generale75 Inviato 23 febbraio 2010 - 08:35 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 08:35 ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha delle foto di vespa con sidecar per vespa anni 60, in particolare mi interessa conoscere il modo di ancoraggio del carrozzino al telaio vespa. vorrei capire se in originale sfruttava solo i fori del cavalletto oppure venivano praticati altri fori sulle pedane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 febbraio 2010 - 08:39 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 08:39 non sono molto preparato in materia ma se vuoi ti posso dare un sito dove si occupano di sidecar ok :ciao: MOTO CON SIDECAR ASSEMBLATI DITTA CENTOALLORA - SIDECAR ALTRI MARCHI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 23 febbraio 2010 - 08:48 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 08:48 se ti può interessare sul catalogo vintage della vespa che il disegno del supporto sidecar link: Vespa Vintage 2009 pagina 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 23 febbraio 2010 - 08:49 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 08:49 Grazie per la rapida risposta ma sto cercando info su come la Piaggio ancorava i sidecar originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 23 febbraio 2010 - 08:59 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 08:59 ti allego immagine tratta dal manuale. considerando che è il catalogo vintage ufficiale penso che sia come era una volta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 23 febbraio 2010 - 09:08 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 09:08 Grazie, ho visto e la cosa è interessante ed infatti chiedo ancora se qualcuno è in possesso di informazioni più precise sui vecchi sidecar Piaggio dal disegno del catalogo Vintage si intuisce che i fori del cavalletto non sono utilizzati. Era così anche all'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 febbraio 2010 - 18:49 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2010 - 18:49 Grazie,ho visto e la cosa è interessante ed infatti chiedo ancora se qualcuno è in possesso di informazioni più precise sui vecchi sidecar Piaggio dal disegno del catalogo Vintage si intuisce che i fori del cavalletto non sono utilizzati. Era così anche all'epoca? esattamente:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 24 febbraio 2010 - 07:10 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 07:10 Qualcuno ha delle foto dettagliate di vespa sidecar originale da potermi mandare ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 febbraio 2010 - 07:30 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 07:30 se usi il tasto "cerca" ti si aprira' un mondo! poi se hai ancora problemi chiedi e ti sara' dato (con calma:-)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 18:53 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 18:53 ti interessa solo il piaggio? e soprattutto... ti interessa per cosa? ne hai uno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 26 febbraio 2010 - 07:38 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 07:38 Mi interessa per capire come erano ancorati. ne ho uno che dovrebbe avere la stessa forma dell'attuale Piaggio ed il telaio con un un'unico braccio che si collega alla Vespa per questo voglio capire come era ancorato visto che le staffe del telaio le devo fare. Non conosco i sidecar quindi non so quali sono le differenze tra originali Piaggio Parri Longhi sto cercando di avere un quadro più preciso. Di sicuro non ha 2 punti di ancoraggio alla Vespa come ho visto in giro, anche se ritengo la soluzione più sicura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 febbraio 2010 - 07:47 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2010 - 07:47 Mi interessa per capire come erano ancorati.ne ho uno che dovrebbe avere la stessa forma dell'attuale Piaggio ed il telaio con un un'unico braccio che si collega alla Vespa per questo voglio capire come era ancorato visto che le staffe del telaio le devo fare. Non conosco i sidecar quindi non so quali sono le differenze tra originali Piaggio Parri Longhi sto cercando di avere un quadro più preciso. Di sicuro non ha 2 punti di ancoraggio alla Vespa come ho visto in giro, anche se ritengo la soluzione più sicura. allora e' tutto + semplice. basta che metti 5 o 6 foto del tuo mezzo e ti diro' che cosa hai per le mani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 26 febbraio 2010 - 12:03 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 12:03 a cosa lo vuoi attaccare? hai una vespa omologata? ps. quelli con due punti di ancoraggio son tutti tarocchi, non ne esisteva nessuno fatto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 27 febbraio 2010 - 08:43 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 08:43 Vi spiego cosa voglio fare, mi voglio divertire a mettere un side ad una vespa anni 60 4 marce questo per puro esercizio e passatempo, no lucro in ogni sua forma! (ci tengo a dirlo sono solo un appassionato) Poco fa ho acquistato un side in resina con relativo telaio in acciaio inox adesso vorrei capire se assomiglia a qualche side che era in commercio al tempo oppure se assomiglia all'originale. Giusto per fare la cosa più fedele possibile. Sapete darmi delle dritte? Grazie P.S. come posso fare a mettere delle foto? sul tasto inserisci foto mi chiede indirizzo url 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 27 febbraio 2010 - 09:17 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 09:17 per mettere le foto devi schiacciare sul bottone gestione allegati. se è un sidecar in resina non assomiglia certamente a nessun sidecar originale, perchè in resina non venivano fatti, come neppure venivano fatti telai in inox. probabilmente è un similpiaggio, ma se posso permettermi lo ritengo soldi e tempo perso... sarebbe stato meglio prendere una replica conforme all'originale... se tu invece vuoi fare una cosa simpatica reinterpretata a tuo modo fai bene, sei libero di fare come credi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 27 febbraio 2010 - 09:30 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 09:30 ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 27 febbraio 2010 - 10:42 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 10:42 è tipo un piaggio, sbaglio o son quelli che vendono a 850-1000€? considera che come ciclistica va registrato con precisione, se no poi non lo guidi, quel telaio essendo rigido in tutto non ha possibilità di interventi su convergenza, disassamento e campanatura dopo l'ancoraggio. devi sperare che quel telaio si stato fatto bene (ma ne dubito) e cercare di attaccarlo un po bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 27 febbraio 2010 - 10:53 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 10:53 Chiaramente dovrò fare delle prove prima di verniciare e montare il tutto definitivamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 27 febbraio 2010 - 11:06 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 11:06 devi presentarlo alla vespa e regolare campanatura, disassamento e convergenza... una volta regolato per bene allora fai i fori sulla scocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 27 febbraio 2010 - 11:28 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 11:28 Tu conosci le misure di disassamento campanatura e convergenza? e a grandi linee la posizione dei fori sul telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 27 febbraio 2010 - 11:42 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 11:42 io non ho un piaggio ma un parri, non vorrei darti misure che non funzionano sul tuo, il mio ad esempio ha molto meno disassamento rispetto al piaggio. la campanatura poi è regolabile, cosa utile in funzione del carico che porti, come convergenza, bastano pochi chentimetri, da 2 a 4 mi pare, ma non vorrei confondermi. le misure dei fori da fare sulla scocca, dubito che siano uguali al piaggio originale, il telaio non mi pare affatto identico. prova a piazzarlo e vedi dove vanno a finire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 febbraio 2010 - 18:22 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2010 - 18:22 la vespa e' con ruote da 8"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 28 febbraio 2010 - 07:49 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 07:49 Si la vespa è 8 pollici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 1 marzo 2010 - 00:24 Share Inviato 1 marzo 2010 - 00:24 ma si può circolare con qualsiasi vespa?cioè senza altri permessi? o ci vuole l'omologazione per entrambi o solo x il sidecar? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 marzo 2010 - 07:02 Share Inviato 1 marzo 2010 - 07:02 non ho capito cosa intendi... per poter circolare ci va una vespa omologata "motocarrozzetta" quindi con vespa e sidecar. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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