che la primavera è alle porte....intanto piove!! bene grazie!!forse ho finalmente trovato il px ... 151 però e forse mi separo dalla special, sabato viene a vederla un ragazzo ... speriamo che smetta presto così ci si vede! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 febbraio 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 13:17 Perfetto...ora ho capito per bene!!! ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 07:40 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 07:40 secondo me fai male a montare un volano più leggero...il risultato sarebbe un motore più vuoto con più giri cioè l' opposto di come dovrebbe essere...però vabbè fai come vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 28 febbraio 2010 - 08:08 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 08:08 ciao, io il volano ape l'ho provato sulla mia primavera, ma preferisco quello originale (monto la siluro) forse provandolo con una proma... con il volano ape assomigliava più ad una moto che una vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 08:10 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 08:10 ciao, io il volano ape l'ho provato sulla mia primavera, ma preferisco quello originale (monto la siluro) forse provandolo con una proma... con il volano ape assomigliava più ad una moto che una vespa... Era proprio questo che intendevo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 febbraio 2010 - 23:26 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 23:26 secondo me fai male a montare un volano più leggero...il risultato sarebbe un motore più vuoto con più giri cioè l' opposto di come dovrebbe essere...però vabbè fai come vuoi ciao, io il volano ape l'ho provato sulla mia primavera, ma preferisco quello originale (monto la siluro) forse provandolo con una proma... con il volano ape assomigliava più ad una moto che una vespa... Ovvero perde coppia? Vespista 90 intendi più vuoto rispetto al motore con il volano da 2.7 kg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 marzo 2010 - 06:03 Share Inviato 1 marzo 2010 - 06:03 Ovvero perde coppia?Vespista 90 intendi più vuoto rispetto al motore con il volano da 2.7 kg? Certo più alleggerisci e più prende giri velocemente ma il motore tende a diventare vuoto secondo me meglio coppia da trattore e pochi giri che tanti giri e coppia solo da 4500gir/min in sù...poi ognuno costruisce il suo motore in base alle proprie esigenze è ovvio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 1 marzo 2010 - 06:57 Share Inviato 1 marzo 2010 - 06:57 io per l'uso stradale preferisco il volano originale, soprattutto se abiti in un posto con salite e discese, poi ognuno è fatto a suo modo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2010 - 23:12 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 23:12 Diciamo che io la vespa la uso prevalentemente in città, ma non disdegno qualche capatina in montagna,col px mi trovo benone, ha il polini 177 ed essendo molto coppioso mi piace. Da quel che mi dite allora penso che per il momento proverò con il volano da 2.7 kg, poi se vedo che non rende bene proverò con uno più leggero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts